Lali's pov.
È da un mese che vivo a casa di Juan, che ora è anche casa mia. Con Pablo si è creato un bellissimo rapporto, siamo proprio come veri fratelli. Invece con Peter le cose vanno male. Io cerco di odiarlo, ma più lo odio più lo amo, e ora mi ritrovo anche in questo casino della fratellanza per colpa di Sandra. Ora devo anche chiamarla mamma per non far scoprire dell'adozione. È tutta colpa dell'amore, ma anche se combina molti guai, l' amore è la cosa più bella che esista.
Stasera c'è la festa di fine anno e quest'anno possono partecipare anche le quarte. Io non credo ci andrò, nessuno mi ha invitato. Euge cerca di convincermi ad andare, ma so gia come finirà, tutti a ballare e io a bere punch sola. Comunque in fatto di amore, si sono create molte coppiette, Euge e Nico, Gas e Rochi, Vico e Cande e Pablo e Mary. Poi c'è la sfigata del gruppo, in questo caso io, che è innamorata del fratellastro, e poi c'è lui, che non ha un posto definito, 1 volta sta con Martina e mille no. Ma sono sicura che al ballo ci andrà con Martina. Sono le 18:30 la festa inizierà tra due ore.
Non ti prepari per andare alla festa? Chiede Peter.Sono l' unica sfigata che non è stata invitata da nessuno.
Beh tu hai il tuo cavaliere personale per una sera. Dice indicandosi.
Che!? Tu!? Ma fammi il piacere!
Signorina Esposito guardi che sono serio! Dice facendomi il solletico.
Davvero. Vuoi venire al ballo con me?Ok. Ma Martina?
L'ho lasciata.
Quante volte in questa settimana?
3! Io inizio a ridere. Poi vado a fare una doccia. Inizio a cantare, io adoro cantare sotto la doccia.
Dopo esco e trovo Peter in camera.
Devo cambiarmi esci.E se io non volessi?
Dai Pitt!
Ok,ok. Esce. Intanto io mi vesto. Metto un vestito bianco lungo fino ai piedi, poi metto un paio di tacchi neri. Mi trucco con rossetto rosso, fondotinta, eyeliner e mascara. Lascio i capelli sciolti un po mossi. Sono pronta. Peter ritorna dal bagno gia vestito. Si ferma sulla porta e mi guarda. Si è imbambolato, non dice nulla.
Ehy! Dico sventolandogli una mano davanti alla faccia.
Si, scusa. Ehmm sei meravigliosa. Dice grattandosi la nuca.
Grazie. Controllo l'ora sono le 20 e 20.
Andiamo?Certo. Mi porge il braccio per mettermi a braccetto. Io incanteno il mio braccio con il suo e scendiamo. Arriviamo alla sua range rover. Mi apre la portiera e mi fa entrare, poi entra e metto in moto.
Non fare troppo il galantuomo, potre abituarmici.E tu non farlo. Per questa sera voglio essere gentile con la mia sorellastra.
Ecco che ha detto quella parola, non può che andare peggio. Stava andando tutto a gonfie e vele, io che vado al ballo con Peter, stavo volando. Ma poi c'è la parola "sorellastra" che mi tira di nuovo sulla terra.
Peter's pov.
Lali è stupenda stasera, d'altronde lo è anche in pigiama. Non volevo dirle che è la mia sorellastra, ma era per convincermi al fatto che io vado al ballo in veste del fratellastro.
Vedo che lei si intristisce cosi metto il cd dei Maroon 5. Inizio a cantare solo, poi la guardo, attacca anche lei a cantare. Ci scateniamo in quella macchina. Arriviamo davanti alla scuola. Scendo e le apro la portiera.
Andiamo principessa.Certo mio principe. Dice ridendo. Ci mettiamo uno affianco all'altro e le nostre mani si prendono come calamite.
Entriamo nella scuola, ci sono un sacco di persone. Ci avviciniamo ai nostri amici.
Lali sei venuta! Urlano le ragazze portandola via da me.
Lali! Urlo io da dietro una folla di persone.
Pitt! Vado con le ragazze a ballare!Ok. Torno dai miei amici.
Allora hai accompagnato la Stoessel? Chiede Gas che solo ora si è accorto di me.
Ma non lo hai visto con chi era?! Urlano Nico e Pablo all' unisono.
Ho accompagnato Lali. Dico io senza levare lo sguardo da Lali che sta ballando.
Che?! Urla Gas.Che c'è di male. Sono il suo fratellastro no?
Pitt, ma lo sai anche tu che non vuoi esserlo.
Gaston mi hai rotto le palle! Dico bevendo il 3º bicchiere di vodka. Vedo un ragazzo che ci prova con Lali, l' ha presa per un braccio. Mi avvicino li.
Lasciala. Dico calmo.
Lui non la lascia.
Ti ho detto lasciala! Urlo prendendolo per il colletto.
Non ti avvicinare mai più a lei o ti spacco la faccia, ok?! Il ragazzo scappa via impaurito. Lali mi abbraccia. Io la stringo forte a me.
Ci sono io, non aver paura.
Mentre ci abbracciamo si sente la voce di Eugenia sul palco.
Allora gente! Ora scopriremo chi sono il re e la reginetta di questo ballo. Candela le buste!
Candela corre a portargli delle buste.
Il re di questo ballo è...... Peter Lanzani. Io salgo sul palco ridendo.
La reginetta è...... Lali Esposito! Lali sale sul palco e ci incoronano.
Ora dovete ballare questo lento insieme! Tutte le coppie a ballare! Forza!
Io e Lali scendiamo ridendo.
Non toglierlo mai quel sorriso. Dico io.
Domani non ci sarà più, dovremo odiarci, come al solito.Io non ce la faccio più ad odiarti, ogni volta che litighiamo ho una fitta al cuore. Dio solo sa quante volte avrei voluto baciarti ma resisto per questa cazzo di fratellanza. Io non voglio che tu sia la mia sorellastra. Là io ti amo.
Anch'io. Si limita a dire. Piano piano ci avviciniamo e ci baciamo. Le sue dolci labbra, sono meravigliose. Le nostre lingue si intrecciano in un unico ballo. Tutti ci guardano. Lali è imbarazzata lo so. E io ho fatto una grande cazzata. Di colpo si stacca e vedo che corre verso Pablo. Pablo si alza e vanno via.
Mi arriva un messaggio.
#Porto Lali a casa. Pablo. Ok, almeno so che è in buone mani. Esco dalla scuola e torno a casa anch'io. Rimango a dormire sul divano, non voglio causarle altri problemi.
STAI LEGGENDO
Fanculo tutti, io voglio te.
RomanceLei Mariana Esposito, detta Lali, 16 anni, capitana della squadra di pallavolo della scuola. La solita ragazza popolare, con una differenza, lei non è un ochetta come le altre ragazze, per questo non ha amiche, nessuno osa mettersi contro di lei, a...