Lali's pov.
Arrivo a casa e senza salutare nessuno mi butto sul letto, fisso il soffitto. Mi vibra il telefono.
È Peter.
#Ehy Lali.#Ehy Peter.
#Stavo pensando che ora la scuola crederà che stiamo insieme. Come facciamo?
#Continueremo ad odiarci, come abbiamo sempre fatto. Ma non solo a scuola anche fuori.
#Ok.
#Domani vengo a conoscere i tuoi amici con Euge.
#Perchè nana?!
#Odioso! Ciao.
#Ciao.
Chiudo il telefono e mi ritrovo Cande in camera.
Cande che vuoi?Ci stai insieme? Com'è stato il bacio? Da quanto vi frequentate? Lo ami?
Ehy, calma! Cande, se non ti conoscessi direi che sei innamorata di Peter Lanzani!
Lei abbassa lo sguardo. Cosa?! Mia sorella innammorata di Peter?! Il MIO Peter?!
Ti piace?Si, lo so che piace a te ma...
Eh?! A me non piace! Domani ti porto a conoscerlo.
Grazie! Ti voglio bene Lali.
Anche io. Dico abbracciandola. Poi scoppiamo a ridere insieme.
Noi che ci vogliamo bene?! Diciamo ridendo.
Ok, Cande ora fuori di qui!Ciao nana! Dice uscendo. Quella ragazza è matta. Mi annoio cosi chiamo Euge.
China!Lali!
Ti va di andare al parco?
Certo, ci vediamo li tra 10 minuti. Ciao.
Ciao. Mi alzo dal letto e vado al parco. Arrivo e vedo Euge seduta su una panchina.
Ehy.Ehy, facciamo una passeggiata?
Ok. Mentre passeggiamo e chiacchieriamo, di fronte a noi ci sono Peter e una ragazza a baciarsi.
All' improvviso mi viene una fitta allo stomaco.
China, non mi sento bene, mi viene da vomitare.Vieni Lali. Mi regge i capelli e io vomito.
Lali che hai? Chiede Peter.Niente, è che vedere la tua faccia, fa venire da vomitare. Dico fredda. Dai China andiamocene.
Faccio per andarmene ma Peter mi blocca per il braccio.
Hai finito Lanzani?! Mi lascia e io ed Euge ce ne andiamo. Ci sediamo su una panchina poco più avanti.
Ti rendi conto di chi dovevo innamorare?!Mi dispiace Lali. Dice Euge abbracciandomi, io piango. Dopo un po torniamo a casa perchè è tardi. Ceno e vado in camera a cercare di dormire, anche se quell' immaggine mi assilla.
------------
Mi sento buttare giu dal letto.
Alzo la testa e vedo Cande.
Lali muoviti! Sono le 7 e 20! Devi presentarmi Peter!Devo proprio?!
Me lo hai promesso!
Ok, ok. Sospiro. Mi vesto velocemente prendendo la borsa della palestra e lo zaino. Non faccio colazione e corro verso scuola seguita da Cande. Arriviamo. Nessuno smette di parlare quando ci sono io, menomale. Mi avvicino ad Euge.
China! Dico abbracciandola.Buongiorno Lali! Ciao Candela.
Lali muoviti! Grida Cande.
Ci avviciniamo al gruppo degli amici di Peter dove ci sono i Lanzani, Gaston, Nicolas e una ragazza e un ragazzo che non conosco.
Peter's pov.
Ehy. Dice Lali.Che vuoi nana?!
Non rompere i coglioni Lanzani!
Io li rompo quanto mi pare e piace!
E io vengo a parlare con chi voglio!
Iniziamo a litigare di brutto.
Basta! Urla Rochi.
Sembrate degli ex fidanzati. Dice Vico. Noto che Cande lo sta mangiando con gli occhi.
Che?! Noi!? Mai! La odio! Urliamo io e Lali insieme.Comunque piacere, io sono...
La regina di ghiaccio. Dice Gaston.
Ero! Sono Lali.
Io sono Victorio, ma potete chiamarmi Vico.
Io sono Rocio, ma mi piace Rochi. Si stringono la mano.
Sono i nostri cugini. Dice Pablo.
Eugenia parla con Nico, Candela con Vico, Gas con Rochi, Pablo è andato via. In pratica ci siamo solo io e Lali.
Oggi hai gli allenamenti?
Dico guardando il borsone.
No, sai c' è un cadavere li, che cazze di domande fai?!Scusa! Era per parlare! Sai che ti dico?! Suicidati!
Perchè non lo fai tu?! Mi faresti un grossissimo favore!
Ma è mai possibbile che dobbiamo solo litigare?! Cerchiamo di parlare come persone normali.
Ok.
Che avevi ieri?
Te l' ho gia detto!
Hai visto il bacio?
Si! Mi fai schifo!
Sei gelosa!
No! Non sono gelosa di te! Tanto non siamo niente! Ci odiamo!
E allora perchè hai vomitato ieri!?
Non lo so! Dice andandosene. Entriamo tutti in classe e le lezioni passano velocemente.
Esco da scuola e mi chiama mio padre.
Peter, muovetevi, ho da dirvi una cosa importante!Ok papà. Attacco la chiamata.
Pablo! Muoviti! Urlo a mio fratello. Saliamo sulla mia range rover e arriviamo a casa.
Ragazzi, stasera verrà a vivere con noi la mia fidanzata con le sue due figlie. Mi raccomando, Peter, sii educato e rispettoso. Voglio un abbigliamento più elegante per stasera. Potete andare. Mi alzo dal divano e vado in camera mia, noto un letto in più, di sicuro Pablo dormirà qui. Alle 19:00 vado a fare una doccia e mi vesto. Metto una camicia bianca con un paio di jeans e le vans. Metto il mio solito profumo, One Million di Paco Rabanne. Bussano alla porta della mia stanza, apro. Sono Gas e Nico.
Oh raga. Dico battendogli il pugno.
Dove vai cosi elegante? Dice Gas.
A chi tocca stasera? Dice Nico.Ma che! Viene la fidanzata di mio padre a vivere qui con le figlie.
Presentacele se sono carine!
Si certo. Dico ironico.
Da quant'è che non esci con una ragazza?Non mi ricordo.
Chi è stata l' ultima?
L' ultima uscita? Annuiscono.
Lali. Rispondo sospirando.
Amico, mi sa che Pablo ha ragione. Dice Nico.
Anche secondo me. Beh noi andiamo.
Ciao raga.
Ciao Pitt. E presentacele! Escono e io non posso far altro che ridere.
STAI LEGGENDO
Fanculo tutti, io voglio te.
RomansaLei Mariana Esposito, detta Lali, 16 anni, capitana della squadra di pallavolo della scuola. La solita ragazza popolare, con una differenza, lei non è un ochetta come le altre ragazze, per questo non ha amiche, nessuno osa mettersi contro di lei, a...