Prologo

740 25 7
                                    

6/9/2023.                                 Londra

Caro Fabrizio o forse dovrei dire ciao amore mio,si non mi sono scordata di te,sono passati 10 anni e oggi è l'anniversario della tua morte e ho pensato di scriverti una lettera,te lo dovevo,vorrei risponderti alla lettera che mi scrivesti 10 anni fa.
Ho sofferto,ho sofferto tanto per la tua morte,ero così arrabbiata anzi ero incazzata nera con te,per quello che mi avevi fatto,mi sono sentita abbandonata amore mio,mi sentivo sola e incompresa in questo mondo,così ho seguito il tuo consiglio e per una volta ho scelto me,ho messo me stessa al primo posto e così sono partita,e per questo devo solo ringraziarti,all'inizio mi sentivo spaesata,mi fermavo in mezzo alla strada e mi scrutavo in torno per capire dove tu fossi,ti cercavo amore mio.Ho capito solo ora chi tu eri  veramente,eri un bambino indifeso e spaventato,troppo grosso il mondo era per te,troppo complicata la tua vita per reggerla,troppo dolore avevi provato in così pochi anni perché diciamocela tutta,a 18 anni sei ancora un bambino nel corpo di un'uomo,quando ho realizzato tutto questo mi trovavo nella mia stanza del college,stavo parlando con la ragazza con cui condividevo la camera e mi sono bloccata per poi scoppiare a piangere in un pianto liberatorio e ho respirato per la prima volta dopo mesi.
Per circa due anni non ho calcolato più nessun ragazzo,e l'idea di parlare anche solo con il genere maschile mi metteva ansia così mi ero fatta solo amiche femmine e mi andava bene poi un giorno,precisamente il 3 aprile del 2015 stavo andando al corso di letteratura quando un ragazzo biondo vestito tutto di nero troppo concentrato sul suo telefono,mi è venuto addosso facendo cadere me e i miei libri,ero incazzata e avevo il culo dolorante per colpa della botta ma quando alzai lo sguardo lo trovai a 10 centimetri da me,chino a raccogliermi i libri,si scusò tipo 100 volte in 10 minuti mentre io continuavo a dirli che ero apposto e che non c'era bisogno di scusarsi tanto ma non voleva sentire ragioni,mi aiutò ad alzarmi e quando eravamo faccia a faccia un brivido mi percorse la schiena,lo ringraziai e mentre stavo per andarmene mi prese il braccio e mi chiese quale fosse il mio nome e senza pensarci glielo dissi,mi porse la mano e disse di chiamarsi joe e che sarebbe venuto tutti i giorni a quest'ora se nel corso di letteratura c'erano ragazze belle come me,io gli risi in faccia e me ne andai pensando scherzasse ma evidentemente era serio visto che venne tutti i giorni alla stessa ora,parlavamo 10 minuti prima che io entrassi per fare lezione così iniziai a venire sempre 10 minuti prima per stare di più con lui e diventammo amici ma ero comunque fredda così quando me lo fece notare un po' mi arrabbiai ma lui per scusarsi mi invitò a cena e io ci andai,credimi amore è stata la serata più bella da quando tu eri morto,ti ho penato solo due volte durante la cena e credimi joe è stato il primo ragazzo che mentre parlava io non facevo in mente i paragoni con te  così le settimane successive gli raccontai tutto,gli raccontai di te,di come eri morto,di come ti amavo e di come mi avessi spezzato il cuore,gli dissi tutto e piansi tanto così lui mi coccolava ad ogni mia ricaduta e quando mi calmai mi mise le mani sulle spalle e con faccia seria disse
"My little treasure I do not want to take his place, I know you do not ever take that place but I love you and if to be near you, then I have to live with the ghost of Fabrizio then I will, I will not be him because I never will be but rather I want to try to make you live clear?" Che in italiano vuol dire "mio piccolo tesoro io non voglio prendere il suo posto,lo so che non lo prenderò mai quel posto ma ti amo e se per starti vicino allora devo convivere con il fantasma di Fabrizio allora lo farò,non voglio essere lui perché non lo sarò mai ma piuttosto io voglio cercare di farti vivere ti è chiaro ?" Così mi innamorai e durante il giorno le volte che ti pensavo si ridussero da 50 a 30 da 30 a 10 e infine 2 volte e così è rimasto fino ad ora,la sera ti penso prima di andare a dormire e la mattina prima di alzarmi.
Appena finì il college decidemmo di andare a vivere insieme e mentre io cercavo di vivere la mia vita mia mamma mi chiamava dall'Italia dicendomi che mancavo a tutti e di venirla a trovare ma ogni volta rifiutavo,non sono mai tornata in Italia da quando ero partita così mi sorbivo le sgridante le grida e i pianti dei miei ma non potevo rovinare la mia bolla,avevo trovato la mia felicità e non volevo perderla. Mi sono sposata a luglio del 2018 e nel 2019 sono rimasta incinta di due bellissimi bambini,sono nati gemelli un maschietto è una femminuccia che ora hanno 4 anni e sono la gioia della mia vita,quando mi chiamano mamma mi viene sempre un brivido di felicità come se fosse la prima volta che gli sento,si chiamano hope e Fabrizio proprio come te,ho voluto darli  questo nome per ricordarmi come era avere quel nome sulla bocca,per ricordarmi la tua voce ogni volta che pronuncio il nome e per ricordarmi il tuo profumo e il giorno in cui sono nati i gemelli mia mamma non era presente e non gli ha mai visti in 4 anni, si è proposta di venire più volte a londra ma ogni volta rispondevo che quando sarei stata pronta gli avrei portati io da lei. Amore mio conservo ancora le tue collane,le lettere e il famoso anello,gli ho segretamente con me sempre e il tuo tatuaggio ne è la prova,mi hai marchiata Fabrizio non solo fisicamente ma anche mentalmente su ogni aspetto di questa mia vita e dio ora come ora non la cambierei mai con niente al mondo,posso finalmente dire di essere felice,non ho tutto ma quasi tutto perché tu mi mancherai sempre fino al giorno della mia morte tu mi mancherai e nessuno e dico nessuno mi farà scordare di te,non ho foto tue perché sono andate perse tra i vari traslochi così posso attaccarmi ad una cosa sola,la mia memoria,a volte mi sembra di scordarmi il tuo volto o la tua voce ma poi chiudo gli occhi mi calmo e la tua immagine mi appare da sola nella mente e così mi rilasso e posso affrontare la giornata tranquilla e sorridente.
Ti ringrazio per tutto,grazie per avermi fatto crescere,grazie per avermi amata,grazie per essere stato il mio tutto,grazie per averci provato,grazie per avermi preso in giro,grazie per avermi rotto il cuore,grazie per esserti insinuato nella mia pelle grazie per tutte le cose belle e brutte amore mio, sei stato il mio eroe il mio tutto eri e continui a essere il mio angelo custode e ti chiedo una cosa,proteggimi,proteggi i miei bambini, la mia famiglia tutti Fabrizio,ti prego seguimi sempre e quando non c'è la faccio più e cado ti prego dammi la forza di alzarmi e di camminare a testa alta.oggi è il grande giorno,oggi tornerò in Italia e verrò a trovarti dopo anni e farò conoscere ai miei i miei bambini ho dato un secondo nome a Fabrizi,micael e i miei sono convinti si chiami così il bambino e sarà uno shock scoprire il suo vero nome e vorrei vedere proprio le loro facce.
Ricorda amore mio, gli anni passano ma i ricordi restano.
Ti amerò anche dopo la morte amore mio,sempre e per sempre perché il nostro amore non era un amore tra un tossico e una ragazza per bene come dicevi tu,il nostro era un'amore tossico,ma tanto necessario per noi due. Sempre tua
Chiara

"Mom perché piangi"
"No amore mica piango,sono solo felice" abbraccio hope e lei mi stringe forte come se avesse paura di essere abbandonata,
" Daddy ha detto che dobbiamo andare"
"Si my love"
Ci incamminiamo mano nella mano verso la porta di casa mentre i due maschi sono già nella macchina,
"Andiamo dai nonni?"
"Si amore andiamo dai nonni"
"Mom"
"Dimmi ?"
"Chi è F.C ?"
"quando ti innamorerai ti racconterò una storia amore mio,una bella storia"

FINE.

Amore tossicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora