Ho davanti al naso questo accidenti di test di storia! L'ho letto da cima a fondo due volte ma sono domande troppo difficili. Dopo un po' che sono qui ad osservare, mi decido a buttarmi a capofitto su queste richieste. Devo prendere almeno una C se non voglio rimanere bocciata.
...
Ho tolto un po' di agitazione venendo qui al Glee Club, siamo tutti super elettrizzati per la gara! In questo momento la professoressa sta assegnando le canzoni e concordando chi si occuperà dei costumi e delle coreografie.
"Stavo pensando a te Liam! Dopo la canzone di gruppo e la band dei ragazzi potresti entrare subito tu con Cry Me A River, poi partendo dalle ragazze arriveremmo a te Sasha e poi a te Sophia. Siete tutti d'accordo?"
Si leva un 'si' generale, dopodiché é ora di iniziare.
"Stavo riflettendo su una cosa, Sophia, è la tua prima volta su un palco, potrei associarti a qualcuno e poi lasciarti Warrior da solista per concludere. Ma se te la senti già di cantare da sola va bene!" mi rassicura.
"No no, va bene! Ma con chi?" chiedo ansiosa.
"Beh, visto che avete un bel rapporto direi tu e Liam. Si canta meglio se i due partner sono in sintonia!" afferma.
"Ok, sarebbe fantastico!" esulto.
"Volete provare subito?" chiede, "anzi no, vai prima tu Josh, a voi due lascio qualche minuto per decidere la canzone che canterete. Potreste farne due per allargare il tempo! Vedete voi" sorride.
Io e Liam ci apartiamo dietro le quinte per discuterne.
"Quale canzone vorresti cantare?" chiedo.
"Non saprei" si sofferma per pensare, "magari...Somebody To You dei Vamps e Demi"
"Perfetta!!" sono contenta che abbia scelto lei, "e l'altra?"
"Mmmh..." riflette.
"My Heart Is Open dei Maroon 5 e Gwen Stefani, potrebbe andare?".
"Assolutamente si!" sorride, "quale cantiamo adesso?" chiede.
"Maroon 5?" chiedo incerta e lui annuisce.
Torniamo di la e ne discutiamo anche con la prof che acconsente prontamente. Ci posizioniamo poco distanti l'uno dall'altra e iniziamo a cantare.
I know you're scared, I can feel it
It's in the air, I know you feel that, too
I know you're...
"Fermatevi, aspettate un secondo, stavo pensando una cosa..." ci interrompe, "secondo me dovreste cantarla più vicini, guardandovi negli occhi magari! É una canzone d'amore dopotutto, dovete cantare come se davvero vi steste lasciando" istruisce la prof.
Liam si volta verso di me e si avvicina di più. Sento il bruciore impossessarsi delle mie guance, quando alza lo sguardo e i suoi occhi incontrano i miei, il cuore mi esplode nel petto. Lui é ad un palmo di mano da me quando inizia a cantare.
I know you're scared, I can feel it
It's in the air, I know you feel that, too
But take a chance on me, you won't regret it (no)
One more no and I'll belive you
I'll walk away and I will leave you be
And that's the last time you'll say "No", say "No" to me
It won't take me long to find another lover but I want you
I can't spend another minute getting over loving you
You don't have to say yeah
Let me hear ya say yeah
Wanna hear ya say yeah
'Cause my heart is open
Now ya gotta say yeah
Let me hear ya say yeah
Wanna hear ya say yeah
Wanna hear ya say, wanna hear ya say, wanna hear ya say
Yes, yes, yes, yes, yes, yes
Yes, yes, yes, yes, yes, yesIt's just a moment, go and seize it
La sua mano tocca la mia e senza che me ne accorga la stringe forte alla sua.
Don't be afraid to give your heart to me
And if ya do I know that I won't let ya down (no)
Ya so hand it over trust me with your love
I'll do anything you want me to
'Cause I can't breathe until I see your face
Mi sposta una ciocca di capelli.
Oh, and I don't need time to find another lover but I want you
I can't spend another minute getting over loving you
You don't have to say yeah
Let me hear ya say yeah
Wanna hear ya say yeah
'Cause my heart is open
Now ya gotta say yeah
Let me hear ya say yeah
Wanna hear ya say yeah
Wanna hear ya say, wanna hear ya say, wanna hear ya say
Yes yes yes
Yes yes yesLe nostre fronti si scontrano e non riesco a fare a meno di chiudere gli occhi.
"Bravissimi!! Era proprio questo che intendevo!! Complimenti! La prossima volta mi farete sentire l'altra canzone!" si complimenta entusiasta.
Do un morsetto al abbro inferiore e Liam continua a guardarmi.
"Bene, direi che possiamo concludere qui per oggi! Ci vediamo la prossima volta, mi raccomando, continuate a provare!" si raccomanda e raccoglie le sue cose per andarsene, come fanno anche gli altri.
"Smettila di guardami così" dico a disagio.
"Scusa. Sono rimasto paralizzato" ride.
"Ho una domanda che mi ronza in testa, posso?" chiedo e lui annuisce. "Qual'è il segreto che vuoi dirmi?".
"Non te lo dirò, dovrai passare l'esame prima" sorride maliziosamente.
"Dai per favore!!" lo prego.
"No Soph, niente da fare" ridacchia.
"Uffa" sbuffo.
Usciamo dalla sala e vedo Rydel, la segretaria, venire verso di noi.
"Salve, le serve qualcosa?" chiedo confusa.
"Si, mi servi tu. Il preside ha detto che vorrebbe vederti nel suo ufficio adesso" mi informa.
"Che?!".