par(tiamo)

5.1K 392 26
                                    

Alle 7 della mattina Levi era già a casa di Eren.
Suonò al campanello ed il suo ragazzo gli aprí.
Levi vide Eren alle prese con i bagagli.
"Mi aiuti a fare le valigie?"
"Mi scoccio...dai, va bene"
Salirono sopra e sistemarono tutto.
Ormai era passato tanto tempo e sembrava tutto così surreale.
"Levi, aspettami qui, torno subito. Parlo con mio zio."
"Okay.. controllo se hai messo tutto in valigia."
Eren era turbato,non parlava molto spesso con suo zio robert ma se andava via di casa doveva pur dirgli qualcosa. Scese le scale ed andò nella sua camera. Bussò ma nessuna risposta... così apri la camera e lo trovó a bere, come sempre.
"Zio.."
"Eren? Cosa c'è?"
"Devo parlarti di una cosa importante quindi potresti ascoltarmi in questo momento?"
Robert prese i suoi occhiali e si sedette sulla sedia posta alla scrivania.
"ho un ragazzo. Levi ackerman, sono cresciuto ormai ed ho intenzione di andare a vivere con lui. Credo tu non abbia problemi. Anzi, l'unico tuo problema sono io quindi non credo ti dia fastidio se vado via. Tanto non hai mai fatto caso a me... ma va bene, va a vivere la tua vita."
"Eren... certo che ti voglio bene e se questo ti rende felice allora fallo. Ma sappi sentirò la tua mancanza."
Eren non capiva ma era stupito.
"... so che sei cresciuto senza genitori e ti posso dire che io amavo tua madre. Si,l'amavo. È giunto il momento di dirlo. E da quando è morta mi sono dato all'alcool... poi quello stronzo di tuo padre è andato via lasciando tutto e tutti. Anche te. Nel tuo viso rivedevo lei ma ho capito che niente la porterà dinuovo in vita"
Levi stava origliando sull'uscio della porta. Anche lui sorpreso.
"C...COSA? E QUANDO AVEVI INTENZIONE DI DIRMELO? 17 FOTTUTI ANNI A CREDERE CHE DI ME NON TE NE IMPORTASSE NIENTE. A NON SAPERE NIENTE SULLA MIA FAMIGLIA E SU DI TE. ED ORA TE NE ESCI COSÍ?!"
"Eren...spero tu possa essere un buon padre. Avrei dovuto esserlo anche io con te ma non ne ho avuto il coraggio. Torna a trovarmi qualche volta..."
Eren scoppiò in lacrime ed abbracció lo zio.
"TI VOGLIO BENE ANCHE IO.."
levi intanto era spuntato da dietro e strinse la mano a Robert come per presentarsi.
Quando le acque si calmarono presero del caffè seduti a tavola. Parlarono della famiglia di Eren e del rapporto tra suo nipote e Levi. Del più e del meno. Robert aveva promesso di farsi una vita e di non bere più. Anche eren fece delle promesse e risero e scherzarono a lungo,fino a quando non passarono due ore.
"Zio.. è arrivato il momento di salutarci. È stato bello oggi. Grazie di tutto"
"Salve, è stato un piacere conoscerla."
"Ciao ragazzi e buona fortuna per tutto... tornate a trovarmi."
Presero le valigie di Eren ed uscirono dalla porta.
Verso la sera anche il fidanzato di Levi si presentò alla sua famiglia e prepararono le valigie di quest'ultimo.
Il treno sarebbe partito la mattina alle 6 e decisero di fare la notte in bianco. Eren salutò Mikasa e Armin anche se ogni settimana sarebbe tornato da loro per il weekend. Armin era fidanzato ufficialmente e Mikasa e Finn stavano insieme da parecchio tempo e le cose non potevano andare meglio.
Le 6 arrivarono e Levi ed Eren si misero sul treno.
"Stiamo per affrontare un nuovo inizio." Levi mise una mano sulla spalla del ragazzo.
"insieme."
Si sedettero ai rispettivi posti e si addormentarono aspettando la loro destinazione.

why are you my clarity?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora