Capitolo 66

602 43 5
                                    

A farmi un'ultima visita sono tutti i miei compagni di classe e le professoresse che mi portano un cartellone colorato con tutte le loro firme e mi danno il buona fortuna per domani, ma loro come tutti gli altri sono all'oscuro di tutto quello che potrebbe accadere domani. Arriva subito sera e io ho un gran mal di testa e questa volta al contrario delle altre notti, non riesco a dormire, e mi giro e rigiro nel letto cercando una posizione per addormentarmi. Passano le ore e sono le 2 di mattina e visto che non riesco a dormire prendo l'album con le foto mie e di Mirko insieme e inizio a sfogliarle. Le lacrime infestano il mio viso e mentre sfoglio le foto, mi addormento ma subito arriva mattina e alle 8 arriva il dottore in stanza.
D: buongiorno Giulia, forza vieni, oggi è il grande giorno
Io: Vabbene mi preparo e vengo *dico piangendo
D: ti aspetto fuori *mi sorride
Io: ok... Dottore aspetti un attimo
D: si dimmi
Io: lei crede che io... Morirò?
D: Giulia... Le probabilità sono molto alte, però noi cercheremo di fare il possibile, stai tranquilla *mi sorride
Io: Vabbene
Mi preparo mettendomi un camice verde chiuso con due laccetti al collo.
Esco e mi metto sulla carrozzella e il dottore mi porta in sala parto. Prima che arriviamo, incontro i miei genitori e quelli di Mirko, e Aurora e Carmine che mi sorridono e decido di andarli a salutare. Mi alzo dalla carrozzella, corro verso di loro e abbraccio tutti, forse per l'ultima volta. Mi dirigo verso la carrozzella, mi siedo su e andiamo in sala parto.
D: allora sei pronta Giulia?
Guardo tutti per un'ultima volta...
Io: ... Si, sono pronta, possiamo andare  *dico facendo un finto sorriso e piangendo
D: dai, forza  *mi sorride e mette la sua mano fra i miei capelli
Arriviamo in sala parto e mi preparano raccogliendo i miei capelli in una cuffia dello stesso colore del camice, verde.
D: allora Giulia abbiamo finito di preparare tutto, ora iniziamo, inizia a contare  *mi sorride
Io: Vabbene...1...2...3  *mi addormento
D: possiamo iniziare...

Cambio città... Cambio vita? || Mirko TrovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora