La serata continua fuori dal ristorante. Camminiamo sotto al celo ormai scuro e ricoperto da stelle che purtroppo non si vedono per via dei lampioni.
Ferdinando, con grande sorpresa, ci sfida, " chi arriva per ultimo non si fa il bagno". Anche se è un prete, non resiste a non barare. Correre per primo mentre ci sfida. Noi lo rincorriamo cercando di superarlo. Sembriamo dei bambini, corriamo urlando verso la spiaggia per poi gettarci nell'acqua nera, ancora vestiti.
<< Primo!>> urla Ferdinando gettandosi in acqua,
<<Seconda!>> urlo gettandomi anche io nell'acqua calda.
L'ultimo a raggiungere la spiaggia è Giovanni che si siede sulla fredda sabbia col broncio come un bambino.
<< Ormai non ho più 15 anni!>> si lamenta Ferdinando col fiatone,
<< Ormai nessuno più ne ha 15!>> affermo ridendo,
<< Ma Giovanni dov'è?>> chiede Concetta.
Lo cerchiamo con lo sguardo. Cerchiamo di notare una sagoma sulla spiaggia con grande difficoltà.
<< Eccolo!>> dice Michele indicandolo,
<< Ei!>> urliamo,
<< Forza entra!>> urlo.
Non se lo fa ripetere due volte, si spoglia rimanendo solo con i boxer e si getta in acqua.
Entrato in acqua, incominciamo a schizzarci senza pietà. Il silenzio che prima regnava, era distrutto dalle nostre urla e risate che rimbombano tra le piccole onde del mare.
~
"Appena arrivati in spiaggia accendiamo un falò aspettando che qualcuno dicesse di buttarci in acqua. Ci guardiamo elettrizzati negli occhi pronti per scattare. Maria non capisce il motivo dei nostri sguardi e ci guarda perplessa.
<< Ci facciamo il bagno?>> dico allungano la gamba per correre,
<< Ok!>>.
A quelle parole si scatena l'inferno. Velocemente ci togliamo i vestiti per poi correre come pazzi in acqua. Tutti si gettano tranne una, è seduta a terra vicino al fuoco.
Risalgo velocemente per parlarle e convincerla a farsi il bagno con noi.
<<Dai! Togliti la maglia!>> le dico sorridendo,
<<Non me la sento!>>,
<< Perché?>> mi siedo accanto a lei,
<<Ho vergogna!>>,
<< Di cosa? Poi è notte non si vede un granché!>>,
<< Non voglio farmi vedere senza vestiti da loro!>> sembra quasi disgustata da loro,
<< C'hanno qualcosa che non va? Mica sono malati o ti violentano in acqua!>>,
<< Lo so! Ma...>> non termina la frase,
<<Fallo per me!>> le prendo le mani dolcemente, << Ti divertirai!>>,
<<Va bene!>> si convince finalmente.
Corriamo verso l'acqua gettandoci all'interno. Mentre ci schizziamo, Anna bagna Maria e tutti noi ci fermiamo spaventati. Maria ha gli occhi chiusi e questo non promette niente di buono. lentamente sulle sue labbra si forma un sorriso e le mani s'immergono nell'acqua per poi schizzare chiunque. Ride divertita e ciò mi rende davvero felice. Vederla felice con le persone così importanti per me, mi da un senso si serenità, come se il tempo stesse rallentando piano piano per poi fermarsi.
STAI LEGGENDO
Gioco di un Amore
ChickLit"Credimi, ti penso anche se son lividi. Tanto il rancore non mi dà la stessa libertà che provo quando chiudo gli occhi e tu ritorni qua. Pensami , anche se sei di un'altra pensami. In fondo dimmi che cos'è, che c'è di male se ad occhi chiusi perdo...