~ 15 ~

3.7K 197 54
                                    

Svegliarsi con coda e pinne non era di certo il sogno di molti, ma per Abigail fu un vero e proprio colpo al cuore. La sua pelle era diventata squamosa e grigia e sulle braccia le erano spuntate delle creste orrende. La coda che aveva poi era poco più lunga delle sue gambe e decisamente grossa.. 

Subito si tastò la testa, ma non c'erano creste orrende lì sopra, solo i suoi capelli ricci e indomabili. Tirò un sospiro di sollievo e si accoccolò contro il corpo maschile che la stringeva.

«Buongiorno sirenetta. Come stai?»

Abigail si strofinò contro il suo petto liscio e inspirò il suo odore. 

«Adesso bene..» disse rischiando di mordersi lingua e labbra con i denti aguzzi. Quando se ne accorse se li toccò, finendo con il pungersi le dita.

«Ahi.. dovrò prenderci confidenza con questi..»

Miska scoppiò a ridere e la strinse forte prima di baciarla. La prese in braccio come una principessa e si avvicinò con lei alla pozza da cui erano entrati nella grotta.

«Ora che sei sveglia e stai bene, possiamo andare.»

«Dove?»

«Al Fondale. È lì che viviamo.»

«Oh. Sembra bello.»

«Lo è.»

Si sorrisero e lo sguardo di lui scorse sul suo corpo fino a raggiungere la pancia ancora piatta. D'istinto Abigail lo seguì e subito si tastò, cercando segni di vita del bambino, ancora troppo piccolo perfino per essere auscultato.

«È tutto a posto. L'ho sentito..»

«L'hai sentito?»

Lui annuì e le sorrise. «Ho avvertito le sue onde cerebrali.. significa che sta bene e che sta crescendo..»

Abigail sorrise felice e subito dopo Miska iniziò a trasformarsi. Un attimo prima che gli spuntasse la coda, si gettò con lei in mare e insieme nuotarono fino al Tempio. Ad accoglierli c'erano molte sirene e tritoni, che nella sua mente riversarono congratulazioni e complimenti. 

Tra i tanti c'era perfino Davin, che spiccava come un'acquamarina tra diamanti grezzi, anche se all'inizio fece fatica a riconoscerlo con quelle creste e tutto squamato.

"Ehilà, ragazzi! Bentornati!"

"Davin! Che bello vederti.."

"Altrettanto amico mio! Allora è tornata! Te l'avevo detto di non disperare! Il Vero Amore trionfa sempre!"

Miska sembrò in imbarazzo e lei lo fu ancora di più.

"Sì, è vero. A volte è così.."

Il folletto sorrise contento, poi si avvicinò e la osservò attentamente.

"C'è qualcosa di diverso in te.."

Abigail arrossì sotto le squame e abbassò lo sguardo. Ancora non aveva neanche capito come fare per parlare usando la mente. Miska dovette capire la sua difficoltà e guardandola le inviò un messaggio che forse Davin non ricevette perché il folletto continuava a guardarla come se si aspettasse una conferma.

"Formula il pensiero nella tua mente e invialo. Devi solo pensare a chi mandarlo."

"E se volessi inviarlo a più persone?"

"Allora lascialo libero di circolare in acqua. È più facile di quanto sembri"

Lei annuì, poi formulò la risposta che voleva dare a Davin e gliela spedì.

Ocean's Smile - Il Sorriso del MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora