Capitolo 10

186 11 1
                                    

Finito di mangiare,sparecchiai e mentre Nausica e Laura lavavano i piatti, decisi di andare in camera mia e riposare un po' visto che,dopo l'accaduto, ho perso tutte le forze e faticavo a stare in piedi.
Entrata in camera mi stesi sul mio morbido letto,rimasi lì, a guardare il soffitto, immersa nei mille pensieri e poco dopo mi addormentai.

POV'S MARCO

Vidi che si chiuse nella stanza e pensai che non si sentisse bene,così la raggiunsi, bussai leggermente.

"Hey Nath, tutto bene?"
Nessuna risposta. Aprii piano la porta e  vidi che stava dormendo.
Mi avvicinai con passo felpato e mi sedetti al suo fianco.
Mi chiedevo come faceva ad essere così bella anche mentre dormiva.
Sembrava un angelo.
Istintivamente avvicinai la mia mano al suo viso e l'accarezzai leggermente senza svegliarla.
La sua pelle era così morbida e liscia, con quelle guance rosee...era bellissima.
Ero rimasto incantato dalla sua bellezza fin dal primo giorno e ancora non capisco come quel bastardo abbia potuto fare una cosa del genere ad una creatura così fragile e bella...ma giuro che non la passerà liscia.

POV'S NATHALIE

Mi svegliai sentendo una mano che mi accarezzava la guancia e la prima persona che mi venne in mente fu Marco.
Girai la testa e lo vidi mentre mi guardava, con un sorriso sulle labbra.
Io ricambiai il sorriso.
"Perché mi guardi in quel modo?" Dissi sempre sorridendo.

"Perché non ho mai visto una creatura così bella, così fragile ma allo stesso tempo forte e coraggiosa." Sorrisi e arrossii.
Abbassai lo sguardo per non far notare che ero in totale imbarazzo, ma...lo aveva già notato.
Mi abbracciò, ne avevo assolutamente bisogno.
Avevo troppo bisogno di un suo abbraccio e di sentirlo vicino.
"Ti prego non lasciarmi mai." Dissi sottovoce.

"No. Non potrei mai farlo. Non ti abbandonerò mai. Te lo prometto."

Se io fossi te//Marco MengoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora