Alleanze

156 21 18
                                    

Arianna's p.o.v.

"Lawliet, sei tu?" chiedo di nuovo, terrorizzata al solo pensiero di chi mi stia ritrovando davanti.

Sento lo scricchiolio delle foglie secche che si schiacciano sotto i nostri piedi.

"Sì, sono io, ma ora.. sssshh" risponde sottovoce, mettendomi un dito sulle labbra.

Sospiro sollevata. Meno male. Se fosse stato qualcun altro, a quest'ora sarei già morta.

Istintivamente mi distolgo dal suo contatto, e inizio a camminare.

Lui mi segue, in silenzio.

Non so cosa fare, questa situazione mi sta inquietando parecchio.

"Dove vai?"

E così gli rispondo: "Sai.. stavo andando a prendere dell'acqua per.. per.."

Mi blocco.

Non dovevo dirglielo.

"Bene.. dunque mi hai già rimpiazzato con qualcun altro alleato?" chiede, e dal tono di voce si sente che è piuttosto deluso.

Arriviamo al confine del bosco, e poco lontano da noi scorgiamo la spiaggia.

"N-no, non ti ho rimpiazzato, e a dire il vero io non ti avevo mai dato una risposta definitiva" rispondo, accostandomi ad un grande albero per vedere se c'è via libera.

Annuisce, e si unisce al mio spionaggio.

"Ti va se vengo con te?"

Questa me l'aspettavo.

Mi ha chiesto di nuovo una alleanza.

Se accetto, ben venga per me.

Ho proprio bisogno di altri alleati.

"Certo. Adesso mi serve dell'acqua" rispondo, deviando il discorso e cercando di non fargli capire che ho bisogno della sua alleanza.

"Ho delle bottigliette vuote nel mio zaino.. ecco" dice, porgendomi delle bottigliette di plastica.

"Grazie"

In punta di piedi, dopo aver constatato che non c'è nessuno in quel raggio di 10 metri, ci dirigiamo sulla battigia.

Il finto sole è offuscato dalle finte nuvole dell'arena. Questo tempaccio non promette niente di buono.

Io e Lawliet entriamo nell'acqua che ci arriva fino al ginocchio, e iniziamo a riempire le bottiglie.

Assetata come non mai, inizio a trangugiare l'acqua dalla bottiglia tutto d'un fiato.

"Aaaaaaargh! Ma è acqua salata! E adesso cosa si beve?!" mi lamento, guardando il cielo dell'arena.

"Troveremo un modo, vedrai. È ancora il primo giorno" risponde Lawliet, con le mani dietro la schiena.

La nostra conversazione viene interrotta da un urlo ad altissimo volume, che sentiamo provenire dalla foresta. E poi il solito cannone. Anzi, più di uno.

Ne stanno morendo altri.

Oddio, aspetta.. uno di questi potrebbe essere Matsuda!

"Lawliet, riempiamo questa ultima bottiglia d'acqua e andiamocene subito!" gli intimo, agitata.

Finiamo di riempire tutte le bottigliette vuote in un nano secondo, e ce la filiamo nuovamente nella foresta.

"Matsuda! Matsuda!" urlo, per tentare di ritrovarlo.

"Sssshh, non urlare, o ci troveranno!" mi rimprovera Lawliet, che mi sta alle spalle.

"Arianna! Sono qui!" sento gridare dalla voce di Matsuda, e mi accorgo che non è molto lontano.

Death GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora