Capitolo 40

363 28 2
                                    

Ignazio p.o.v
Apro gli occhi lentamente,quasi a godermi questo momento.La luce del sole mattutino arriva sulle lenzuola dalle persiane.Mi siedo e mi stropiccio gli occhi.Distrattamente mi volto verso il mio lato destro e i miei occhi si scontrano con la schiena nuda di Sofia.Mi stendo,appoggiandomi su una spalla e seguo con il dito la curva della sua schiena.Mi sento fortunato.Molto fortunato.Questa bellezza che vedo soltanto io,che tocco soltanto io,che vivo soltanto io,che amo soltanto io mi rende l'uomo piú fortunato della terra.Si,perchè se ho Sofia ho tutto.Mi avvicino a lei e mi accoccolo sulla sua spalla,stringendole la vita verso di me. Lei sobbalza.
Io sussurro:Ssh,sono io!
Sofia sussurra:Sei gia sveglio?!
Io:Si,ma tu dormi,voglio solo starti vicino.
Sofia:Ed io non chiedo altro!
Sorrido baciandole la spalla.
Rimaniamo cosí per un po ma poi lei dice con la sua voce tenera:Tu dovresti dormire un po di piú...devi riposarti.
Io:È stata colpa del sole...e poi mi sono soffermato a guardarti.
Si volta verso di me,sistemandosi le lenzuola sul petto.
Sofia:Cosa guardavi?!
Io sorrido maliziosamente e lei dice sorridendo:Ma smettila cretino...dai...perchè mi guardavi?!
Io:Perchè sei bellissima...e il fatto che soltanto io possa vedere la tua bellezza in tutto e per tutto,mi fa sentire importante.
Sofia:Tu sei importante...tu sei unico!
Le bacio il naso e lei sussurra:Tua?!
Io la guardo quasi senza parole.
Io:Mia!Per sempre!
La bacio con passione alzandomi su di lei.Prende il mio viso tra le mani,tenendomi stretto al suo viso.
Si stacca per riprendere fiato,le sfioro le labbra,quasi accarezzandole con le mie.Le riappoggio sulle sue,dando vita ad un nuovo bacio,ancora piú intenso.
Ci stacchiamo e lei mi sorride.
Mi ristendo di fianco a lei,tenendola stretta al mio petto e baciandole la fronte.
Io:Se sei un sogno non voglio svegliarmi!
Lei sorride e dice:Ma smettila!
Io:Non sto scherzando!
Lei mi guarda e mi accarezza il viso.
Io:Ho paura di risvegliarmi e non trovarti qui con me.
Sofia:Perchè pensi a queste cose?!
Io:Perchè ho paura di perderti,tutto questo è successo in pochi mesi e ho paura che possa finire in altrettanto tempo.
Sofia:Non succederá mai...
Io la guardo e i suoi occhi brillano.
Sofia:Te lo giuro!
Le sfioro il naso e lei mi bacia a stampo.
Sofia:Io non riesco a stare senza il mio Ignazio!
Io sorrido e la stringo a me.
Sofia:Voglio passare tutte le mattine del resto della mia vita cosí,abbracciata a te,beandomi delle tue carezze...me lo permetti?!
Io:Certo,certo che puoi.
Le bacio la fronte e lei si accoccola sul mio petto,le accarezzo la schiena e lei si addormenta.Chiudo gli occhi anche io,ma dopo un po suona quella maledetta sveglia.
Prendo il cellulare e blocco la sveglia.
Appoggio Sofia sul cuscino e le bacio la fronte.
Io sussurro:Torno tra un po.
Lei mugugna ed io mi alzo.
Mi dirigo in bagno e mi getto sotto la doccia.Una volta finito,mi asciugo e mi avvolgo un asciugamano intorno alla vita e torno in stanza.Prendo un paio di pantaloni e una maglia nera.
In poco tempo sono pronto,per fortuna anche i capelli non sono ribelli,non so come ma è cosí...
Prendo il cellulare,le chiavi di casa e le chiavi dell'auto.
Mi avvicino al viso di Sofia e le lascio un bacio all'angolo della bocca.
Io sussurro:Amore...
Sofia mugugna una risposta.
Io sorrido:Devo andare...
Sofia con una voce quasi inesistente:Dove vai?!
Io:In studio...ci vediamo stasera?!
Sofia annuisce.
Io:Ciao piccola!
La bacio a stampo e la lascio dormire.Esco di casa e mentre sto per salire in macchina,mi si avvicina Matteo.Che ci fa da queste parti?!
Matteo:Ignazio,dov'è mia sorella?!
Io:Buongiorno...è dentro,ma dorme ancora!
Matteo:Sempre la solita!
Io accenno un sorriso e dico:Merita di riposare...è stata giorni e notti su quei maledetti libri,ha dormito poco ultimamente!
Matteo:Diamo la colpa ai libri eh?!
Ecco dove vuole arrivare.
Io:Bhe libri o no,non sono affari tuoi,scusami!
Matteo:Eh no,qui ti sbagli Ignazio,tu ti sbatti mia sorella non una qualunque...
Io che..?!
Io:Cosa?!Ma che cosa stai dicendo?!
Matteo:Il fatto che tu stia con mia sorella non mi è mai andato a genio,lei lo sa benissimo...
Io:Ah no?!
Matteo:No...mia sorella è una ragazzina ingenua,non sa distinguere le cose giuste da quelle sbagliate e...ne ho avuto la conferma con te!
Eh no!
Lo faccio sbattere con le spalle alla macchina,tenendogli la maglia.Ma cosa vuole ora questo?!
Io:Stai dicendo un sacco di cazzate,tua sorella sa benissimo cosa è meglio o peggio per lei e se t'intrometti tra me e lei...
Matteo:Che fai sentiamo?!
Io:Ti rovino questo bel faccino che ti ritrovi!
Matteo:Mia sorella è troppo buona,non la prenderá bene...
Gli mollo la maglia e mi allontano da lui.
Si lascia scappare una risatina.
Che nervi!
Io:Che cosa vuoi?!
Matteo:Cio che è mio,sono riuscito a riprendermi Jennifer e ci riuscirò anche con Sofia!
Io:Se ti azzardi a toccarla...io...
Matteo:Frena...è mia sorella...non le farei mai del male,mi basterá allontanarla da te e farle capire che è solo una povera ingenua.
Io:Che stronzo,ringrazio Dio che tua sorella abbia preso soltanto gli occhi da te,tornatene da dove sei venuto e lasciaci in pace.
Matteo:Vedremo!
Si stacca dalla macchina e va via.
Ma cosa diavolo sta succedendo nella nostra vita eh?!
Cosa?!Cosa?!
Salgo in macchina ancora stranito da tutta questa situazione,ero convinto che la giornata sarebbe iniziata nei migliori dei modi ma mi sbagliavo.

Tutto puó succedereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora