Sofia p.o.v
La giornata scolastica sta quasi per finire.Oggi mi aspetta un pomeriggio di studio intenso.
Prima che arrivino le vacanze i prof vogliono interrogare e,visto che io sono indietro con il programma,sono nei casini piú totali.Uff...
La campanella suona,ripongo i libri nello zaino ed esco dalla mia classe.Cammino verso l'uscita.Prima di tornare a casa devo passare a comprare delle cose per lo studio che mi mancano.Nel pomeriggio andrò in biblioteca...mi servono dei libroni per la ricerca di arte.
Quanto stress!
Esco da scuola e metto le cuffie alle orecchie:relax fino al negozio.
Parte The Lazy Song di BrunoMars...e mi sento subito meglio.È proprio vero che la musica è un ottimo rimedio allo stress e alla depressione.
Arrivo al negozio ed entro.
Ci sono una ragazza sui 25 anni,con i capelli neri cortissimi e un ragazzo alto con i capelli dello stesso colore.
Io:Salve...
Mi salutano in coro ed io vago per gli scaffali.Trovo tutto quello che mi occorre e raggiungo la cassa.
Noto dei piccoli ciondolini con le lettere.Sono carini.
Prendo le iniziali di tutti noi e le porgo alla ragazza.
Mi sorride e dice:Devono essere tutte persone importanti!?
Io sorrido e dico:Molto...sono le iniziali dei miei migliori amici...tranne la S e I.
Lei fa passare i prodotti sul banco e poi dice:Come mai la S e I?
Io:La S è la mia iniziale,Sofia,e la I...bhe...è per il mio ragazzo!
Lei accenna un sorriso mentre io mi sento in totale imbarazzo.
Mette tutto in un'adorabile busta azzurra con i delfini e dice:Ecco a te!
Io:Grazie mille!A presto!
Mi saluta ed io esco dal negozio.
Mi incammino verso casa con una fame a cinque stelle.L'aria di Natale si sente:fa un freddo bestiale.Il sole c'è ma il suo calore è spento dal vento che soffia.
Arrivo a casa ed entro.
Che silenzio.
Possibile che non siano ancora arrivati?!
Neanche Jenny?!
Metto la busta sul tavolo e vado in camera.
Appoggio lo zaino sulla scrivania e metto immediatamente una felpa,una di quelle larghe e calde,morbide come un peluche.
Questa qui è rossa,un rosso forte,acceso,con un bellissimo e tenero orso marrone che dorme stampato(vi ricorda qualcuno ehe?!)
Ritorno in cucina e prendo,dalla busta,tutto quello che ho comprato.
La porta si apre all'improvviso facendomi sobbalzare.
Entra Jenny con un bellissimo sorriso.
Io:Hey...
Jenny:Ohi...sei tornata!
Io:Si...finalmente!
Lei sorride e io dico:Vedo che stai meglio...
Jenny:Benissimo...
Io:Mi fa piacere...c'è qualcosa in particolare che ti ha fatto cambiare idea sul tuo umore?
Jenny:Forse...un qualcuno...
COSA!?
Io:Chi hai incontrato?
Jenny:Un mio vecchio amico...anzi...un piú che amico...
Io la guardo un po confusa.
Jenny:Ho rincontrato il mio primo ragazzo Sofia!
Sorrido alle sue parole.
La vita è sua e decide lei con chi stare e chi no.Gianluca è il mio migliore amico e odio vederlo star male...ma non posso obbligarli a stare insieme.
Lei deve farsi una vita,merita il bene...come lo merita Gianluca
Io:Davvero?
Jenny:Si...ehm...non mi ero accorta chi fosse...l'ho odiato fino ad ora...
Io:Perchè lo odiavi?
Jenny:Mi stava antipatico ma...è successo qualcosa di bellissimo che ha capovolto la situazione...
Io:Oddio Jenny sono contenta...almeno sorridi...
Jenny:Però devo dirti una cosa...
Io:Dimmi...
Jenny:Questo ragazzo è...tuo fratello...Sofia...!
Il mio sorriso scompare e una sensazione di paura mi assale.
Io:Cosa?
Jenny:Si Sofia...io non sapevo fosse lui...quando l'ho scoperto ci sono rimasta di stucco anche io!
Okay...
La mia testa mi dice di urlargli contro di allontanarsi da lui ma...
Io:Eh bhe...succede nella vita di incontrare persone che non ti aspetteresti mai...
Sto per andare in camera mia ma lei esclama:Mi ha baciata!
Oh no!
Matteo ha sempre fatto cosí con le ragazze.Le bacia,le lascia cadere sotto il suo incantesimo e poi CIAO CIAO!
Mi volto verso di lei e dico:Come...ti ha baciata?
Jenny:Si...è stato tutto cosí in fretta...non ho avuto il tempo di sottrarmi,ma ti dico che non lo avrei fatto...Sofia...è stato come la prima volta,le emozioni erano identiche...è successo come due anni fa!
Io:Bhe...si però...mi sembra una situazione un po strana...
Jenny:Tranquilla...so quello che faccio...
No...non lo sai cosa stai facendo!
Uff...devo parlare con Matteo.
Jenny:Preparo qualcosa da mangiare?!
Io annuisco ancora pensierosa e poi mi chiudo in camera.
Ho davvero paura...
Non voglio che Jenny soffra,Matteo le farebbe solo del male,non è adatto alle relazioni.
Sono preoccupata...molto,molto preoccupata.
Metto in ordine le mie cose e mi sento chiamare da Jenny.
Ritorno in cucina e mangiamo insieme.
Terminiamo e sparecchiamo.
Jenny:Sofia io tra un po devo ritornare da Marco...
Io:Si...okay...io devo andare in biblioteca...
Jenny:Facciamo due passi insieme allora?!
Io annuisco e le sorrido.
Non è un sorriso sentito.
Sarò paranoica ma...sono preoccupata.
Prendo lo zaino e lei il suo cellulare ed usciamo.
Camminiamo a braccetto, chiacchierando del piú e del meno.
Vediamo,in lontananza,Monica che si scambia un bacio con Piero!
Ah l'amour!
Jenny:Ma li hai visti?
Io:Si...e allora?
Jenny:Ma...perchè io non sapevo niente?
Io faccio segno che non lo so e lei continua a guardarli.
Io:Ma noi non dovremmo spiarli come delle pervertite...avanti Jenny cammina!
Lei ride e continuiamo verso la nostra strada.
Arriviamo al negozio di Marco ed entriamo.
"Stranamente" c'è anche Matteo.
Io:Ciao!
Tutti si voltano e Matteo dice:Sorellina...ciao!
Io:Ti davo per morto...non ti fai piú vedere!
Matteo:Bhe lo sai...dovevo trovare casa e...finalmente l'ho trovata...
Io:Lo so...lo so...
Marco:Come mai questa meravigliosa visita?
Sorride e io dico:Devo andare in biblioteca e...ho fatto due passi con Jenny...tutto qui!
Matteo:Ti accompagno...Marco mi presta la macchina...ti accompagno volentieri!
Jenny ride e Marco dice:Bhe allora faccio io il suo autista gia che ci siamo!
Matteo:Stai lontano da mia sorella...il suo ragazzo è gia un cantante piú grande di lei e questa cosa non mi va giu...ci manchi solo tu!
Io sorrido e dico:Matteo non sei nelle condizioni giuste per metterti a fare il fratello maggiore...comunque...no grazie!
Matteo:Allora ti accompagno a piedi!
Io sbuffo e i due si scambiano dei sorrisetti.
Salutiamo ed usciamo.
Facciamo un po di strada ridendo e parlando.
Matteo:Devi studiare molto?
Io:Si...ho del lavoro indietro...manca poco alle vacanze ed è dura!
Matteo:Ce la farai come sempre...
Gli sorrido e abbasso lo sguardo.
Io:Devo dirti una cosa...
Matteo:Dimmi...
Io:So tutto Matteo...
Sembra sceso dalle nuvole e dice:Su cosa?
Io:Di te e Jenny...
Rimane in silenzio per dei secondi e si limita a sorridere.
Io:Matteo non mi piace per niente questa situazione...
Ci fermiamo e lui dice:Non ti intromettere Sofia...io non ho detto niente quando ho saputo che il tuo ragazzo era una star della musica e anche piú grande di te!
Io:Matteo te l'ho gia detto...non sei nelle condizioni giuste per fare il fratello maggiore ora!
Non dice niente e si guarda intorno.
Io:Sappiamo entrambi che sará come le altre volte...che la farai soffrire...
Matteo:Questo non puoi dirlo...e poi anche se fosse...non sono discorsi che ti riguardano!
Io:Le altre volte era cosí ora no...ora è diverso...stiamo parlando della mia migliore amica...
Matteo:Sofia per favore...
Io:No per favore tu Matteo...Jenny è una ragazza straordinaria,è come se fosse mia sorella,non merita di essere trattata come un giocattolo...
Matteo:Senti...questa volta è diverso...
Io:Hai detto cosí tantissime volte...e non era vero...
Matteo:Questa volta si invece...l'ho ritrovata e non voglio perderla ancora...ti giuro che non succederá niente di male...Sofia credimi...
Sospiro e mi guardo intorno.
Matteo:Ti prego...
Io:Ti ho sempre creduto ed è sempre andata male Matteo...le altre volte erano insignificanti ma ora no...ora c'è di mezzo Jenny!
Matteo:Ti dico che è diverso questa volta Sofia!
Io:Non riesco a crederti Matteo...lo hai gia fatto tantissime volte!
Sbuffa e dice:Se non vuoi credermi sei libera di farlo...ma non intrometterti...lasciami fare quello che mi pare.
Io:Ma non con i sentimenti della mia migliore amica Matteo!
Ci guardiamo e lui è infastidito.
Io:Non farla soffrire...ti prego!
Mi lancia un'ultima occhiata e poi si allontana da me.
Sono totalmente preoccupata.
Non voglio che Jenny stia ancora male.
Entro in biblioteca e raggiungo il mio reparto,iniziando a sfogliare libri.
5 ore dopo.
La biblioteca sta per chiudere.
Cosí presto...
Guardo il cellulare e sono LE 10?!?
È tardi...molto tardi...cioè ci sono solo io qui...oddio!
Esco dal reparto e raggiungo la signorina.
Io:Mi scusi...scusi davvero tanto...io non me ne sono resa conto del tempo che passava...
La signorina dice:Non si preoccupi...spero siano stati di buon aiuto i nostri libri!
Io:Si...si certo!
Mi sorride,la ringrazio ed esco.
Cavolo possibile che abbia studiato fino ad ora?!
Non me ne sono resa conto...
Il tempo è volato.
Arrivo a casa e c'è Gianluca fuori la porta con un borsone.
Gli corro incontro.
Io:Gian...Gian...aspetta!
Lui si ferma e si volta verso di me.
Gianluca:Hey...dov'eri?!
Io:Sono stata in biblioteca fino ad ora...a studiare!
Gianluca:A quest'ora...a studiare?!
Io:Si...devo!
Lui mi sorride.
Io:Dove vai con questa?!
Tocco la sua borsa e lui dice:Vado a casa di Piero...per un po...
Io lo guardo e lui sorride tristemente.
Mi avvicino e lo abbraccio.
Io:Mi dispiace Gian...mi dispiace tanto!
Mi stringe forte e dice:Ti voglio bene Sofia...
Io:Anche io...tanto tanto tanto!
Lo abbraccio forte e lui sorride.
Mi stacco leggermente e mi bacia la fronte.
Gianluca:Buona fortuna con Boschetto...lí!
Io sorrido e dico:Starò attenta...
Gianluca:Ciao piccola!
Mi lascia un bacio tra i capelli e va via.
Entro in casa e chiudo la porta.
Il calduccio!
Io:Jenny...Igná...sono tornata!
Vado in salotto e c'è solo Ignazio con le cuffie alle orecchie.
Mi avvicino a lui e dico:Hey...
Mi guarda e si toglie una cuffietta.
Ignazio:Ciao...ma dove sei stata?!
Io:In biblioteca...oggi è stata una giornata un po incasinata.
Ignazio:Per questo ti sei dimenticata del nostro appuntamento?
Oddio è vero...dovevamo uscire...
Io:Oddio Igná...scusami...
Mi siedo accanto a lui.
Io:Oddio...me ne sono completamente dimenticata...mi sono chiusa in quella biblioteca...e me ne sono dimenticata...scusami!
Mi guarda.
Oddio che stupida.
Io:Scusami...
Mi sorride e dice:Vieni qui!
Lo stringo forte e gli bacio la guancia.
Io:Scusami amore...scusami!
Ignazio:Tranquilla...
Mi stacco e lo bacio a stampo.
Mi guarda e mi accarezza il viso.
Gli sorrido e abbasso gli occhi.
Ignazio:Amore...
Mi catapulto ad abbracciarlo e mi nascondo nell'incavo del suo collo.
Ignazio sorride e dice:Hey...usciremo un'altra volta non è questo il problema...piuttosto tu sarai stanca!
Io:Un po si...però se mi fai stare cosí fino a domani la stanchezza va via...
Lui ride e mi stringe forte.
Ignazio:Andiamo in camera?()
Chiudo gli occhi.
Ignazio:Ohi...
Non gli rispondo.
Ignazio:Ti porto io...ho capito!
Mi prende in braccio ed io mi aggrappo al suo collo.
Gli bacio la guancia ripetutamente e lo sento ridere.
Ignazio:Cosa ci guadagno io però?!
Io:Non te lo dico!
Lo giro a me e lo bacio.
Arriviamo in stanza e lui chiude la porta.
Mi stacco dalle sue labbra e dico:Boschetto come faccio a stare senza di te?!
Ignazio:E bhe...senza di me...studi meglio!
Sorrido e lo bacio a stampo.
Io:Ti amo!
Ignazio:Anche io...tanto!
Gli sorrido e lo stringo al collo.
Come si fa a non amarlo...come si fa?!Gianluca p.o.v
Sto per arrivare a casa di Piero.
Resterò qui per un po.Fino a quando si saranno calmate le acque...almeno per me.
Non posso vederla tutti i giorni,tutte le mattine e pensare che non è piú mia,sapere che per lei io non sono piú niente...
Fa male...tanto male...ma se lei è felice cosí...
Non posso costringerla ad amarmi.
Io però non so se la dimenticherò facilmente...non posso dimenticarla...
Mentre raggiungo il cancelletto della villetta di Piero la scena che mi si presenta agli occhi mi distrugge completamente.
Non è piú mia...
Non lo è piú:Jenny sta baciando un altro ed io sprofondo nella tristezza piú totale.#SpazioAutrice
Salve salvino...
Eccolo nuovo nuovo
Spero di non aver deluso nessuno e che la storia continua a piacervi.
Scrivetemi cosa pensate della storia e del capitolo in un bel commentino...
Bene...mi levo dai piedi e non vi annoio piú.
Un saluto speciale e particolare alla @myidol_mylife che pochi giorni fa ha compiuto gli anni.Un abbraccione Ciccia ti voglio bene(è arrivato il capitolo contenta?!)
Vi abbraccio tutti e CI LEGGIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO SHIAOOO
-FedyJM
STAI LEGGENDO
Tutto puó succedere
FanfictionÈ l'unica frase che può descrivere le situazioni:"Tutto può succedere" Personaggi: IgnazioBoschetto come IgnazioBoschetto PieroBarone come PieroBarone GianlucaGinoble come GianlucaGinoble EmilyRudd come SofiaRusso ArianaGrande come JenniferDeMarco...