Sofia p.o.v
Oggi è la vigilia di Natale.Come tutti i giorni festivi che verranno,stasera ceneremo tutti insieme e a mezzanotte apriremo i regali.L'albero è giá addobbato e ci sono dei regalini sotto:per i tre ragazzi,Monica e...uno anche per Jenny.Non ci sentiamo da settimane.Ha il cellulare staccato e il suo ultimo accesso al suo profilo risale a tre settimane fa.Ho paura che le sia successo qualcosa,che Matteo le abbia fatto del male.Ho paura per lei e poi mi manca.Sará una serata serena ma allo stesso tempo nostalgica e triste,infondo festeggiamo per stare insieme,tutti insieme e noi questa sera non siamo 'TUTTI'.
Sono sola a casa e i ragazzi torneranno tra un po.
Mi suona il cellulare ed è Monica.
Io:Hey Moni!
Monica:Tesoro ciao,ascolta sei a casa?!
Io:Si!
Monica:Se passo per un saluto disturbo?!
Io:Ma che dici,non c'era nemmeno bisogno di chiamare,dai vieni ti aspetto!
Monica:Okay,a tra poco!
Ci salutiamo e stacchiamo.
Che amore di ragazza che è!
Pensare che ci siamo conosciute da un parrucchiere ed ora è la nostra migliore amica e la ragazza di Piero,strana la vita,ti ritrovi a conoscere una persona per caso,poi te la ritrovi che fa parte della 'tua grande famiglia',ma come si dice Tutto può succedere.
Pensare che in questa casa ci ho messo piede quasi un anno fa,mancano due mesi per festeggiarlo,gia!
Ricapitolando la mia vita:arrivo,un giorno a Bologna con la mamma ed incontro Jenny e da una scoperta indecente,mi sono ritrovata a vivere in questa casa,dove si nascondeva il ragazzo della mia vita e i miei migliori amici.La vita è proprio strana,ma va bene cosí!
Il cellulare risuona e nello stesso istante suona il campanello.
Rispondo al cellulare e mi dirigo alla porta.
Io:Pronto?!
È Ignazio sicuro!
Ignazio:Tu mi fai prendere un colpo ogni volta che non rispondi!
Io:Amore scusami,evidentemente ero al cellulare con Monica.
Apro la porta ed è lei.
Monica:Ciao!
Le indico di entrare mentre Ignazio continua a parlare.
Ignazio:È lí con te ora?!
Io:È appena arrivata,avete un sensore che vi avvisa per caso,quando chiama lei chiami anche tu,quando arrivi tu,arriva anche lei...incredibile!
Monica:Perchè noi ti amiamo Sofia!
Io le sorrido e lei si appoggia a me per ascoltare cosa dice Ignazio.
Ignazio:Brava Monica...ascoltami amore,ehm...noi torniamo direttamente stasera,ti ho chiamato per avvisarti e chiederti se ti andava di stare con noi,ma sei in buona compagnia quindi...
Io:Stai tranquillo,grazie per la telefonata e magari passiamo dopo per un saluto,che dici?!
Ignazio:Okay,state attente...
Monica:Ignazio stiamo in casa,cosa potrá mai ucciderci il camino?!
Io:Noi non abbiamo un camino!
Monica ride e dice:Appunto!
Ignazio ride dall'altro lato ed io mi appoggio a Monica.
Ignazio:Tu devi ancora farti perdonare per il lavoro che ci hai fatto fare al bar!
Monica:Quelle quattro cosucce...
Io non la smetto piú di ridere.
Ignazio:Va bene va bene,ci vediamo dopo!
Io:A dopo amore!
Ci salutiamo e stacco.
Io:Il camino Monica?!
Monica:Ci metterei Ignazio nel camino cara mia...ma come fai a sopportarlo?!È tremendo!
Io scoppio di nuovo a ridere e lei mi segue.
Ci riprendiamo e andiamo in salotto.
Io:Infondo non è poi cosí tremendo dai,è tenero...
Monica:Tu lo guardi con gli occhi dell'amore!
Io sorrido e dico:Eddai!
Lei ride.
Io:La natura lo ha creato cosí,è spontaneo e fa tutto quello che desidera...lui è...
Monica mi interrompe e dice:Speciale,importante...
Io le sorrido e annuisco.
Monica:Quando mi parlavi di Piero,pensavo che i tuoi occhi si illuminassero cosí per l'affetto che provi per lui,ora mi accorgo che hanno una luce diversa dopo che hai parlato di Ignazio e non è la stessa cosa.Ti devo delle scuse...
Io:Perchè mai?!
Monica:Perchè quello che provi per Piero è affetto,mentre per Ignazio è amore ed io non lo avevo capito fino in fondo.
Allora è proprio vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima.
Monica:Scusami!
Io:Non devi scusarti,è normale,ma ti posso giurare che per me Piero,come Gianluca,sono come fratelli e sono importanti,il mio affetto per loro non finirá mai,ma non potrá mai superare quello che provo per Ignazio,mai!
Lei mi guarda,io sto per emozionarmi.
Monica:Lo ami cosí tanto?!
Io:Non puoi immaginare...e ti giuro che non smetterò mai di farlo!
Lei mi sorride e io dico:Fidati!
Monica:Mi fido!
Sorridiamo insieme ed io dico:Sei venuta qui per farmi piangere ammettilo!
Lei inizia a ridere e dice:No per caritá e che...Piero mi ha raccontato che a Gennaio partiranno...
Cavolo lei...
Io:E resteranno fuori per tre lunghi mesi...
Monica:Esatto...
Abbassa gli occhi sulle sue mani.
Io:Moni...stai tranquilla,Piero non cambierá!
Lei mi guarda e mi abbraccia.
La stringo forte e lei dice:Non voglio perderlo!
Io:Non lo perderai,vedrai...passeranno in fretta questi mesi!
Lei si stacca e mi accorgo che ha le lacrime che le scendono lungo le guance.
Io sorrido:Hey...
Lei si asciuga gli occhi e ride nervosamente.
Io:Andrá tutto bene,vedrai...poi ci siamo noi,io e Jenny,ci sosteniamo a vicenda.
Monica:Secondo te ora come sta?!
Io:Spero bene,ma sono in pensiero,non risponde alle telefonate e mi fa preoccupare.
Monica:Stará bene...un giorno si rifará viva!
Io:Speriamo!
Lei sospira.
Monica:Andiamo a farci un giro?!
Io:Dove?!
Monica:In centro,compriamo qualcosa,passeggiamo...ti va?!
Io:Si,dammi solo il tempo di cambiarmi.
Corro in camera e prendo dall'armadio una gonna rosa,un maglioncino bianco,delle calze nere e i miei adorati stivaletti neri.
Indosso tutto e ritorno da Monica.
Monica:Aww sembri una bambolina di peluche!
Io sorrido e dico:Grazie!
Prendo il cappotto blu e metto la sciarpa bianca.Monica si sistema e poi usciamo.
Ci incamminiamo e arriviamo al centro commerciale piú vicino.
Entriamo e ci sono tante decorazioni natalizie,il paese di BabboNatale!
Giriamo per i negozi,chiacchierando e ridendo.
Ci fermiamo davanti un negozio di vestiti.
Monica:Guarda quello è fantastico.
Indica un vestito rosso,molto aderente sul manichino.
Io:Bello davvero...vieni dai!
Entriamo e io mi avvicino alla commessa.
Io:Scusi,vorremmo quel vestito rosso in vetrina...
Lei:Si certo!
Si allontana.
Monica:Ma Sofia no!
Io:Perchè no?!Consideralo un regalo per Natale...
Monica:Grazie mille!
Le sorrido e nel frattempo la commessa ci imbusta il vestito.
Ringraziamo ed usciamo.
Giriamo per dei negozi,all'improvviso Monica sparisce ed io rimango davanti ad una macchinetta dove si pescano i pupazzi.Dopo vari tentativi riesco a prendere un orso con il cappellino rosso.È adorabile.
Si avvicina Monica che dice:Tu ti diverti troppo semplicemente!
Io:Guarda che tenero!
Monica:Mi ricorda qualcuno...mmmh!
Io:Ma piantala!
Lei inizia a ridere.
Io:Ma dov'eri?!
Monica:A fare una cosa...niente di che...
Io:Va bene...ti va di bere una cioccolata calda?!
Monica:Non ti basti tu a farti salire il diabete...anche la cioccolata!
Io inizio a ridere e dico:Tu mi vuoi morta.
Monica:No mai!
Ci dirigiamo verso dei tavolini e ordiniamo.
Ci godiamo la nostra cioccolata e,dopo aver girato per un altro po per i negozietti torniamo a casa.
Io:Moni mi aiuti a mettere questi fiocchi intorno alle porte delle camere?!
Monica:Ai suoi ordini capo!
Finiamo di decorare la casa, Monica si mette ai fornelli per la cena e mentre sono sullo sgabello,all'inpiedi,davanti alla porta della mia camera,suonano alla porta.
Monica:Vado io!
Posiziono l'ultimo fiocco e lo fisso bene.Sento delle mani sulle gambe.
Mi volto e incontro lo sguardo di Ignazio.
Io:Hey...
Ignazio:Ti lascio una giornata e mi diventi anche tu aiutante di BabboNatale?!
Sorrido e dico:Era per dei fiocchetti...sono carini no?!
Ignazio:Si,anche se io preferisco guardare altro in questo momento.
Noto che guarda le mie gambe.
Io:Boschetto la smetti?!
Lui ride e poi dice:Dai scendi di lí,vuoi una mano?!
Io:No vai via!
Scendo dallo sgabello e lui mi guarda.
Io:Sei un pervertito!
Ignazio:Uuh che parolona!Diciamo che amo guardarti con gli occhi della passione,che ci puoi fare!
Io:Ma te ne vai per cortesia!
Mi dirigo in cucina ma lui mi prende sulle sue spalle.
Io:Ragazzi aiutatemi,ho un maniaco come ragazzo!
Ignazio:Ancora?!
Monica:Che state combinando?!
Io:Aiutami Monica!
Ignazio:Tranquilla sta bene!
Io inizio a ridere e lui dice:Ora mi piaci!
Mi mette giu e mi bacia.
Ci stacchiamo e ci guardiamo.
Io sussurro:Ciao!
Ignazio:Ciao amore!
Ci sorridiamo e torniamo in cucina e saluto i ragazzi.
Piero:Metto questi sotto l'albero!
Ignazio:Oh si,anche io ho qualcosa,vieni Piè!
Vanno in salotto.
Io:Monica ci delizi stasera!
Monica:Ci provo!
Io sorrido e poi mi rivolgo a Gianluca.
Lui mi sorride.
Io:Come stai?!
Gianluca:Bene...sto bene!
Le passo una mano sulla spalla e lui mi sorride ancora una volta.
Ritornano i ragazzi ed Ignazio dice:Cosa si mangia di buono in questa vigilia di Natale?!
Io:Cucina Monica...
Ignazio:Uuh allora siamo morti!
Monica:Dopo questa tu di sicuro!
Ma che teatrino comico.
Scoppiamo a ridere tutti.
Apparecchiamo la tavola e trascorriamo la serata tra risate e divertimento,piena di gioia e serenitá,anche se...
La mezzanotte si sta avvicinando e dalla cucina ci spostiamo in salotto.
Ci sediamo sui divani,io di fianco ad Ignazio,Gianluca si stende sull'altro divano e Piero e Monica di fianco a lui.
Gianluca:Ma voi vi ricordate quando eravamo piccoli e aspettavamo di andare a letto perchè non vedevamo l'ora di risvegliarci e scartare i regali.
Io:Io non l'ho persa questa abitudine.
Ignazio:Ma tu sei una piccola cucciolina ecco perchè!
Piero:Ragazzi per favore abbiamo mangiato appena!
Io scoppio a ridere e Ignazio lancia un cuscino a Piero.
Io:Amore no,la violenza no per favore!
Ignazio:Ma questo è puro bene,vero Piè che noi ci vogliamo bene?!
Piero:Si,si tanto!
Iniziamo a ridere.
Che cosa bella stare con loro,non abbiamo fatto chissá che cosa di straordinario eppure è cosí bello!
Io:Ragazzi tra un po è Natale,mancano dieci minuti.
Monica:È stata la vigilia di Natale piú pazza ed importante della mia vita,vi ringrazio ragazzi!
Gianluca:Ringraziamo noi te...
Ignazio:...per esser entrata a far parte di questa grandissima famiglia...
Piero:...e per aver portato il sole nelle nostre vite,in particolare nella mia...tu,Sofia e Jenny siete i nostri regali piú belli.
I due si guardano.
Piero è un ragazzo da non perdere.
Piero bacia la mano di Monica e lei si lancia sulle sue labbra dando vita ad un bellissimo bacio.
Io guardo Gian che sorride e poi mi volto verso Ignazio.
Lui mi fissa ed io mi perdo nei suoi occhi.Gli sorrido e poi mi appoggio alla sua spalla,lui mi bacia la testa.
Guardo l'orologio e oggi è Natale.
Io:Buon Natale ragazzi!
Ci guardiamo tutti e Ignazio mi abbraccia.A noi si aggiungono anche gli altri.
Io:Vi voglio bene!
Piero:Anche noi!
Oddio sto per piangere!
Ci stacchiamo e iniziamo a scartare i regali.
I ragazzi rimangono sorpresi dai loro regali e sinceramente anche io dai loro.
Io:Grazie ragazzi,è tutto bellissimo,stupendo,voi siete magnifici e sono felicissima di avervi nella mia vita.
Monica:Noi nella nostra.
Ignazio:Soprattutto io!
Io sorrido e Gianluca mi abbraccia forte.
Gianluca:Grazie mille piccola!
Lo stringo forte.
Restiamo in salotto per un altro po ma poi i ragazzi decidono di andare via.
Ignazio:È tardi per andare via,resta qui!
Gianluca:Ignazio ci vuole tra i piedi,miracolo!
Ignazio:A Natale si fanno i miracoli!
A me viene da ridere e dico:Dai restate,ci sono due camere libere...non so...
Piero:Tu che dici amore?!
I due ragazzi si guardano e Monica gli sorride dicendo:Va benissimo!
Gianluca:Okay...allora!
Io sorrido e i ragazzi ci augurano buonanotte.
Io mi alzo dal divano e mi sistemo.
Ignazio:Dove vai?!
Io:In camera,vieni?!
Ignazio:Bhe allora il mio regalo non lo vuoi?!
Io:Pensavo che ti fossi dimenticato di me.
Ignazio:Come potrei mai...vieni qui!
Mi avvicino a lui e mi ci siedo di fianco.
Ignazio:Aspetta qua!
Si alza e va in camera.
Io:Igná...
Ignazio:Aspetta...
Io:Che fai?!
Ignazio:Sto arrivando...un attimo!
Quando fa finta di irritarsi è sempre un comico.
Ritorna e si siede di fianco a me.
Tira fuori una scatolina rettangolare,blu.
Io sorrido e dico:Cos'è?!
Ignazio:Apri!
Si appoggia allo schienale del divano,tenendo la testa appoggiata sulla mano.
Guardo la scatolina e la apro.
Guardo Ignazio di sfuggita e lui sorride.
Nella scatolina trovo una collana con una chiave come ciondolo.
Io:Igná...
Lui ride ed io tiro fuori la collanina.
È stupenda.
Si avvicina e dice:Ti piace?!
Io:È magnifica,grazie mille!
Lui sorride.
Io:Che cosa significa però!?
Lui mi guarda.
Ignazio:Vieni ti aiuto a metterla.
Mi volto e metto i capelli su un lato.
Ignazio:Questa è la chiave della mia vita,tu ne hai il pieno possesso.
Io sorrido e mi volto verso di lui.
Ignazio:Sei entrata nella mia vita, l'hai chiusa a chiave e l'hai resa migliore e spero che continuerai a farlo.
Io:Sei sicuro che non sia un male che io ti abbia chiuso la vita a chiave?
Ignazio:No,anzi,perchè oltre a te nella mia vita non voglio nessun altra.Voglio solo te!
Io:Sempre?!
Ignazio mi guarda e dice:Si,sempre!
Gli prendo il viso e lo bacio.
Tutto potete togliermi ma non lui,se perdo lui,ho perso tutto.
Ci stacchiamo e ci guardiamo.
Io:Grazie,grazie di tutto.
Lui mi sorride e mi bacia a stampo.
Mi arriva un messaggio.
Ignazio:Chi è a quest'ora Sofia?!
Io:Non lo so!
Prendo il cellulare e noto che è Jenny!
Io:È...è Jenny!
Ignazio:Si è degnata!
Mi manda gli auguri di BuonNatale ma continua con delle parole che mi spezzano il cuore in mille pezzi.
"Sto bene ora,non cercatemi,fate come se non ci fossi mai stata per voi,ora ho una vita,non voglio che mi cerchiate piú"
Non posso crederci.
Io:Igná...
Gli mostro il messaggio e mi salgono le lacrime agli occhi.
Ignazio:Non ci credo,che stro...aaah...ora HA UNA VITA...
Io:Io non riesco a capire perchè fa cosí...
Mi prende le spalle e dice:Amore,ha deciso cosí,vuole la sua vita e che se la prenda,non possiamo continuare a pensare a lei e convincerla a cambiare,se lei vuole cosí noi non possiamo farci nulla...
Io:Che cosa le è successo!?
Ignazio:Non lo so,ma se vuole cosí,noi possiamo solo assecondarla.
Lo abbraccio e lui mi stringe a sè.
Ignazio:Io ti amo,voglio vederti felice!
Io:Lo sono se ci sei tu!
Ignazio:Io ci sono!
Io:Allora lo sono!
Lo stringo di piú e lui mi bacia il collo.Jenny p.o.v
Matteo:Inviato?!
Io:Purtroppo si...
Matteo:Non se ne importeranno nemmeno...
Io:Ma dove la nascondevi questa cattiveria eh?!
Matteo:Io cattivo?!
Io:Si...questo sulla tempia chi me l'ha fatto,lo stipite della porta!?
Gli mostro il livido che,a distanza di settimane,fa ancora male.
Matteo:Può anche darsi...
Io:Sei uno stronzo...ti odio...
Mi molla uno schiaffo e dice:Zitta... se dici a qualcuno cosa è successo ti faccio fuori!
Io:Come faccio a parlare con qualcuno se tu mi hai tolto ogni contatto...mi hai costretta anche a scrivergli quel maledetto messaggio.
Matteo:Qui si fa quello che dico io...non contraddirmi...altrimenti sai cosa ti aspetta.
Io:Bastardo!
Mi molla l'ennesimo schiaffo ed io cado sul pavimento.
Scoppio a piangere.
Matteo:Non piangere,non fai pena a nessuno...
Io:Tu si invece,sei un uomo infelice,senza una vita,pieno di cattiveria...
Matteo:Zitta sgualdrina!
Continuo a piangere e a domandarmi perchè sta succedendo a me...#SpazioAutrice
Hey hey hey
Eccomi con un nuovo capitolo spero vi piaccia.
Lasciate un voto se vi convince e lasciate tanti commenti in ogni caso!
Fatemi sapere cosa ne pensate e ci leggiamo al prossimo capitolo.
Un bacio.
Shiaooo
STAI LEGGENDO
Tutto puó succedere
FanfictionÈ l'unica frase che può descrivere le situazioni:"Tutto può succedere" Personaggi: IgnazioBoschetto come IgnazioBoschetto PieroBarone come PieroBarone GianlucaGinoble come GianlucaGinoble EmilyRudd come SofiaRusso ArianaGrande come JenniferDeMarco...