Capitolo 5

1.3K 89 1
                                    

-Severus, parlami ancora dei Dissennatori!- lo supplicò Lily.

-Se si avvicinano troppo a te, ti senti come se non potessi mai piú essere felice, come se ti stessero aspirando tutta la felicità via dal corpo. Se sei condannato per qualcosa di grave, può succedere che ti sottopongano al bacio del Dissennatore, che ti succhia via l'anima e lascia solo il tuo corpo. Certo, continui ad esistere, ma sei come un guscio vuoto.
Come mai mi hai chiesto di parlarne di nuovo?- le chiese Piton.

-Se faccio magie al di fuori da Hogwarts e mi spediscono ad Azkaban...- Lily si interruppe a metà frase.

Severus la guardò sorpreso, poi scoppiò in una di quelle meravigliose risate da bambino.

-Ma non mandano ad Azkaban le persone per un semplice caso di magia minorile!- la tranquillizzò Piton.

In quel momento sentirono un rumore provenire dall'albero che stava facendo loro ombra.

Si girarono di scatto e videro Petunia arrampicata su un albero, rossa come un pomodoro maturo per essere stata scoperta.

Lily negli ultimi tempi aveva notato che la bambina si era insospettita vedendola uscire di casa sempre a una certa ora.

I due ragazzini sentirono un sonoro snap e subito dopo videro Petunia precipitare gridando.
Lily poté giurare di avere visto delle lacrime trasparenti rigare il volto della sorella, ma non seppe dire se per il dolore o per la delusione che Lily, dopo tutti questi anni di cieca fiducia, non le avesse detto che si incontrava segretamente con Piton.

-Quindi preferisci la sua compagnia alla mia!- gridò Petunia, un attimo prima di scappare via.

Lily, che si sentiva sia in colpa, per non aver detto a Petunia di quegli incontri e di Hogwarts e tutto il resto, sia decisamente triste, si mise a urlare contro il povero Severus, che era l'unica persona nei paraggi con la quale se la potesse prendere.

Sapendo bene che non era stato lui, gridò ugualmente:
-Sei stato tu!!! Tu le hai fatto male!-

Poi scappò via lasciando il povero Severus Piton sgomento.

Lily e James, insieme fino alla morteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora