Capitolo 14

1.2K 80 14
                                    

James

Ormai erano passati un po' di mesi dall'inizio delle lezioni e James stava uscendo furibondo dall'aula di Pozioni, seguito da Sirius, altrettanto furioso, e Peter e Remus, che intanto se la ridevano.

-Non fa affatto ridere!- sbottò Sirius.

-Ooh, tu non hai idea di quanto invece faccia ridere- rispose, sempre ridendo, Remus.

Insomma, per farla breve, la Evans e quel Piton avevano di nuovo superato James e Sirius nella Pozione Scacciabrufoli (che il professor Lumacorno aveva fatto rifare agli studenti per valutarne i progressi) e Peter e Remus stavano ridendo per la faccia fatta dai due ragazzi quando avevano saputo il verdetto di Lumacorno.

I quattro ragazzi, intanto, erano giunti alla Sala Comune e si sedettero, decidendo di comune accordo di saltare il pranzo.

Proprio in quel momento si avvicinò a loro Frank Paciok che chiese:

-Ehi ragazzi. Io comincio ad andare alla Sala Grande, mi raggiungete?-

-Mmh..no. Oggi abbiano deciso di saltare il pranzo- gli rispose James, facendogli l'occhiolino.

Frank dopo averli guardati negli occhi qualche secondo, scoppiò in una fragorosa risata.

-Qualcosa mi dice che qui qualcuno ha di nuovo rubato nelle cucine- disse infine.

-Non é propriamente rubare... Quegli elfi domestici sono sempre cosí entusiasti di darci delle cose da mangiare..- ammiccó James.

-Siete proprio incorreggibili- disse Frank, ridendo. Dopodiché si voltò e si avviò verso la Sala Grande.

Remus, avvicinatosi alla finestra, disse, ridacchiando:

-Guardate ragazzi, sebbene sia ancora molto presto, é già buio. Si prospetta una notte senza nuvole! -.

Sirius, Peter e James si scambiarono uno sguardo leggermente sospettoso, che però Remus intercettò.

-Che..succede?- chiese, mentre il sorriso gli scompariva lentamente dal volto.

-Beh, Remus. Ormai é passato qualche mese da quando ci siamo conosciuti, e noi tre abbiamo notato una cosa: una notte al mese, tu sparisci. Noi crediamo di aver capito il perché..- cominciò a dire James, ma poi si bloccò, vedendo il suo amico accasciarsi su una poltrona.

Remus

Remus si sentiva improvvisamente stanco come non si era mai sentito.

Sapeva che i tre amici avevano saputo il suo segreto, ma era felice che l'avessero scoperto loro, e non altri.

-Quindi avete capito che sono un lupo mannaro... Non vi biasimerò assolutamente se ora non vorrete piú starmi vicino..- disse triste Remus.

I tre si scambiarono uno sguardo di intesa, e andarono ad abbracciarlo.

-Ma che vai dicendo, ormai siamo una squadra, non ti lasceremo mai da solo. E poi amiamo i pericoli, vero ragazzi?- disse James guardando gli altri due, che annuirono immediatamente.

Lily e James, insieme fino alla morteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora