Lily aveva impostato a sveglia alle 8.00 di mattina, dato che le lezioni sarebbero cominciate alle 10.00.
Le piaceva essere puntuale e ci teneva molto ad andare bene a scuola. Non si considerava una secchiona e un po' ci rimaneva male quando, nella sua ex-scuola babbana, le appioppavano quel termine, in fondo che male c'era ad avere una media alta dei voti??
Le sue amiche ronfavano ancora, ma la sera prima Lily si era offerta per svegliarle alle 9.00 e loro avevano acconsentito volentieri, quindi a Lily rimaneva un'ora abbondante per prepararsi.
Come prima cosa si fece una doccia, che le lavò via di dosso la stanchezza, ma purtroppo non l'ansia per il primo giorno.
Finita la doccia, si frizionò bene i capelli con un asciugamano e lasciò che si asciugassero da soli dato che quel giorno faceva abbastanza caldo, poi si vestí con l'uniforme di Hogwarts che aveva accuratamente disteso sul letto, già rifatto, e si annodò la cravatta.Intanto si erano già fatte le 9.00, quindi accostò la bocca vicino all'orecchio di Alice e urlò:
-Svegliaaa!-
Alice sobbalzò e cadde dal letto.
Lily aveva urlato così forte che anche Molly e Katie si svegliarono.
Alice intanto, ancora a terra, si guardava intorno sperduta, e poi si mise a ridere, seguita a ruota dalle altre.
In una ventina minuti erano già tutte pronte.
Si diressero verso la Sala Grande per fare colazione e, fortunatamente, non si persero neanche una volta.
La Sala Grande era già gremita di studenti e i direttori delle case stavano distribuendo gli orari delle lezioni tra i vari tavoli.
Le quattro amiche si sedettero, e proprio in quel momento passò la McGranitt che diede loro l'orario.
L'orario di quel giorno (lunedí) iniziava alle 10.00, ma normalmente le lezioni erano dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.
"Ore 10.00-12.00: Pozioni (con Serpeverde).
Ore 14.00: Trasfigurazione (con Tassorosso).
Ore 15.00-16.00: Incantesimi (con Corvonero)."Lesse Lily, "Niente male come primi giorno", pensò.
A distrarla dal suo Porridge, fu un ragazzo vicino a lei che é esclamò:
-Ooh guardate che belli-.
I gufi, che a centinaia planarono sulla sala in un'indistinta massa bianca, nera e marrone, atterravano davanti al proprio/alla propria padrone/a.
Lily, ancor prima che Hugin atterrasse davanti a lei, notò che alla zampa del suo gufo era legato un piccolo foglio di pergamena arrotolato.
" Cara Lily,
siamo orgogliosi di te e ci manchi molto. Siamo davvero felici nell'aver letto nella tua lettera che lí sta andando tutto bene. Sappiamo che, soprattutto in questi giorni, sarai molto occupata e capiremo se non ci scriverai. Vogliamo farti sapere che ti vogliamo bene, e anche Tunia te ne vuole. É ancora ostinata a fare il muso, ma si vede che le manchi molto.
Qui é tutto normale, anche se dalla tua ex-scuola ci hanno fatto alcune domande sul perché ti abbiamo ritirato da lí, ma noi abbiamo inventato una scusa.
Scrivici di nuovo, appena hai tempo.
Bacioni,
Tuoi, Joseph e Carol."
STAI LEGGENDO
Lily e James, insieme fino alla morte
FanfictionHo iniziato la storia fin da quando Lily era piccola. Alcune parti sono uguali al libro. ©tutti i diritti riservati a J.K.Rowling