Capitolo 10

1.1K 83 8
                                    

Lily era in viaggio per il la stazione di "King's Kross".

Quella mattina si era alzata di scatto dal letto, era scesa di corsa a fare colazione, quasi inciampando per le scale.

Era emozionatissima all'idea di vedere finalmente la famosa Hogwarts di cui Severus le aveva tanto parlato, ma era anche triste perché i rapporti con Tunia non si erano riappacificati.

Aveva passato la notte in bianco, e non solo per l'eccitazione dovuta all'imminente partenza per Hogwarts, nei suoi pensieri c'era un ragazzo dai capelli ricci e neri, e con gli occhiali...

" Lily stava passeggiando per Diagon Alley con Hagrid e la sua famiglia.

Ad un tratto avvistò un ragazzo.

Era innegabilmente carino: aveva i capelli ricci e neri, e portava gli occhiali.

Lily ne era stata subito come attirata, ma proprio in quel momento la sua famiglia l'aveva spinta via con l'intenzione di tornare a casa.

Si riscosse dai suoi pensieri quando sua madre le annunciò che erano finalmente arrivati alla stazione di King's Kross.

Era una normale stazione londinese.

- Il biglietto dice che L'Hogwarts Express ci aspetta al Binario 9¾. 9¾?? Ma non é possibile!!- esclamò la signora Evans.

Si diressero verso il binario 9, che era separato con un muro dal binario 10, non c'era nessun Binario 9¾..

Vedendoli un po' spaesati, un controllore si avvicinò alla strana famiglia, e chiese loro se avessero bisogno di qualcosa.

-Vorremmo sapere dove si trova il Binario 9¾- rispose il signor Evans.

Il controllore sgranò gli occhi e disse:

-Non c'é nessun Binario 9¾ qui!- e se andò via borbottando qualcosa, scocciato.

Proprio quando la famiglia si stava perdendo d'animo, arrivò Severus con la sua famiglia.

Lily, dopo averlo abbracciato, gli chiese come arrivare al Binario, lui le spiegò che bastava attraversare il muro che separava i due binari 9 e 10.

Lily, per un attimo, pensò che fosse pazzo. Poi, mentre stava correndo col suo carrello verso il muro, pensò di essere pazza lei e si disse che era solamente uno scherzo di cattivo gusto e che sarebbe finita direttamente contro il muro.

Nonostante questo continuò a correre, non si fermò, perché si fidava di Severus, e infatti non andò a schiantarsi contro il muro, bensí lo attraversò.

Fu una sensazione stranissima.

In seguito Lily non riuscí a descriverla.

Vide tutto sfocato e percepí una strana sensazione alla fine della pancia.

In men che non si dica il paesaggio davanti a lei cambiò. Ad un tratto si ritrovò davanti a una locomotiva scarlatta con la scritta "Hogwarts Express".

Ce l'aveva fatta.

Le ci volle un attimo per smettere di guardarsi attorno: era pieno di gente.

Figli che salutavano i genitori dall'interno della locomotiva, genitori che salutavano frettolosamente i figli prima che essi salissero sul treno..era pieno di gente.

Dietro di lei comparvero in un attimo tutti quanti.

La famiglia Evans si appartò per un attimo per salutare Lily.

Lily e James, insieme fino alla morteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora