Chapter One

1.8K 158 85
                                    

Mi sveglio all'alba, saranno le tre del mattino, non sento alcun rumore e presumo che le altre stiano dormendo...decido di alzarmi dal letto e andare di sotto in cucina, ma perchè ogni luce che trovano devono lasciarla accesa?Le mie amiche pensano di essere in un albergo?

Ci siamo trasferite da poco e già mi sto chiedendo se la mia insonnia passerà mai, o se ogni notte io mi debba sempre svegliare; mi preparo una tazza di thè e mi accomodo sul divano...

"Sarà morta?''

"Nah, secondo me lo fa apposta''

Le voci di Kylie e Vanessa mi rimbombano nella testa, apro lentamente gli occhi e le vedo truccate e vestite perfettamente, cazzo la scuola!

''Ma non avete davvero altro da fare voi?!''Mi alzo velocemente e le guardo in cagnesco

"Tesoro, è tardi'' si affaccia Ashley dalle scale

"Non credo verrò a questo punto" mi rassicuro pensando che ormai l'orario è andato quando vedo l'orologio in cucina: segna le 8:30

"Un momento''squadro le mie amiche "ma voi che ci fate ancora qua?''

"Mi sembrava di avertelo detto Sel, la vuoi smettere di pensare ai fatti tuoi quando ti parlo?" la risata contagiosa di Vanessa è accompagnata dalla mia, mentre mi siedo su uno sgabello della cucina accendendomi una sigaretta. Lo so, la mattina potrà sembrare disgustoso ma è più forte di me, questo vizio è l'unico che ho per calmarmi.
"Chris, Ryan e Chaz stanno venendo qui per la giornata, e poi andremo a festeggiare l'inizio del Natale per New York'' squittisce Ashley raggiungendoci al piano di sotto "peeerciò...'' ho davvero paura per quello che sta per dire questa pazza "vestiti signorina perchè porteranno un amico''

Fisso le tre facce sorridenti e scoppio a ridere sputando fuori il fumo della sigaretta

"Non credo proprio sai''

"Non puoi stare con quello, finirai per deprimerti, e poi sai che non mi piace affatto'' dice Vanessa ridendo rivolgendosi a Jason; non si può dire che è il mio ragazzo o almeno, io non penso questo..un anno fa abbiamo cominciato ad uscire e da li ci comportiamo come ..fidanzati? Ma non credo mai ci sarà qualcosa..le altre dicono che è cattivo e scontroso, certo a volte beve e non si rende conto di come mi parla, o di come mi tratta...ma gli voglio bene in fondo

"Non ho intenzione di uscire con uno sconosciuto, e sia chiaro non è per Jason! Se volessi lo farei che credete?E poi perchè dovrei intromettermi con i vostri rispettivi...fidanzati?''un'espressione interrogativa si posa su Kylie "Calmi, ci stiamo solo uscendo, chi ha parlato di cose serie, hey!'' scoppiamo tutte e quattro a ridere e ci accomodiamo sul divano senza alcun rimorso per la scuola, alla fine il quarto anno abbiamo lavorato molto e potremo prendercela davvero comoda.

Dopo poco suonano al campanello, mi alzo scocciata e vado ad aprire: Christian, Ryan e Chaz mi fissano sulla soglia della porta.

"Di solito si saluta quando si arriva a casa di qualcuno'' mi fingo scocciata guardando Chri, l'unico con cui ho confidenza. L'unico, apparte le altre, che sa di me..di Jason e ha sempre pensato, come ogni altra persona che mi ha visto con lui, che non è un tipo raccomandabile.L'ho presentato io a Vanessa quando mi sono accorta che entrambi si sbavavano dietro. Ma sono felice che lei esca con un così bravo ragazzo.

"Come sei simpatica di prima mattina bambolina''mi stampa un bacio sulla guancia sorridendomi ed entra, dietro di lui gli altri due ragazzi lo seguono salutandomi.

"E dunque...''inizia a parlare Christian "hai deciso così di aprire agli sconosciuti mezza nuda da oggi, non vorrei che ti vedessero i miei amici, poi non ti presento più nessuno se gli devo spezzare l'osso del collo!''

Abbasso lo sguardo e nemmeno mi rendo conto di stare ancora indossando i pantaloncini neri aderenti e la maglia corta del pigiama, ma che palle sono ancora a casa mia! Dopo aver deciso di mettermi in imbarazzo arrossisco come un pomodoro "Stai tranquillo, non accadrà mai che dovrai presentarmi qualcuno'' gli faccio l'occhiolino e mentre sento le risate dietro di me mi reco di sopra a cambiarmi per uscire con loro, alla fine non potrò mica incontrare Jason se esco alle dieci del mattino!

Dopo un'oretta torno dagli altri e vedo il mio posto occupato da una testa bionda

"Ce ne hai messo di tempo'' esclama Chaz, ma davvero si sta prendendo tutta questa confidenza? Mostro il mio sorriso più falso mentre Kylie viene verso di me e mi trascina immediatamente in cucina:

"Non hai idea Sel!''

"Ommioddioo ti ha inviato ad uscire?'' quasi urlo ironicamente, e quando mi rendo conto di averlo pronunciato un po' troppo forte scoppio in una fragorosa risata.

Klylie però ora sembra scocciata e mostra un sorrisetto "Spero ti divertirai con il loro nuovo amico'' continua a sorridere e mi trascina in sala con gli altri.

"Justin, questa è Selena'' non posso credere che lo sta facendo davvero

Un ragazzo si alza dal mio posto sul divano e mostra il suo sorriso affascinante, è di carnagione molto bianca e ha i capelli sul biondo; i suoi occhi sono dello stesso colore del miele, sembra che attenda una mia risposta e io mi sto rendendo conto solo ora di essere rimasta imbambolata.

"Io sono Justin''

"Kylie...'' sussurro in modo che mi senta solo lei dietro di me "Ciao, io sono Selena'' mostro uno dei miei migliori sorrisi per evitare di far notare tutto l'imbarazzo, assolutamente è l'ultima cosa che voglio.

"Bene! Ora possiamo andare?'' si alzano tutti per mettersi la giacca e, mentre mi infilo una manica per volta della mia pelliccia, sento gli occhi di Justin addosso, non ci faccio caso ed esco dalla porta di casa ''Christian'' lo vedo avvicinarsi al posto del guidatore della mia macchina per poi girarsi verso di me "Scusa piccola, l'abitudine'' ride e io gli faccio una smorfia entrando in macchina, mi sembra chiaro che nella mia Range Rover avrei guidato io.

Dopo qualche ora siamo in un locale in centro che abbiamo appena finito di pranzare, le altre parlano e si scambiamo effusioni con gli altri e a guardarle mi scappa un sorriso; parlando con Justin mi rendo conto che quest'uscita non è così male come sarebbe potuta essere, anche se avrei preferito spegnere il telefono, già prima che Jason ci interrompesse con le sue quindici chiamate alle quali ho deciso di non rispondere, non siamo fidanzati non devo certo spiegazioni a nessuno.

"Selena" mentre sto finendo di ridere ad una sua battuta divertente veniamo interrotti da Vanessa, che con lo sguardo indica qualcosa dietro di me, sia io che Justin la fissiamo e poi posiamo lo sguardo sulla porta del locale dove ci troviamo,e lo vedo...


to be continued

Hey ragazze, ho deciso di cancellare la vecchia storia per questa nuova idea che mi è girata per la testa, ditemi assolutamente cosa ne pensate e perfavore fatemi sapere se vi piace anche commentando. Appena vedrò che qualcuno la leggerà posterò assolutissimamente il secondo capitolo

Buona lettura! xx

-Chiara-


OverboardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora