♡ Prologo ♡

102 1 1
                                    

Convincere i miei genitori sarà un'impresa impossibile... lo so ma devo provarci.

Siamo seduti a tavola. Mamma sta parlando con mia sorella di scuola e mio babbo sta cercando ancora di tagliare la carne che ha nel piatto. Aspetto il dolce, prendo un bel respiro e poi parlo. 《Devo dirvi una cosa. Molto importante.》tutti si zittiscono. 《Ho finito gli studi. Ho una laurea in lingue e ho frequentato il liceo artistico, quello che voi avete ritenuto stupido. Ecco, io conosco una ragazza di nome Haley, che abita a Los Angeles grazie ad internet e attraverso video chiamate e email, mi hanno proposto un lavoro in un importante casa discografica. Mi hanno proposto di disegnare per loro le copertine degli album.》
Silenzio tombale.
《Dove intendi dormire, visto che se ho capito bene andrai a vivere la...》chiede mia mamma. È proprio la reazione che mi aspettavo. Non si sono neanche congratulati, la loro unica preoccupazione sono i soldi.《Haley è molto ricca e i suoi genitori affitano degli appartamenti bellissimi a basso prezzo, solo perchè sono a qualche minuto dal centro della città. Ascoltate è tutto perfetto. Tutto. La sede della casa discografica è a soli 10 minuti a piedi dall'appartamento e lo stipendio varia sui 2000 euro. Approposito di denaro, andando in America, con il cambio dei soldi riuscirei a guadagnare qualche spicciolo in più.》mia mamma si limita ad annuire, mio babbo non ha ancora alzato lo sguardo dal piatto e mia sorella, dallo sguardo che ha è solo gelosa.
Parliamo ancora per qualche minuto e i miei sanno che quando ho le idee ben precise su qualcosa, niente e nessuno riesce a convincermi del contrario.
《Voglio che ci chiami, che ci scrivi, e se hai bisogno di qualcosa chiedi.》si raccomanda mia mamma. 《Devi stare attenta okay?》mi ricorda mio babbo. 《Quando diventi famosa chiama... okay?》mi sussurra mia sorella all'orecchio.
《Parto tra un mese e se tutto va bene tra quattro mesi ritorno per farvi visita.》aggiungo prima di andarmene.
Torno al mio appartamento, mi stendo sul divano e penso a come sarà la mia vita tra qualche mese, ma mi preoccupo e basta.
Metto un po di musica.
"Belive: Justin Bieber." È la canzone perfetta, io credo in me e credo in quello che faccio e voglio riuscire a dimostrare a tutti quello in cui sono convinta.

《YOU GIVE ME PURPOSE》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora