Capitolo 9 ~ Finite obliviate retines momentum

7.1K 462 13
                                    

Sarebbe voluta rimanere con lui per sempre ma voleva sapere...no...doveva sapere, era il suo orgoglio da grifona a volerlo. -Fammi tornare la memoria-

-Va bene, però promettimi che non ti arrabbierai, sono stato uno stronzo ma tu mi avevi lasciato ed io volevo farti ingelosire...ricorda che siamo tornati insieme e che ti amo okay?-

Hermione annuì titubante, cosa poteva aver mai fatto per non potersi fidare più di lui? Draco prese un bel respiro e cominciò -Finite obliviate, retines momentum. Finite obliviate, retines momentum...- lo ripeteva come una canzone, una melodia cadenzata che fece cadere la ragazza in uno stato di trance.

Quando si riebbe era in braccio a lui che le accarezzava teneramente i capelli. Poi ricordò...gli sguardi, le lacrime, la sua prima volta, quanto fosse dolce mentre la consolava, quando le aveva detto "ti amo", quando l'aveva difesa dai suoi amici che l'avevano chiamata mezzosangue.

Quella volta nel bagno quando aveva rischiato di morire, il patto con Piton, la notte sulla torre...come le aveva sussurrato di amarla prima di cancellarle la memoria. Poi però si staccò da lui, le immagini della serpe che le rinfacciava di averlo fatto, che si era divertito...sapeva che si era anche scusato ma faceva male...male dentro - Ti sei fatto la Parkinson?- adesso urlava- Quella gallina della Parkinson?- -Hermione ascolta, ero furioso...tu mi avevi lasciato perché dicevi che tra noi non poteva funzionare e come uno stupido ho cercato di farti ingelosire...ti ho chiesto scusa un sacco di volte e me ne pento ancora...perdonami ti prego-

Non riusciva a litigare con lui, era un dolore vederlo in viso e dovergli dire quanto fosse una schifosa serpe e infatti non lo fece. Adesso capiva i sentimenti delle protagoniste dei romanzi della Austen o delle sorelle Brönte che tanto amava. Sapeva cosa voleva dire sentirsi, essere traditi dalla persona che si ama. Scoppiò a piangere, non perché si era fatto la Parkinson ma perché lui era ancora lì a cercare di proteggere il loro amore, nonostante gli sbagli che aveva commesso.

Eppure il suo essere grifondoro le impose di allontanarsi da lui e crollò nell'acqua tiepida. Draco le si avvicinò, lei lo mandava via ma lui continuava imperterrito nella sua lotta a costo di farsi prendere a pugni...e così finí; con lui che la stringeva a sé e lei che piangeva e batteva i pugni sul suo petto. Preferiva essere odiato da lei in quel momento, almeno sapeva che qualcosa per lui veniva provato dalla mora...per questo le dava fastidio durante i primi anni, detestava quel senso di indifferenza che la lontananza scatenava tra loro e cercava sempre un approccio, differente per ogni situazione.

Verso le quattro Hermione riprese coscienza di sé ed uscì dalla vasca, si rivestì e poi disse -Non so se verrò a lezione, ciao Draco- e mentre lei usciva sotto il mantello e con le lacrime che le rigavano il volto, Draco cercava di coprire gli urli sotto l'acqua e di annegare i suoi dispiaceri nei riflessi purpurei della superficie, increspata dai suoi pugni che violenti colpivano quella massa informe ed incostante.

Si accasció sul letto la ragazza, Ginny la vide la mattina dopo con gli occhi arrossati e i capelli ancora bagnati e in disordine e si disse che se per un giorno la ragazza più brillante della scuola non fosse andata a lezione, non sarebbe di certo finito l'universo magico.

Hermione decise che poteva benissimo studiare in camera e mandare i suoi compiti ai professori tramite Ginny, pur di non vedere i suoi occhi grigi guardarla come se lei fosse l'unica cosa bella al mondo. Non le dispiaceva essere vista in quel modo ma doveva pensare lucidamente su quello che adesso aveva ricordato e le serviva del tempo senza di lui, lontana dalla realtà e da tutto e tutti.

Buongiorno...siccome ho la febbre e sono a casa ho deciso di aggiornare. Non so perché ma questo capitolo mi piace soprattutto per i sentimenti che provano tutti e due...vi è piaciuto? Fatemi sapere❤️

P.S. l'incantesimo per far tornare la memoria è di mia invenzione...a kiss

Incanto Patronus |Dramione| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora