Il povero Luke era finito con un occhio nero e qualche livido sul braccio e sul fianco solo grazie ad Hermione che aveva fermato la furia omicida del suo ragazzo prima che potesse ucciderlo veramente.
Ora era tornato tutto alla normalità e finalmente potevano tirare un sospiro di sollievo, o quasi perché il giorno dopo si sarebbero tenuti i M.A.G.O. e a seguire esami ogni giorno per tutta la settimana.
Draco aveva sei mago da sostenere e stava ripassando in biblioteca con la sua ragazza. - Okay, dimmi la costellazione più vicina alla luna quando si trova nel solstizio d'estate dell'emisfero boreale- Draco sospirò, per colpa di sua madre aveva dovuto continuare astronomia perché nella casata dei Malfoy era importante conoscere quello che il cielo ci rivelava ma il ragazzo era giunto a conclusione che dare ad un rampollo purosangue un nome altolocato faceva il suo effetto, come Abraxas e Cygnus, i suoi nonni o anche come Sirius, Bellatrix, Andromeda e via discorrendo.
Finirono il ripasso appena in tempo per cena, il giorno dopo lei avrebbe avuto lo scritto di rune antiche durante la mattina e quello di aritmanzia nel pomeriggio. Draco invece aveva lo scritto di rune antiche nella mattina, lo scritto di astronomia nel pomeriggio e la sera avrebbe dovuto completare la mappa del cielo.
Per finire il giorno dopo non si videro che a colazione e pranzo. E quando la ragazza crollò sfinita ma soddisfatta sul letto, il biondo si massaggiava le tempie con nervosismo per riempire il foglio di pergamena sulla torre di astronomia.
Il giorno seguente andò meglio con scritto e pratica di trasfigurazione. Ad Hermione bastò diventare animagus e trasfigurare l'esaminatore in un topo per finire l'esame mente Draco ebbe qualche problema a far tornare l'esaminatrice normale dopo averla trasfigurata in un riccio ma alla fine anche lui superò la prova.
Continuó così per altri tre giorni con incantesimi, pozioni e difesa contro le arti oscure. Durante difesa contro le arti oscure Neville riuscì con sorpresa di tutti ad evocare un patronus corporeo a forma di rospo che ricordava molto Oscar e Luna si dilungó sulle proprietà del ricciocorno schiattoso fino a che il mago di fronte a lei non ne poté più e la mandó via.
Inutile dire che le rimaneva solo erbologia che aveva continuato più per simpatia verso la professoressa che altro. Draco era stato costretto sempre dalla madre e doveva anche lui fare gli esami di erbologia. Come si sapeva Hermione non trovò gli esami molto complicati mentre Ginny si dilungava su quanto fosse difficile la prova di trasfigurazione e Neville le chiedeva le risposte di pozioni. In fin dei conti non le dispiaceva questo caos e Harry e Ron vennero rimpiazzati in fatto di domande continue dal silver trio.
Era il 29 di giugno e mancava solo un giorno alla fine della scuola, gli esami erano finiti e non rimaneva che aspettare 24 ore perché la scuola finisse completamente. Fu mentre andava verso la guferia per mandare un messaggio al suo migliore amico che Draco scese dolcemente dal cielo con la sua nimbus e le intimó di salire
-Ma sei pazzo, è tanto che abbia fatto le lezioni con madama Bumb al primo anno...io odio volare- disse la mora.
-Ma se diventi un'aquila, ti tengo io tranquilla- disse lui e Hermione alla fine si fece coraggio e salì dietro Draco che sfrecció per il parco fino al confine del cancello.
Atterrò dolcemente fuori dalle mura e le porse un sacchetto di velluto, Hermione lo apri. Una piccola chiave con un fiocchetto azzurro era adagiata sulla mano della fanciulla e lei lo guardò spaesata - Dammi la mano- sussurrò lui e con una folata di vento si smaterializzarono in un posto già conosciuto dalla ragazza.
Quando tornarono consistenti Hermione riconobbe subito il posto e sgranó gli occhi -Ma siamo a Godric's Hollow....e perché ci sono Harry e Ginny?- le due ragazze si guardavano spaesate mentre gli uomini avendo raggiunto un accordo erano in ansia per la domanda che avrebbero dovuto rivolgere alle loro fidanzate.
Sono tornata...ciao a tutti❤
Questa settimana è stata una tragedia...prima David Bowie, poi Alan e qualche giorno prima di David è morta anche una persona a me cara e quindi sono in lutto profondo e praticamente ho versato tutte le lacrime possibili...anyway cosa avranno in mente Harry e Draco? Fatemi sapere...a kiss
STAI LEGGENDO
Incanto Patronus |Dramione|
FanfictionSapevano che era tutto sbagliato ma a loro non interessava, se il mondo girava da un verso loro dovevano percorrere il lato opposto. Draco l'aveva desiderata tanto e lei dopo un po' si era abbandonata a quella passione travolgente. Così finirono ins...