Quella sera fu speciale, non solo per le ragazze che il giorno dopo sarebbero andate a vivere con i loro fidanzati, ma anche per tutti gli alunni dell'ultimo anno....quelli che avevano vissuto e combattuto la guerra, avevano visto morire amici e familiari ma nonostante tutto avevano continuato ad andare avanti con il sorriso sulle labbra e il loro ricordo nel cuore, indelebile ed eterno.
La preside si alzò dalla sedia e attirò l'attenzione dei suoi alunni, era commossa...doveva ammetterlo -Un altro anno è finito e ora più che mai devo ringraziare tutti voi che avete creduto in Hogwarts e siete tornati nella nostra scuola. Volevo ringraziare tutti i ragazzi dell'ultimo anno che ci hanno aiutato a ricostruirla durante l'estate e volevo fare un ringraziamento particolare nonchè una proposta ad una allieva. Signorina Granger, è stata di certo la mia migliore alunna in questi anni e non posso far altro che congratularmi con lei...sfortunatamente il professor Silente ci lascerà il prossimo anno e volevo offrire a lei la cattedra di difesa contro le arti oscure- tutti gli occhi della sala si concentrarono su di lei ma la mora guardò il suo fidanzato che annuì soddisfatto.
-La ringrazio per le belle parole e accetto molto volentieri professoressa- tutti i ragazzi applaudirono alla loro nuova insegnante. La McGonagall però non aveva finito con le sorprese, due insegnanti avrebbero lasciato la scuola e l'altro posto vacante era stato proposto, dopo una lunga serie di trattative, alla persona più impensabile che si potesse immaginare
-L'altra notizia che ho da darvi è che il prossimo anno l'insegnante di pozioni sarà il professor Malfoy, che ha accettato di prendere la cattedra al posto del professor Lumacorno- Hermione sgranó gli occhi sorpresa e guardó il suo ragazzo che sorridendo le fece l'occhiolino....lui sapeva e non le aveva detto nulla, però si perse nei suoi occhi e si dimenticò la leggera irritazione nei suoi confronti.
Dopo la cena venne l'ora della premiazione -È il momento di annunciare il vincitore della coppa delle case. Con 287 punti arriva al quarto posto la casa di Corvonero, terzo posto con 304 punti la casa di Tassorosso, secondo posto i Serperverde con 368 punti e al primo posto Grifondoro con 394 punti- gli stendardi divennero scarlatti e il tavolo rosso-oro esplose in un boato di applausi ed entusiasmo.
Quella sera nel dormitorio, Ginny non riuscì a prendere sonno, girava per la stanza saltando sui letti, entusiasta ed euforica per la fine della scuola...lei aveva passato solo sei anni ad Hogwarts e ogni ragazzo si sarebbe ricordato la sua fattura Orcovolante, che l'aveva fatta entrare nel lumaclub e che metà popolazione maschile della scuola aveva provato sulla sua pelle, solo per averle dato fastidio.
Dormirono sogni tranquilli quella notte, sapendo che per il biondo e la mora Hogwarts sarebbe stata la loro casa come minimo un altro anno. La mattina dopo il treno sarebbe partito alle 11:30 e usufruirono del tempo a loro disposizione per girare tutto il giardino e gli interni della scuola...come ultima tappa il corridoio della seconda guerra magica.
Parlarono con i loro vecchi amici ed Hermione e Ginny si fermarono a scambiare due parole con Tonks, che voleva sapere come stava il piccolo Theodore e chiese loro dei fidanzati e se Harry si fosse finalmente deciso a fare il grande passo. Alla fine raggiunsero la stazione e salirono sul treno...felici per gli anni passati e con il ricordo di tutto ciò che ci fu di bello nel loro cuore.
Sto per morire e ho appena finito la verifica di latino (penso di aver fatto una cavolata pazzesca) e quindi ho deciso di aggiornare...evvivaaa, buona giornata a tutti❤
STAI LEGGENDO
Incanto Patronus |Dramione|
FanfictionSapevano che era tutto sbagliato ma a loro non interessava, se il mondo girava da un verso loro dovevano percorrere il lato opposto. Draco l'aveva desiderata tanto e lei dopo un po' si era abbandonata a quella passione travolgente. Così finirono ins...