O meglio: i capelli lunghi.
Ovvero una delle dannazioni più grandi dell'umanità.
Se siete donne o anche semplicemente persone con capelli che arrivano sotto le spalle (perchè già quelli comportano una serie di difficoltà) beh allora capirete.
Primo dilemma: tagliarli o non tagliarli.
Seppur sembri un problema superficiale, vi assicuro che per qualcuno che deve ogni giorno sopportare le 12 fatiche di Ercole per domare la sua chioma, il problema risulterà più arduo .
Tagliarli e poi rimpiangerli o non tagliarli e continuare a soffrire?
Beh la risposta sta solo nel tipo di persone che siete.
Se siete un tipo di persona dal carattere drastico, che deve fare 10.000 cose al giorno e che vede nei suoi capelli solo un impiccio beh, non faticherete particolarmente nel prendere una decisione che consisterà nel dirigersi speditamente dal parrucchiere (lo fareste voi stesse ma preferite semplicemente non correre rischi) dove stringerete i denti e saluterete senza troppe cerimonie la vostra criniera.Se invece siete quel tipo di persone che fa fatica anche a separarsi dagli scontrini del supermercato beh, i casi sono due.
O andrete dal parrucchiere armati di fazzoletti e per ogni capello caduto intonerete un canto di addio con tanto di sventolamento del fazzoletto e tante lacrime oppure vi terrete la chioma, coltivata con tanto impegno e lottando contro mille difficoltà.Le difficoltà.
Ah voi non potete immaginare quante ce ne siano.Punto primo: le cerniere.
Giacche, borse, felpe, costituiranno il peggior nemico della vostra messa in piega.
Ciocche di capelli che vengono brutalmente strappate o che si incastrano ovunque giriate la testa.
Per non parlare delle figuracce che vengono fuori quando la borsa non è vostra.Gli elastici.
Se hai tanti capelli come i miei, per giunta lunghi, vuol dire che capisci di cosa sto parlando.
Assolutamente da evitare quei tipi di elastici che hanno una piccola parte in ferro o in plastica.
Ne avrò rotti un centinaio prima di riuscire a trovare quelli che vanno bene a me ovvero quelli larghi e grandi di spugna o di qualunque materiale sia molto elastico e morbido.
Tanto odio verso quegli elastici poco elastici che se fai un giro la coda è troppo lenta e se ne fai tre non ci stanno i capelli.Cibo.
Si, esatto il cibo.
Se hai i capelli lunghi, fatti una coda prima di andare a tavola, credimi, è utile.
Specialmente se c'è da mangiare una minestra o un qualcosa con molto sugo.
Fidati, lascia che i tuoi capelli non diventino letteralmente degli spaghetti.
Non c'è cena che passi senza il classico urlo di mia madre:" MARTINAAAA I CAPELLI NEL PIATTO NOO!"Poi che dire, io ho veramente troppi capelli e così se provo a fare due trecce mi ritrovo con due funi enormi, lo chignon sembra un pallone da calcio.
Se li lascio sciolti al minimo sbuffo di vento mi ritrovo un sipario in faccia.
E così di solito mi limito a farmi una coda.Però i capelli lunghi sono anche utili se ci pensate.
Nascondono il rossore delle guance, ci aiutano nei momenti di imbarazzo, quando prese dalla timidezza iniziamo ad arrotolare ciocche intorno alle dita.
E poi diciamocelo, senza capelli non esisterebbe quella mossa composta da: girarsi di scatto di spalle, alzare il mento con gli occhi chiusi e spostare i capelli con la mano.
Una mossa molto da sassy queen, diciamocelo.OK andiamo avanti.
Solitamente alle persone che hanno i capelli lunghi succede questo: quelle che hanno i capelli lisci li vogliono ricci e le persone che hanno i capelli ricci li vogliono lisci.
Noi che li abbiamo mossi rimaniamo neutrali ma vorrei mandare un messaggio alle persone che fanno così: per farsi i capelli lisci o ricci esistono i vari marchingegni da parrucchieri per esempio la piastra.
Ogni tipo di capello comporta le sue difficoltà ed entrambi i tipi di capelli hanno i loro pregi.
Bisogna semplicemente accontentarsi di ciò che si ha e prendere coscienza di che cosa voglia dire farlo.La mattina.
Ecco.
La mattina è uno dei momenti peggiori per chi ha tanti capelli.
La differenza tra la criniera di un leone e questi è praticamente inesistente.
Lá sì, che c'è bisogno di una spazzola, forza di volontà e un calendario per invocare tutti i santi del paradiso.
In alternativa c'è il cappello ma ovviamente la fatica di sradicarti mezzo cuoio capelluto devi farla lo stesso anche perché non mi sembra il caso di rimanere con il cappello tutto il giorno.Shampoo.
Adesso ascoltami bene tu, persona che sei in ogni fottutissima pubblicità pantene o l'oreal (?).
Tu, si tu, smettila di illudermi.
Smettila di farmi credere che con una passata di balsamo avrò i tuoi capelli perché non. È. Così.
Chiaro il concetto?
Insomma, tutti prima o poi provano quella sensazione di sconforto nel vedere che i suoi capelli sono rimasti il solito cespuglio e non sono diventati lisci come la seta e morbidi come un coniglio.
Quindi cara, il tuo shampoo fiori di pesco e miele per capelli lucenti e lisci, te lo puoi ficcare su per il naso grazie.Zucchine,
Me
STAI LEGGENDO
Die young stay beautiful
Random"Benvenuti nella mia testa, scusate per il maltempo" Mars (ovvero colei che incarna perfettamente il disagio di questa società, simpatica e tenera come la barretta schifosamente piena di cioccolato tanto aspirata dopo le lezioni che si incastra in q...