Alcuni frammenti

116 4 0
                                    

Sinceramente non credo che il titolo abbia davvero un senso ma credo che neanche il capitolo che seguirà ne abbia uno.

Sono sdraiata sul mio letto, con il mio gatto sulla pancia e poche idee in testa.
È un periodo un po' grigio, quasi come il cielo in queste settimane, denso di nuvole e senza un raggio di sole, di quelli color piombo e come biombo ti pesano addosso, in una morsa quasi soffocante.u
Si sono un po giù ma non avevo voglia di lasciare nuovamente in sospeso questa "storia" per tanto tempo per cui ho deciso di impegnarmi nel cercare un qualcosa di interessante da condividere con voi.

E condividere è proprio ciò che farò oggi, e, per restare in tema con il titolo che ho scelto, vi propongo proprio dei frammenti, di poesie o testi, che ho accumulato nel corso degli ultimi tempi.
Ovviamente solo una parte di essi poiché sono davvero tanti.

Per prima cosa inizio riportando alcune citazioni da uno dei libri che più ho amato in assoluto: Anna Karenina

"Lui aveva detto proprio quello che il suo cuore voleva sentire e che la sua ragione temeva"

"Scese, evitando di guardarla a lungo, come si fa col sole, ma vedeva lei, come si vede il sole, anche senza guardare".

"Come a ricompensa di tutto questo, lui ora si ritrovava solo, svergognato, deriso, a nessuno necessario e disprezzato da tutti. Sentiva che non poteva allontanare da sé il disprezzo della gente perché quel disprezzo non derivava dal fatto che egli fosse cattivo, in questo caso avrebbe potuto sforzarsi di essere migliore, ma dal fatto che lui ere infelice in modo vergognoso e ripugnante. Sapeva che per questo, per il fatto stesso che il suo cuore era dilaniato, loro sarebbero stati spietati nei suoi confronti. Sentiva che la gente lo avrebbe annientato come i cani dilaniano un cane ferito che guaisce dal dolore. Sapeva che l'unica salvezza dalla gente stava nel nascondere le sue ferite".

Ora alcuni tratti di un' altra mia grande passione: Cime Tempestose

"Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo e attraverso di me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente"

"Qui riesco quasi a concepire come un amore possa durare tutta una vita: mentre finora ero assolutamente convinto che nessun amore potesse resistere un anno"

"Ho condotto una ben dura esistenza, dal giorno che ho cessato di udir la tua voce. Ma tu devi perdonarmi: perché ho lottato solo per te"

"E così egli non saprà mai quanto io lo ami; e ciò non perché sia bello, Nelly, ma perché lui è più me di me stessa. Di qualunque cosa siano fatte le anime, certo la sua e la mia sono simili".

Ora passo dalla letteratura alla musica, per la precisione ad uno dei miei gruppi preferiti in assoluto: gli Arctic Monkeys

Oh there's a very pleasant side to you
a side I much prefer,
it's one that laughs and jokes around.
Remember cuddles in the kitchen,
Yeah, to get things off the ground
and it was all up, up and away.  Oh, but it's right hard to remember that | on a day like today when you're all argumentative
and you've got the face on. (da Mardy Bum, n. 9)

Well I ain't got no dollar signs in my eyes
that might be a surprise but it's true,
that I'm not like you and I don't want your advice,
or your praise or to move in the ways you do
and I never will. (da Perhaps Vampires Is a Bit Strong But..., n. 10)

Oh when you look at me like that, my darling, what did you expect?
I'd probably still adore you with your hands around my neck,
or I did last time I check. (da 505, n. 12)

Tell me where's your hiding place,
I'm worried I'll forget your face. And I've asked everyone, and I'm beginning to think I imagined you all long. (da Cornerstone, n. 7)

I etched the face of a stopwatch
on the back of a raindrop
and I did a swap for the sand in an hourglass. (da Piledriver Waltz, n. 9)

If you're gonna try and walk on water make sure you wear your confortable shoes. (da Piledriver Waltz, n. 9)

Cause there's this tune I've found that makes me think of you somehow and I play it on repeat. (da Do I Wanna Know?, n. 1)

Well baby I'm too busy being yours to fall for somebody new.
Now I've thought it through Crawling back to you. (da Do I Wanna Know?, n. 1)

I go crazy cause here isn't where I wanna be and satisfaction feels like a distant memory and I can't help myself, all I wanna hear her say is "Are you mine?"

Per oggi mi fermo qua ma conto di continuare :)
Bye zuc,
Marti

Die young stay beautiful Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora