Harry sorrise,prendendo a fatica una calcolatrice,da sopra al mobile ormai pieno di polvere. Gli anni si stavano facendo sentire sul suo corpo e anche nella sua mente.
La calcolatrice era sempre stata li,davanti ai suoi occhi ma mai ha pensato di prenderla,o forse semplicemente mai ne ha avuto il coraggio,oggi a distanza di 60 anni dall'ultima volta in cui l'ha vista,il riccio,ormai forse non più riccio,ha avuto il coraggio di affrontarla. Prendendola ha affrontato i ricordi,che bruciano ancora sulla sua pelle. Ma infondo a cosa serve piangere?Lui ha avuto il piacere di esser fidanzato con un ragazzo come Louis Tomlinson,molte persone non l'hanno neppure conosciuto,lui si deve sentire una persona fortunata.
La studiò attentamente,e si trattenne dal piangere,la aprì e dentro vi ci trovò un post-it di colore giallo fluo un po' rovinato,con sopra dei numeretti sbiaditi: quello era il suo numero di cellulare di quando era ancora giovane e pimpante. Accarezzò con una mano tremolante quel pezzetto di carta,che per tanti non potrebbe significare assolutamente nulla,ma che per lui significa tutto.Harry ha provato ad innamorarsi di nuovo,ma appena si ritrovava davanti un ragazzo,realizzava che esso non aveva due occhioni azzurri,non era alto 1.70 nemmeno,non aveva dei capelli lisci e morbidi che gli ricadevano sulla fronte. Semplicemente,realizzava che quello non era il suo Louis.
Prese carta e penna ed iniziò a scrivere.
Caro Louis,oggi ti vedo qui sul nostro letto che,dall'ultima volta in cui l'abbiamo usato insieme, è ancora così. Non l'ho mai toccato,solo guardato e a volte annusato,si sembravo uno stupido cane,c'è ancora il tuo profumo lo sai? Tutto di te è in questa casa,che resterà per sempre nostra.
Oggi tu sei qui,con me,come negli ultimi 60 anni dove mi hai visto invecchiare. So che ci sei sempre stato ed adesso ti vedo. Disteso lì,sulla parte destra del nostro letto mentre mi guardi e mi sorridi,mi mimi un 'ti amo' ed io ti sorrido semplicemente,perché la mia risposta la sai già. Adesso invece ti vedo in cucina,con un po di farina in faccia, intento a cucinare qualcosa,ed io ti dico 'vuoi avvelenarmi per caso?' E tu ridi,perché infondo sai le tue scarsissime doti in cucina. Adesso invece ti vedo in bagno,davanti allo specchio,ed io che ti abbraccio da dietro e mi appoggio sulla tua spalla,e lo specchio che raffigura le nostre figure,ancora giovani e pimpanti. La vita è stata cattiva con te amore mio,guardati com'eri bello e pieno di vita.
Adesso invece ti vedo seduto qui accanto a me,mentre guardiamo entrambi la nostra calcolatrice,e poi tu guardi i miei disegni. Ti ricordi di quei disegni vero Louis? Quando io ti davo indizi tramite quelli e,diamine,tu proprio non capivi che ero io!
Adesso non ti vedo più Louis,dove sei?
Esco fuori e guardo il cielo,ah eccoti qui. Tra la luna e le stelle,sai che sei più bello tu di loro? Sai,brilli anche di più di loro.
Adesso ti raggiungo,aspettami.Tuo,da sempre e per sempre,Harry.
Harry lo sapeva che la sua vita era giunta al termine,infatti si distese sul divano e aspettò,ore interminabili.
E poi,il leone si spense,Harry Styles morì quel freddo 24 novembre. Il suo corpo volò in cielo,alcuni dicono che Harry e Louis si incontrarono,altri dicono che Harry andò a finire nella parte opposta del cielo,altri dicono addirittura che loro due non sono morti,ma vivono come fantasmi sulla terra.
Ma tutti,tutti sono d'accordo su una cosa:
Harry Styles e Louis Tomlinson si sono amati più di qualunque altra cosa,e sono convinti tutti che,ovunque essi siano,si continuano ad amare.Ed adesso tutti stanno sorridendo,perché nel cielo,tra la luna e le stelle si intravedono due figure che ridono felici,ridono di una vita che magari non è stata bravissima con loro,ma che gli ha dato la possibilità di incontrarsi. Adesso non si vede più nessuno tra il cielo,la gente sa che Harry e Louis adesso sono andati a dormire,insieme stretti più che mai.
Quella notte Harry Styles e Louis Tomlinson,ebbero modo di amarsi di nuovo e di possedersi.
Quella notte Harry Styles e Louis Tomlinson,si accorsero di non aver mai smesso di amarsi.
STAI LEGGENDO
Calculator. [l.s]
FanfictionTRATTO DALLA STORIA: "Niall,mi serve una calcolatrice,ti prego. Se quella di fisica mi becca di nuovo senza materiale mi ammazza. Valla a chiedere nella 5A." "Perché non ci vai tu?" "Niall,sto copiando i compiti,per favore." Quel giorno però Niall...