How to save a life - The Fray
"Mancano due settimane a capodanno" sorride dandosi spinte leggere con i piedi per dondolarsi sull'altalena. Il bianco la circonda, pochi centimetri di neve sono posati sul terreno, i rami e i tetti delle case che circondano quel giardino. Lui annuisce continuando a tracciare linee senza un preciso senso a terra seduto sull'altalena affianco a lei.
"Cosa facciamo?" gli chiede sfregandosi le mani per riscaldarle.
"Da quando programmi le cose?"
Lei ridacchia nascondendo metà volto nella sua grande e larga sciarpa. "Tu cosa vuoi fare?" le domanda poi disegnando sulla neve cerchi su cerchi. Poi una nuvola, un uccello. Disegna la libertà, la racchiude in quel candore affascinante e freddo."Sarai con me, no? il giorno di capodanno" dice smettendo di oscillare. Lui interrompe il suo disegno lasciando a terra il bastoncino e la guarda sorridendo "certo".
"Allora decideremo al momento"
Effettivamente, se c'è una cosa che il futuro non è in grado di darci sono le certezze. I piani, gli schemi. Amelia questo lo sapeva, la sua vita è stata investita dalle sicurezze andate in frantumi. Propositi che si scioglievano col tempo, che venivano deviati dagli ostacoli. Nulla è certo, siamo circondati dai dubbi e non dobbiamo far altro che ignorarli e goderci l'oggi. Per questo Amelia osservava con attenzione ogni sorriso di Genn, per ricordarlo al meglio possibile. Perchè nulla dura a lungo e dobbiamo cogliere aprendo ampiamente i palmi verso i dettagli e alle nuove emozioni e stringerli tra le dita, tenerli nascosti e al sicuro.
Difatti Amelia ammira e cattura quell'immagine sorridente di quel ragazzo seduto sull'altalena di fianco a lei, col cappellino di lana che gli copre i capelli, i fiocchi che cadono sulla sua guancia e il naso per poi sciogliesi. Circondato dal paesaggio chiaro e immacolato, lei, si ricorderà sempre dell'ultimo sorriso dell'anno da parte del giovane con cui ha coltivato un rapporto così pieno, un abisso di nuove emozioni ed esperienze.
---
Se ho scritto delle stronzate avvisatemi, perchè ho sonno e non so che ho scritto AHAH
STAI LEGGENDO
I'm the dark side || Urban Strangers
FanficDalla morte di Marina, Amelia decise di non legarsi più a nessuno. Perchè le relazioni fanno male. Ti affezioni alle persone, ma in un modo o nell'altro se ne vanno e ti lasciano spaesato a chiederti perchè. Ti feriscono con affilate lame i sentimen...