7

47 9 0
                                    

In camera, mi stendo sul letto con il libro in mano e comincio a leggere, sottolineando le frasi che più mi piacciono. È incredibile come leggendo un libro, dimentichi di tutti i tuoi problemi. E come voli il tempo, dato che si sono fatte già le 5 del pomeriggio! Stasera andrò a cena con mio fratello. Spero che non venga anche Silvia. Non perché non mi piaccia, anzi! La adoro. È sempre gentile, con tutti e sorride sempre, nonostante tutto. Un po ci somigliamo. Con lei posso parlare di tutto. È come se fosse mia sorella. Non voglio che venga con noi perché mi piacerebbe uscire sola con mio fratello. È da un po che non lo facciamo. L'ultima volta è stata per andare a comprare i regali di Natale..l'anno scorso. Vado verso il bagno con il mano il telefono per ascoltare la musica. Luca, non mi ha ancora risposto. Starà sicuramente uscendo con quella ragazza. Mi scaccio quel pensiero dalla testa e riempio la vasca con acqua calda. Non mi farò la doccia, ho bisogno di rilassarmi. Metto la musica di sottofondo e, dopo essermi spogliata, entro. Un brivido caldo mi percorre su tutto il corpo. Adoro rilassarmi in vasca. Chiudo gli occhi, entro con la testa per bagnarmi i capelli e, quando risalgo, mi appoggio alla vasca. Per paura di addormentarmi, mi lavo di fretta ed esco.

Dopo essermi asciugata e lisciata i capelli, mi trucco un pochino per sembrare un po più carina e comincio a sistemare il bagno. Entro in camera mia e apro l'armadio sperando di trovare un vestito decente da indossare stasera. Sono indecisa se usarne uno blu che mi arriva al ginocchio, o uno nero che è un po più corto e ha le maniche lunghe. Vada per quello nero dato che di fuori si gela. Infilo le calze, il vestito e vado da mio fratello che sta guardando la TV insieme a Silvia.
"Wow!" Esclama lei vedendomi e si alza in piedi per venirmi incontro e abbracciarmi. Anche mio fratello mi guarda un po stupito.
"Quando ti avevo detto di vestirti carina, non intendevo <diventa più bella di me>, sai?"
Silvia gli tira un pugno giocoso sulla spalla e ridiamo.
"Quando partiamo? Sono già le sei e mezzo. Silvia, vieni anche tu?" Le chiedo sperando che dica no.
"Io.. Oh no tesoro, questa sera è solo per voi due." La adoro. Capisce sempre tutto in ogni situazione.
"Vedi di tenerlo d'occhio, non vorrei mai che qualcuno vedendolo lo baci" scherza e lui le fa una linguaccia.
"Vado a cambiarmi e partiamo." Annuncia Matteo. Gli sorrido e corre di sopra. Io e Silvia ci sediamo e restiamo un po in silenzio.
"Allora.. Luca? Non lo hai più sentito?" Mi chiede.
"In verità.. Si.." Comincio a raccontarle di quando lo ho visto al centro commerciale e di quando poi mi ha scritto. Lei sorride e mi dice di stare tranquilla. Le prometto che cercherò di farlo quando mio fratello ci raggiunge vestito con lo smoking.
"Wow allora andiamo in un posto davvero elegante!" Esclamo.
"Già. Mi sono solo impegnato a non sembrare troppo bello, ma, che ci vuoi fare? Sono così, non posso cambiare!" scherza lui strappandoci una risata.
"Modesto." Dice Silvia.
"Come sempre" risponde Matteo.
"Si, amore sei bellissimo." Lo bacia. "Ma ora io vado. Fatemi sapere come va la serata e divertitevi!." Mi da un bacio sulla guancia e, mettendosi la giacca e prendendo la borsa, esce di casa. Io e Matteo rimaniamo da soli. Ci guardiamo e ci sorridiamo abbracciandoci.




#Angolino personale
Grazie a tutti! Se vi è piaciuta lasciate qualche stellina⭐⭐️❤️

La mia tempestaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora