13

44 8 2
                                    

Mi risveglio sudata e ancora più esausta di quando ero andata a dormire. Non mi ricordo di essere entrata in casa. L'ultima cosa che riesco a ricordare è l'essere salita in macchina con Federica e Giovanni. Mi alzo dal letto e controllo Federica. La trovo ancora addormentata sul divano. Controllo l'ora e sono le 14:45. Tra un ora e un quarto papà rientrerà a casa dall'ospedale insieme a mamma e Matteo. Corro a farmi una doccia. Il getto dell'acqua calda sulle spalle mi ricorda ciò che è successo ieri sera con Michele.
Non posso averlo fatto davvero.
Dopo essermi lavata esco dalla doccia e mi avvolgo una salvietta. Velocemente, percorro il corridoio per arrivare in camera dove tiro fuori dall'armadio una tuta che uso a stare in casa. Una volta indossata scendo le scale per andare a svegliare Federica ma la trovo già in piedi a sistemare il divano.
"Buon giorno!"
"Giorno" rispondo.
"Sono esausta. Ora vado a casa, ti chiamo dopo.. Se saremo ancora sveglie." Le sorrido e la aiuto a sistemare nella sua borsa i vestiti e i trucchi.
Mi saluta con un bacio sulla guancia e un abbraccio mentre esce di casa. Decido di guardarmi un film mentre aspetto il ritorno di papà quando mi arriva un messaggio.
Eri bellissima ieri sera.
Di nuovo lui. Sono indecisa se rispondergli o no. Devo dimenticarlo. Ma se lui continua a scrivermi come faccio? Di nuovo sento il telefono suonare per avvisare che Luca continua a scrivermi.
Non rispondi?
Si.. Ci sono.
Dopo qualche secondo sento la sua risposta.
Ti ho visto ieri mentre ti baciavi con Michele..
Ah. Un sorriso di "vittoria" mi dipinge il viso.
E.. Quindi? Gli chiedo.
Niente.
Okay...
La nostra conversazione finisce qui. Proprio non lo capisco quel ragazzo.
Che sia geloso?
Mi stendo sul divano accendendo la TV cercando di togliermi dalla testa questo stupido pensiero, ma ancora prima che inizi il film, mi addormento.

La mia tempestaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora