Mi stacco dal bacio per fissare i suoi occhi verdi. Mi sorride e si avvicina per baciarmi ancora ma io mi alzo, andando a pendermi da bere. Mi verso un Po di vodka (che neanche mi piace) e bevo tutto il bicchiere in due sorsi.
Io non sono così.
"Ti sei baciata con Michele?!" Mi spaventa Federica.
Le sorrido e annuisco.
"Perché? Ti piace? Ti stai finalmente dimenticando di Luca?" Sembra felice per me. Ma io... Io non sono felice. A me piace Luca e se mi dovesse venire una cotta anche per Michele ne uscirei pazza, dato che lui è uno che cambia la ragazza ogni due settimane.
"No. Non so come è successo. Abbiamo ballato tutta sera e quando ci siamo seduti lui mi ha baciata."
Lei sorride e mi abbraccia facendomi scivolare di mano il bicchiere ormai vuoto.
"Che ne dici di andare a casa?" Mi domanda esausta.
"Va bene. Vai a chiamare Alex e digli di di accompagnarci, io vado a prendere le giacche e le borse"
"Chi? Alex? Ma non lo vedi?" Dice indicando una sagoma stesa sul divano a pancia in giù che dorme.
"E con chi andiamo?"
"Con Giovanni, suo fratello." Dice entusiasta.
"Ti piace Giovanni?"
"No. Forse. Solo un po."
"Okay ti piace. Ma non ho intenzione di fare la terza in comodo" scherzo.
Lei ride e corre verso di lui. Io vado nell'altra stanza a prendere tutte le nostre cose e la raggiungo.
"Eccoti!" Esclama. "Andiamo, ci sta aspettando in macchina"
Non vedo i miei amici, tranne Isabella che è in pista a ballare con un ragazzo di qualche anno in più di noi. Mi affretto ad uscire vedo Luca che mi fissa.
"Dimenticavo.." Dice Federica.
"Cosa?"
"Luca ti ha vista. Non mi sembrava contento." Accenna un sorriso e la imito uscendo dalla casa. Entro in macchina barcollando un po e mi addormento sui sedili posteriori.
STAI LEGGENDO
La mia tempesta
RomanceLidia è una ragazza diciassettenne che affronta la vita con più coraggio possibile. È un'adolescente follemente e ingiustamente innamorata di Luca, lo stronzo che le ha già spezzato il cuore una volta. Riuscirà a riconquistarlo o si troverà davanti...