Ritornata a casa, mi stendo sul mio letto a leggere un libro preso dallo scaffale,ma la mia testa mi gioca strani scherzi. Continua a pensare a Luca. Decido di chiamare Alex.
"Pronto?"
"Hei! Oggi ti va di fare un giro?"
"Si non ho nulla da fare. Mi preparo e arrivo. Tra un'ora sono da te"
Poso il cellulare sul tavolo e mi avvicino all'armadio per prendere dei vestiti. Deciso di indossare dei jeans neri e una maglietta bianca. Mi giro per posare i vestiti sul letto quando mi accorgo che piove, quindi prendo anche una felpa grigia con il cappuccio.
Dopo essermi vestita e truccata, scendo in salotto aspettando la telefonata di Alex.
Mi siedo sul divano e accendo la TV guardando MTV music. Dopo poco Alex mi chiama e sento la sua auto parcheggiare di fuori.
"Mamma! Io esco!"
"Va bene tesoro! Ci vediamo dopo"
Prendo la borsa ed esco dirigendomi verso la sua auto.
"Buon giorno!"
"Hei" lo saluto.
"Come stai?" Mi chiede accendendo l'auto.
"Bene grazie te?" Mi allaccio la cintura e partiamo.
"Bene. Dove vuoi andare?"
"Non lo so.. Ti va di andare a bere qualcosa di caldo?"
"Certo! Ti porto in una pasticceria fantastica"
Accende la radio e cantiamo tutte le canzoni che conosciamo. Ad un certo punto, abbassa il volume e mi guarda.
"Che c'è?" Chiedo.
"Lo hai più sentito luca?"
Il sorriso mi svanisce dalle labbra come ogni volta che sento il suo nome e appoggio la testa al finestrino.
"Dopo sabato no.."
"Quindi non sai che.."
"Cosa?" Chiedo subito girandomi a guardarlo.
"Si è fidanzato con la bionda.."
Il mio mondo cadde a pezzi in meno di un secondo.
"Ah"
Non piangere. Non piangere. Non piangere.
Lui mi guarda e mi sorride.
"Mi dispiace Lidia. Lo dimenticherai. Datti del tempo.. Ne arriverà uno migliore."
"Si...Ne sono convinta."
STAI LEGGENDO
La mia tempesta
RomanceLidia è una ragazza diciassettenne che affronta la vita con più coraggio possibile. È un'adolescente follemente e ingiustamente innamorata di Luca, lo stronzo che le ha già spezzato il cuore una volta. Riuscirà a riconquistarlo o si troverà davanti...