Risveglio

2.7K 179 16
                                    

Apro gli occhi e mi accorgo di essere in una stanza che non è mia, su un letto che non è mio, ho la testa che mi pulsa incessantemente e la mia voglia di alzarmi dal letto e ragionare sul perché io non sono a casa mia è pari a zero. Provo a muovermi e mi rendo finalmente conto che non sono sola, abbasso lo sguardo e noto due braccia forti che mi avvolgono, avvampo inevitabilmente e mi domando chi sia il baldo giovine, perché con quelle braccia è di sicuro un lui, che in questo momento è appoggiato alla mia schiena e mi abbraccia da dietro. Ho ricordi sfuocati della scorsa notte, lentamente capisco di essermi ubriacata talmente tanto da non sapere ciò che mi è accaduto nelle ultime ore. Avverto un respiro caldo sulla mia spalla e dei leggeri movimenti, probabilmente si sta svegliando anche lui, lo sento respirare profondamente contro il mio collo e una scarica di brividi si fa strada lungo la mia schiena. Non ho la minima idea di cosa fare, ho il terrore di scoprire la sua identità... Decido di tossire per fargli capire che sono sveglia e subito lui si stacca da me come se si fosse scottato, passano lunghi attimi di silenzio nei quali nessuno dei due si muove di un millimetro. Lo sento schiarirsi la voce e dire "buongiorno Granger" no... Quella voce... È inconfondibile... Non può essere... Non può essere Malfoy! Non ci credo, sono nella camera di Malfoy, stesa sul suo letto e ho dormito con lui! Mi giro, molto lentamente, e finalmente lo vedo: non posso assolutamente dire che non sia una brutta visione, con i capelli tutti arruffati e quegli occhi impenetrabili è sempre impeccabile. Raccolgo tutto il mio coraggio da brava Grifondoro quale sono e parlo "Buongiorno Malfoy... Che ci faccio qui?" Purtroppo la voce mi è uscita più debole di quanto pensassi, lui sorride, caspita che bel sorriso... Riprenditi Hermione, stiamo parlando di Malfoy, non lasciarti abbindolare. "Non ti ricordi nulla a quanto pare" mi dice lui, Oddio... Cosa avrò fatto ieri sera?! Qualcosa di sconcertante e imbarazzante!? Spero proprio di no, sospiro dicendogli "ti prego dimmi che non ho fatto nulla di strano ieri sera..." Quello stupido biondino allarga il suo sorriso, anzi, ghigno, e si avvicina a me "vuoi davvero sapere cos'hai combinato?" Quel profumo... La nostra vicinanza... Mi ricordano qualcosa, forse Malfoy potrà chiarire i miei dubbi, sospiro ancora preoccupata "sono pronta a sapere qualsiasi cosa". Lui fa finta di pensarci su, tanto per farmi morire d'ansia, finché finalmente non si decide a parlare "vediamo, prima ti sei buttata in pista sculettando, ci hai provato una ventina di volte con me, finché non eri talmente ubriaca da non riuscire a reggerti in piedi. Non conoscendo il tuo indirizzo ti ho portata qui a casa mia, hai continuato a farfugliare cose senza senso e a elogiare la mia bellezza, hai esplicitamente ammesso di essere attratta da me e hai tentato di baciarmi, fortunatamente non ci sei riuscita" dopo questa dichiarazione assumo un colorito eccessivamente rosso, sto andando a fuoco dalla vergogna, ok lo penso davvero che Malfoy è un gran figo, ma non mi piace, è arrogante e ora che ho tentato di baciarlo mi prenderà in giro a vita e sarà ancora più pieno di sè. Non so che dire... "Sei senza parole Granger?" Mi dice con quel suo tono strafottente, cazzo si che lo sono! Mi hai appena detto che ci ho provato spudoratamente con te! Anche se... Quella sensazione... C'è stato altro, ne sono sicura, ho un ricordo, molto vago, ma è comunque un ricordo concreto, così mi faccio ancora coraggio e gli chiedo "è tutto? Non c'è stato altro?" Lui mi guarda sorpreso, come se non si fosse mai aspettato questa domanda da parte mia. Passa qualche secondo e lui continua a fissarmi lì fermo come uno stoccafisso, ho davvero lasciato senza parole Draco Malfoy!? "Hey... Ci sei?" Lo incoraggio a rispondere e a dirmi la verità, nei suoi occhi grigi vedo solo confusione, tanta tanta confusione, e anche paura, che diavolo abbiamo combinato stanotte!? Finalmente mi risponde "non... Non c'è stato altro, ci mancherebbe" non sono stupida, so che mi sta mentendo, ma decido di far finta di niente e di provare a farlo ingelosire, se davvero c'è stato qualcosa tra noi e lui era d'accordo proverà un minimo di attrazione verso di me... "Allora devo essermi confusa, hai notato qualche bacio o altro tra me e Mark?" Chiedo con aria innocente. Il suo viso si fa serio, serra forte la mascella e stringe i pugni: centro! Tenta di nascondere la sua rabbia ma io me ne accorgo, la vedo anche nei suoi occhi. "Cosa vuoi che ne sappia!? Mica sono stato lì a fissarti tutto il tempo!" Sembra nervosetto il biondino, forse è la strada giusta per farlo confessare "non ti arrabbiare, magari ci avevi visti... All'inizio non ero così ubriaca, mi sembra di averlo baciato" reprime a stento lo stupore, certo il poveretto si sentirà preso in giro, prima ci provo con lui come se fosse il più bello del mondo e poi bacio un altro, posso capire il suo turbamento. "Non ho visto niente come ti ho già detto" mi dice a denti stretti. Con una finta aria confusa gli chiedo "tutto bene Malfoy?" "Si, una meraviglia, e tu?" Lo sapevo che sarebbe stata dura farlo confessare, lo stronzo ha anche il coraggio di avvicinarsi ancora di più a me, è evidente che mi vuole provocare, più si avvicina più mi rendo conto che ieri sera c'è stato qualcosa tra noi, e che vorrei tanto ripetere l'esperienza, ma devo resistere. "Anche io sto bene" gli faccio un finto sorriso e aggiungo "non c'è bisogno che ti avvicini così tanto, so che per te non è una bella esperienza" devo ammettere che stamattina sono impavida e senza paura tanto da lasciarlo stupito, si allontana e dice in un sussurro "dovevi vedere ieri sera allora" pensa che io non lo abbia sentito, ma si sbaglia di brutto e per dimostrarglielo gli chiedo "cosa dovevo vedere?" "Niente Granger, parlavo tra me e me, sai non sei il centro dei miei pensieri..."
Giochiamoci tutto. È mattino presto e non sono ancora del tutto lucida, per cui mi butto e ci provo. Mi avvicino a lui e sfioro le sue gambe con i piedi, lo sento irrigidirsi "davvero non mi pensi mai?"

Together until the endDove le storie prendono vita. Scoprilo ora