Giusto o sbagliato?

2.5K 178 31
                                    

"Davvero non mi pensi mai?" mi chiede la Granger arrivando con i piedi alle mie gambe, a che gioco sta giocando?! Mi fissa con uno sguardo innocente, ma lei non ha proprio niente di innocente in mente... Se crede di farmi crollare così ha proprio sbagliato persona, non ho alcuna intenzione di ripetere l'errore di ieri sera. Così, raccogliendo tutto il mio autocontrollo, le rispondo "no, non sei così interessante da essere presente nei miei pensieri", chissà come mai ma non sembra affatto sorpresa della mia risposta e continua il suo giochetto facendo arrivare il piede ai miei boxer, ma è impazzita per caso?! "che peccato..." mi dice lei iniziando a muovere il piede in quel punto. Ora, io posso metterci tutto l'impegno che voglio, ma se una ragazza attraente come lei fa certe cose non si può pretendere che il mio corpo non abbia un minimo di reazione! Nonostante tutto devo rimanere concentrato e non cedere, intanto la grifondoro continua il suo discorso "perché sai, da come hai reagito ieri sera non mi sembra che tu non mi pensi mai, anzi..." ok calmo, devo stare calmo e rimanere lucido, un secondo... come fa a sapere come ho reagito ieri sera se era ubriaca fradicia!? Non si ricorderà il bacio, vero? E se si ricorda qualcosa!? Devo assolutamente negare, negare e... però, che bella che è, un casto e innocente bacio non causerà nessun problema. Il mio controllo è andato a farsi fottere e mi sto avvicinando alle sue labbra, ma all'improvviso un gufo piomba nella stanza: grazie a dio, appena in tempo! Mi sposto da lei e prendendo la lettera vedo che è del ministero, la apro e scopro che siamo molto, ma molto in ritardo! "che cosa c'è scritto?" mi chiede lei incuriosita "Granger datti una mossa, è tardissimo e al ministero chiedono di noi" strabuzza gli occhi e si butta letteralmente giù dal letto per prepararsi.
Dopo essere arrivati al ministero ed esserci sorbiti il richiamo del direttore siamo subito andati dal mio amicone, il medimago, per avere novità sull'autopsia del corpo di Kate Stewart. "Hey Mark!" dice la Granger con un sorriso a trentadue denti, se sapesse cosa voleva farle quell'idiota non sarebbe così felice di vederlo. "ciao ragazzi! Ieri sera sei scomparsa Hermione, mi sono girato e non ti ho più vista! Stai bene?" Le chiede lui premuroso prendendole la mano. Giuro che lo ammazzerei seduta stante, è stato lui a farla ubriacare! E per fortuna che l'ho portata a casa io, altrimenti chissà in che condizioni sarebbe ora. "Tranquillo sto bene, Malfoy mi ha portata a casa, ero molto ubriaca" ridacchia lei appoggiandosi a lui e stringendogli il braccio. "Per fortuna che c'è Draco, ma ti avrei portato volentieri a casa io" risponde quel cretino sorridendole. Ok ora basta, quello li non si merita le sue attenzioni. "Credimi, è meglio che l'abbia portata a casa mia" gli dico sottolineando la parola MIA, lui mi guarda stupefatto per qualche secondo, poi il suo sguardo si riempie di rabbia e gelosia: volevi la guerra, amico? Guerra avrai. "ah si? non sapevo che voi due aveste una relazione, sai, Hermione ha passato tutta la serata con me" mi risponde vantandosi, mentre la Granger si è leggermente staccata dal medimago e ci guarda sorpresa senza proferire parola. "Non abbiamo una relazione, ma da quanto so non l'avete nemmeno voi, penso solo che tra i due ieri sera fossi io la persona più fidata per riaccompagnarla a casa" ci stiamo guardando in cagnesco, ed io mi sto trattenendo dal prenderlo a pugni. "Hey ragazzi, tranquilli, vi ringrazio per queste premure, ma non c'è bisogno di discutere per delle sciocchezze" dice la riccia avvicinandosi di nuovo a quello li. Ma lo vuole capire o no che si deve staccare da lui!? Mi dà su i nervi vederli insieme quando so benissimo di tutti gli sporchi intenti che ha Mark. "Se abbiamo finito, io direi di andare visto che si è fatto tardi e noi abbiamo molto lavoro da fare" dico infine prendendo Hermione per mano e trascinandola fino all'uscita. Mi sono controllato fin troppo, un secondo di più in presenza di quello stronzo e gli avrei lanciato un Avada Kedavra.
La Granger mi guarda sorridendo e dice guardandosi in giro "Allora qualcuno qui è geloso..." Cosa!? Come si permette! "Ma che stai dicendo! Io non sono proprio geloso di nessuno, mi sembra quell'altro ad avere qualche problema a riguardo" asserisco incrociando le braccia. "e poi mi dà solo fastidio il fatto che lui faccia il cascamorto con te dopo quello che ha provato a fare ieri sera." Ecco, l'ho detto, deve sapere la verità su quell'idiota, non si merita un briciolo di considerazione da parte sua. Lei mi guarda confusa e mi chiede "perché? che ha fatto?". Faccio un respiro profondo e guardandola intensamente negli occhi le racconto tutto "Voleva approfittare di te: nonostante tu non volessi bere ti ha fatta ubriacare con l'intento di portarti a letto, anche se non siamo grandi amici non volevo che ti facesse del male così ho cercato di separarvi, ma senza successo, poi lui è andato a prendere da bere ed io sono riuscito a portarti via. Non si merita le tue attenzioni Granger, è solo un viscido". Il suo sguardo sorpreso si addolcisce, si avvicina a me e sorridendo mi dice "Grazie Draco, senza di te chissà in che condizioni sarei ora"e alzandosi sulle punte mi dà un bacio sulla guancia "Grazie di avermi salvata" lo dice arrossendo, il che la rende ancora più bella, vorrei tanto baciarla perchè per quanto io cerchi di considerarlo sbagliato, quel bacio mi è piaciuto, e ne vorrei altri. Ma non sono il ragazzo per lei, e lei non è la ragazza per me, ci faremmo solo del male... Meglio non dirle del bacio. "Di niente, avevi bisogno di aiuto ed io mi sono reso utile" le rispondo freddo, forse un po' troppo. Hermione sorride ancora, ma perché continua a sorridere!? "So che ieri sera è accaduto qualcosa tra di noi, capisco che tu non me lo voglia dire perché pensi che sia stato un errore, ma sappi che niente accade per caso." subito si allontana incamminandosi verso il nostro ufficio e lasciandomi senza parole, che sia stato davvero giusto quel bacio?

Together until the endDove le storie prendono vita. Scoprilo ora