Via

1.7K 127 69
                                    

Sento un freddo improvviso. Stavo dormendo così bene... però ormai sono sveglia, quindi mi decido ad aprire gli occhi e a prepararmi per il lavoro. La prima cosa che vedo è una figura davanti a me, girata di schiena, sembra che si stia vestendo... oddio, chi è!? Lentamente mi alzo in piedi e finalmente lo riconosco, è niente meno che Draco Malfoy! Ma perché si trova qui, in camera mia, a quest'ora? Cerco di ragionare e finalmente mi torna alla mente ieri sera, il ristorante, le lacrime, il dolore, la smaterializzazione con Malfoy e... e ciò che mi ha detto, e ciò che ha fatto: mi ha baciata, di nuovo. Allora sono davvero importante per lui! Chissà se si ricorderà, era talmente ubriaco che non ci giurerei. E quindi che dovrei fare? Far finta di niente? O dirglielo? Dirgli che si è aperto con me, che ha dimostrato di tenere a me? "Ben svegliata" la sua voce mi ridesta dai miei pensieri, alzo lo sguardo e vedo che ha finito di vestirsi, ma come fa ad essere così bello anche appena sveglio? Io devo essere un disastro, immagino. "Stai meglio?" mi azzardo a chiedergli. "Si, sto bene." mi risponde senza guardarmi in faccia. Sembra non aver molta voglia di parlare, ma io devo sapere se si ricorda oppure no, non posso rimanere con il dubbio. Prendo coraggio e mi preparo al peggio, visto che so già che non mi risponderà molto bene, visto l'ora e i sintomi del dopo sbornia. "E... ti ricordi qualcosa di ieri sera?" Senza neanche pensarci mi risponde immediatamente "No, niente. Non so nemmeno come ho fatto ad arrivare qui. Immagino che questa sia casa tua." Fantastico. E adesso che faccio? Dovrei informarlo delle sue azioni da ubriaco? Ancora una volta la sua voce interrompe i miei pensieri. "Bene, è meglio che vada. Devo passare da casa prima di andare al lavoro" Cerco il suo sguardo, ma niente. "Perché non mi guardi?" mi sta stancando, voglio sapere cosa c'è che non va. Finalmente i suoi occhi incontrano i miei, per un secondo mi sono sembrati quasi tristi, ma poi sono tornati freddi e inespressivi. "Mica devo guardarti dalla mattina alla sera, non sei poi così bella" La sua frase mi colpisce, non tanto per l'offesa, ma per il modo e il contesto: non l'ho attaccato, sono stata gentile con lui, perché mi deve rispondere così?! "Non capisco cosa c'è che non va, perché mi rispondi male?" cerco di restare calma ed essere docile con lui, forse così mi dirà davvero cosa gli passa per la testa. Ma a quanto pare stamattina sbaglio tutto, visto che lui sbuffa spazientito, ma che problemi ha!? "Non c'è niente che non va, mezzosangue." Un brivido mi passa lungo la schiena, non può averlo detto davvero. Perché lo ha detto? Perché deve sempre farmi stare male? Cosa ho fatto di sbagliato? Sento gli occhi diventare lucidi, ma resisto, devo. Non si merita di vedere le mie lacrime. Tutto d'un tratto la rabbia che stavo reprimendo scoppia all'improvviso. "Per caso ti sto annoiando!? Scusa se mi sto preoccupando per te! A quanto pare non hai bisogno del mio aiuto, avresti potuto avvertirmi ieri sera invece di provarci con me, almeno non ti avrei portato a casa mia! E poi mi spieghi perché mi tratti sempre di merda!? Sono stata gentile con te e in cambio neanche un grazie! Non capisco cosa ti ho fatto, sei dannatamente bipolare e io non ti sopporto più, non puoi prima insultarmi e poi baciarmi, non sono una bambola che puoi usare quando hai voglia tu, ok!?" La mia voce si alza notevolmente e sento le guance diventare rosse. Lui mi dà le spalle, e non risponde. É un bastardo. "Non hai nemmeno il coraggio di guardarmi in faccia!? Abbi almeno le palle di rispondermi" Giuro che in questo momento lo prenderei a sberle, lo odio, lo odio con tutta me stessa. Finalmente si gira, naturalmente senza guardarmi in faccia, gli sembra molto più interessante ciò che c'è fuori dalla finestra a quanto pare. Incrocia le braccia, corruga la fronte e stringe le labbra. Mi risponde con un tono freddo e distaccato "Non ti ho mai chiesto di essere gentile con me, se tu sei così stupida da lasciarti usare come una puttana per i miei sfoghi non è di certo colpa mia, non ti ho mai chiesto di farlo e non ti ho mai dato modo di pensare che io fossi minimamente interessato a una come te." Sono letteralmente senza parole, non riesco più a controllare le lacrime che ormai scendono lungo le mie guance ininterrottamente, fortunatamente riesco ancora a reprimere i singhiozzi, altrimenti sarei davvero pietosa. Lo fisso dritto in faccia, non può essere lo stesso ragazzo che mi ha baciata, che ha scherzato con me, che mi ha fatto provare emozioni che non avevo mai sentito prima, non è lo stesso che ho davanti ora. Quello davanti a me è un vero bastardo, un ragazzo senza cuore. Anche se la mia voce trema voglio rispondergli, non mi farà crollare così facilmente. "Una come me? Una sangue sporco, giusto? La feccia" dico con una risatina amara "Sappi che questa feccia l'hai baciata, e ti è pure piaciuto, lo sai tu e lo so io. Ma sei troppo codardo per ammetterlo, non hai le palle. Se per te sono stata solo, come hai detto? Una puttana per sfogarti? Puoi aggiungere sicuramente una persona sulla lista di coloro che ti odiano, e non pensare che io ci fossi già prima in quella lista, perché io non ti ho mai odiato. Ma a quanto pare questo è il momento adatto per iniziare a farlo." Mantengo una voce inespressiva, senza emozioni, perché è così che mi sento in questo momento. Lui chiude gli occhi e fa un respiro profondo, non capisco se è semplicemente annoiato dal mio discorso o se è talmente stanco da non averlo ascoltato nemmeno. Sto malissimo, mi sento davvero una sgualdrina, mi sento usata e umiliata, voglio solo che se ne vada, non voglio più vederlo. "Vattene" sussurro. Malfoy si gira, mi guarda fisso negli occhi e in un secondo si smaterializza, via da casa mia, via da me, via dal mio cuore.


**Spazio autrice**

Ciao a tutti! Finalmente ho pubblicato! Perdonatemi, vi prego, non ho giustificazioni per la mia lunga assenza, ma purtroppo sono riuscita ad aggiornare solo oggi. Spero che il capitolo vi piaccia! Come sempre vi ringrazio di cuore per tutti i commenti e le stelline ❤️ fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto, Luna

Together until the endDove le storie prendono vita. Scoprilo ora