2015
Grido “aiuto”, con la voce spezzata e rauca.
Apro gli occhi e intravedo il mio cuscino bagnato da una lacrima salata, scesa poco prima dai miei occhi.Non è di certo la prima notte che mi capita, ma questo fatto di continuare a fare incubi e allo stesso tempo sognare quegli occhi verdi, mi sta facendo impazzire a poco a poco.
Eccomi qua, nella mia stanzetta, a solo un giorno dall'inizio della scuola.
Nonostante abbia trascorso un'estate monotona e per niente divertente, la verità è che ancora non mi sento psicologicamente pronta a tornare dietro quei banchi.
Tutti mi definiscono come una ragazza responsabile e solare, ma dentro di me mi sento ancora quella bimba indifesa e smarrita in due occhi verdi anonimi.Ora ho 17 anni e frequento l'high school a New York.
Era successo proprio ad otto anni che mia madre mi confessò di dover partire imminentemente per l'America.
Sì, avevo otto anni: non sapevo cosa fosse l'inglese e non sapevo come sarebbe stato difficile abbandonare i miei nonni e i miei familiari, lì, in Italia, dove è rimasto anche il mio cuore.Questa storia al quanto complicata presenta solo un nome: Nicla Rossi.
Ho un nome abbastanza particolare per essere italiana, al contrario del mio cognome molto comune.
Il nome Nicla lo devo a una modella, che in tv aveva colpito, con la sua bellezza, mia mamma.
Ogni volta che mia madre mi racconta di questa scelta casuale del nome, io ne ero rimango esterefatta. Come è possibile dare ad una persona così importante, come una figlia, un nome comune e insignificante di una persona che neanche conosci?
Avrei preferito il nome "Gertrude" di mia nonna, che almeno è sempre stata una persona presente nella mia vita in Italia.Mia madre mi racconta di aver preso sempre decisioni, nei miei confronti, da sola.
La mia vita è tutto frutto delle sue scelte e di un'unica scelta di mio padre: abbandonarci appena io sono nata.ANGOLO AUTRICE
Come vi sembra il nuovo capitolo?
Lo so che è corto, ma sono ancora agli inizi di questa storia e vorrei sapere passo passo cosa ne pensate.
Avete consigli da darmi?
Ringrazio chi sta seguendo la storia; spero di non deludervi...To the next chapter ;)
STAI LEGGENDO
I can't stand you
Romance"I can't stand you" è la storia di una ragazza liceale di nome Nicla, una semplice adolescente dai capelli scuri e gli occhi castani tendenti al verde. Durante il suo soggiorno in Italia, da bambina, non le pesa l'assenza di una figura paterna e viv...