Qualche settimana dopo...
mi sveglio di buon ora. Anche ieri sera abbiamo fatto la nostra serata nella casa sull'albero. Frankie sta ancora dormendo,accanto a me. Braccia aperte,gambe aperte,bocca aperta con un russare parecchio forte. Mi tiro su,mi stiracchio un po' e lo riguardo. Dovrei svegliarlo o aspettare un po'? Opto per la seconda. Ancora con il corpo e la mente intorpidita per il sonno,torno in casa. Vado in bagno,mi lavo faccia e denti. Vado in camera mia e mi vesto. Maglietta bordeaux con maniche nere,pantaloni neri e le mie Converse. Appena scendo,sento Tré imprecare come non mai. Corro da lui,in cucina.
-cosa ti è successo?-
si sta tenendo il piede sinistro con le mani,saltellando.
-il mignolo del piede...spigolo...tavolo...-
capisco immediatamente. Mi metto a ridere e poi lo aiuto a sedersi.
-cosa vuoi questa mattina?-
-pancake! Pancake! Pancake!-
-ok,ok...vai a prepararti,intanto li cucino.-
-si! Grazie mille Briciola!!-
corre su un camera sua,zoppicando leggermente per la botta. Preparo l'impasto e mi metto a cucinare. Fatti alcuni pancakes,Tré mi raggiunge di nuovo in cucina.
-ho fameee!! Voglio da mangiareee!-
-tieni e non rompere le palle.-
gli metto davanti il piatto con dentro qualche dolce.
-mi passi lo sciroppo d'acero?-
-non lo abbiamo. Vuoi la marmellata di fragole?-
-uffa...e va bene.-
gliela passo. Finisco di cucinare i miei e poi mi unisco alla colazione. Dopo aver terminato la colazione,Tré sparecchia mentre io bevo una tazza di latte. Prendiamo le cartelle e andiamo a scuola. Ci ritroviamo sempre allo stesso posto.
-ciao ragazzi! Siete pronti per morire atrocemente?-
domanda mio fratello. Gli do una sberletta dietro la testa ma mi ignora. Ci sono ancora Mike e Billie. Quest'ultimo mi guarda in malo modo. Ricambio per un secondo lo sguardo per poi guardare l'altro.
-hey Martina,come va? Ti sei ambientata bene?-
-diciamo di si...la scuola è bella,alcuni compagni un po' meno...-
guardo di sottecchi Billie,il quale alza gli occhi al cielo sbuffando.
-senti,non è stata colpa mia se mi sei finita addosso come un'idiota e ti è volata addosso la mia bibita,ok?-
-mi hanno fatto lo sgambetto e poi mi hai praticamente trattata come una merda tutto il giorno...-
-uff,che palle che sei tappo!-
-smettila di chiamarmi tappo!-
lo guardo dal basso verso l'alto con occhi furenti. In effetti,sono proprio piccola...
-ok,basta litigare. Mio Dio. Vi odiate a quanto pare.-
-non si era visto?-
risponde il biondino. Quanto vorrei tirargli un pugno,mi fa salire il crimine,soprattutto quando ti guarda con quel sorriso strafottente.
-ragazzi,cosa si fa oggi? Si prova ancora?-
-direi di si. Ho in mente così tante parole che tra poco prendo fuoco.-
'quanto vorrei succedesse davvero...'
-Briciola,cosa fai oggi? Ancora come ieri?-
mi chiede mio fratello.
STAI LEGGENDO
//Hypoglycemia//Green Day
FanfictionHa inizio una nuova avventura per Martina,nuova scuola,nuove amicizie. Il fratello,Frank,meglio conosciuto come Tré Cool,la aiuterà nei momenti peggiori. Odierà ed amerà quel ragazzo dagli occhi verdi,per poi scoprire di avere una malattia che la po...