Piccolo e breve aggiornamento per ricordare e celebrare i due anni della Stalia.
Senza contare che consiglio caldamente a tutti di guardare il video qui sopra perchè merita davvero e non è il tipico video sdolcinato con due tipi che si baciano per cinque minuti ecc, BUON ANNIVERSARIO A STILES E MALIA CHE FANNO DUE ANNI OGGI, almeno la ship... si vedrà se li faranno effettivamente anche loro.
C'è però da dire, almeno io mi sento in dovere di dirlo, che la loro storia e la crescita di entrambi grazie al loro rapporto mi hanno aiutata molto, non mi hanno solo appassionata come fan che si limita a sclerare per la sua ship preferita.
E' quasi come un colpo di fulmine... dal primo momento, dal salvataggio di Malia ad Eichen House dove lei, anche se non da subito, si è mostrata d'aiuto nei confronti di Stiles, io ho saputo immediatamente che tra loro sarebbe nato qualcosa, magari una forte amicizia, un legame profondo, che, alla fine, si è rivelato anche di più.
Non vedo in loro, come del resto invece molte persone fanno perchè ottuse, una semplice relazione nata dall'attrazione l'uno nei confronti dell'altra. Ovvio, in un rapporto anche quella gioca la sua parte, com'è giusto che sia... ma io credo che entrambi abbiano avuto un momento di oscurità, anche più di uno a dire il vero, e l'altro era lì per reprimerlo, per aiutare a vedere una fonte di luce, anche se talvolta lontana, in un tunnel completamente buio in modo tale da poter credere, anche solo per un momento, che quella luce sia effettivamente raggiungibile.
E credo che come Stiles sia stato (ed è) per Malia la sua luce, vedi quando, con l'aiuto del resto del branco, l'ha riportata umana, oppure quando stringendole la mani per scaldargliele le è stato vicino, o quando Malia è andata a cercare Scott, oppure quando Stiles non ha voluto confessarle la verità su Peter per proteggerla, quando l'ha aiutata con la matematica, o quando è rimasto con lei durante la luna piena diventando LA SUA ANCORA... beh così anche Malia è stata (ed è) per lui una luce... vedi quando lei ha messo da parte la diffidenza che provava nei suoi confronti per tentare di aiutarlo ad Eichen House, o quando Stiles la sognava perchè gli mancava, oppure ancora quando si è preoccupato per lei quando si è messa ad inseguire un Berserker, oppure quando sono stati insieme ad Eichen House prima che il Nogitsune "prendesse il sopravvento", o quando lei lo ha risvegliato dopo che Brunsky lo aveva sedato, oppure quando, piccolo dettaglio, il suo nome lo ha risvegliato a casa di Scott dandogli la possibilità di liberarsi della Volpe, o, ancora, quando lei lo ha ascoltato mentre lui spiegava i suoi timori riguardanti il futuro, oppure... Devo continuare? E' palese.
Quasi dimenticavo uno dei fattori più importanti: MALIA NON HA MAI DUBITATO DI STILES, MAI UNA VOLTA, NEANCHE QUANDO PERFINO SCOTT LO HA FATTO.
Quando aveva capito che Stiles aveva ucciso Donovan, lei è rimasta presente per lui, perchè?
Perchè sapeva che Stiles non avrebbe mai ucciso una persona se non fosse stato costretto. Quella scena nell'auto di Malia, in cui loro due parlano, Malia dice "It didn't matter to me", ma non è da essere inteso come "A me non importava la morte di una persona in più", ma come "La mia opinione su di te, su ciò che provo per te, non è cambiata nonostante questo. Perchè so chi sei"
Credo che Stiles abbia dunque interpretato male la sua frase, credo che si sia fatto coinvolgere dal momento, quasi avesse avuto troppe cose per la testa... il senso di colpa prima di tutto, l'incomprensione con Scott, i Dottori e Theo, il fatto che stava per andare a parlare con suo padre... credo si sentisse realmente a pezzi e, quasi, non avesse neanche le forze per rimetterne insieme anche solo due. Solo che lei non c'entrava nulla, ha fatto il possibile. Credo che non sia colpa di nessuno dei due, di quello che è accaduto tra di loro.
E credo, oltre al fatto che spero, che siano ancora innamorati l'uno dell'altra.
Perchè si gente, se non lo sono più, anche se dubito specialmente per Malia, lo sono stati. E "ti amo" non si dice necessariamente con le parole, ma spesso e volentieri i fatti manifestano molto di più.
I loro occhi, i loro sorrisi, i loro sguardi preoccupati, il tremolio della voce, i baci, gli abbracci e anche le parole, sebbene non siano "ti amo", spesso esprimono concetti molto più forti e profondi, molto più veri e reali.
Non mi dilungo oltre, ci tenevo solo a ricordare questi due anni, che hanno comportato anche per me una crescita. Mi sono ritrovata, se può interessare a qualcuno, spesso in situazioni analoghe (ovviamente quelle verosimili) a quelle di Malia. Fatica a rapportarmi con gli altri, difficoltà con le relazioni in generale, affetto profondo nei confronti di qualcuno e un carattere "vendicativo" e combattivo, determinato. E, anche sul suo esempio, sono riuscita a crescere, non scherzo.
Devo molto a questo show, al cast, a Jeff Davis, e, in questo caso, a Shelley Hennig e Dylan O'Brien, che, per come hanno interpretato i personaggi, per come li hanno resi indispensabili nella mia vita, hanno reso e stanno rendendo tutto più semplice, in un certo senso, mentre mi insegnano fin troppe cose.
Perciò, tanti auguri Malia Tate e Stiles Stilinski e, come ha detto Stiles stesso,
"I'D NEVER LEAVE YOU BEHIND"
non vi abbandonerò mai.
Sof
PS:
Post entrambi recenti e inerenti alla stagione 5b.
POST 1: sconosciuto : "@ shelleyhennig quando rivedremo la Stalia di nuovo insieme?"
Shelley : "Speriamo presto. Il prima possibile forse? Sono così dolci"
POST 2: " Una delle mie scene romantiche preferite di un film è de "L'ultimo dei mohicani" quando lui dice 'Resta viva! Ti troverò! Resta viva!' e quelle sono il tipo di cose per cui (significato letterale) noi lottiamo, le quali non sono necessariamente le scene delle soap opera in cui una persona dice 'Ti amo, sei la cosa più bella della mia vita, non potrei vivere senza di te', ma più del tipo 'Resta viva perchè non posso vivere senza di te', che sottintende le stesse cose. Questo è ciò per cui noi lottiamo"
- Jeff Davis riguardo la Stalia
Non so quanto ci sia da commentare...
PPS: Immagino ci siano varie persone che non sostengono tutto questo, che sperano in un altro finale per Stiles e Malia. Bene, per favore, se volete esprimere la vostra opinione fatelo, ma, almeno sotto questo "capitolo", i commenti negativi TENETEVELI PER VOI!
Grazie :)
A presto con il prossimo aggiornamento!
STAI LEGGENDO
TEEN WOLF QUOTES & UPDATES
NezařaditelnéCiao! Adoro Teen Wolf e qui ci sono le frasi più belle, divertenti e significative della serie! Enjoy! ♥ damnatio_memoriae