diciassette

1.2K 99 39
                                    

Insieme

Sehun's pov
Sono passati cinque mesi da quando Luhan mi disse quella frase.. e da allora non lo ebbi più visto.

Non avevo il coraggio di rivederlo ancora.

"Ho un tumore allo stomaco."

Furono parole troppo forti per me.

Voglio aiutarlo, voglio stargli accanto.. ma se morisse? Riuscirei a sopportare questo dolore?

No, non potrei proprio.

È da questi miei pensieri che ho capito di amarlo ancora e quindi mi sembra d'obbligo dirlo a Kai.

"Kai possiamo parlare?"

"Certo Sehun, sai anch'io voglio parlarti."

Mi siedo sul letto. Lui è seduto sulla sedia della scrivania dove stava di sicuro studiando.

"Scusami se ti ho interrotto."

"Nono tranquillo, inizia pure tu."

C'è un'aria strana tra di noi. Sembra teso ed è una cosa che non mi rende molto a mio agio.

"Kai, perdonami ma mi sono accorto di non aver dimenticato Luhan. Non voglio mentirti, preferisco essere onesto con te."

La sua faccia è sorpresa, come se lo avessi preceduto.

"Che succede?" -gli domando un po' spaventato dalla sua reazione.

"Sai Sehun, pensavo anch'io di chiudere. Non fraintendere, ti ho amato molto ma tra noi non funziona. Non c'è quella chimica che mi aspettavo e forse è proprio perché sei ancora innamorato di Luhan."

È dispiaciuto ma mai quanto me. Io gli voglio bene e mi fa un brutto effetto vederlo così.

"Mi dispiace hyung.."

"Ma no tranquillo, a me basta averti al mio fianco." -sorride.

Luhan's pov
Qualche giorno dopo la visita di Chanyeol, quel giorno in cui anche Sehun scoprì la verità, mamma mi ha mandò una lettera e grazie ad essa papà ritornò a far parte della mia vita.

Ehi Luhan, come stai? Possiamo parlare? Baekhyun mi ha raccontato di come si sente Chanyeol per non riuscire a far pace con te. Sta molto male. Anche se lui me ne ha fatto a me.. quello che ti ha raccontato è vero. Mi dispiace piccolo, scusa se te l'ho tenuto nascosto ma è un passato della mia vita che volevo rimuovere dalla mia mente. Dopo qualche anno dall'inizio di quella vita capì che stavo sbagliando e ripresi ad amare Chanyeol ma nello stesso momento che io smessi lui iniziò.
Luhan noi due non siamo destinati a stare insieme purtroppo però sappi che ti vogliamo bene e che sei la cosa migliore che ci sia capitata. Anche se ora siamo separati tu non ti devi sentirti di troppo perché non lo sei.
Con questo ti prego, perdona tuo padre, permettigli di stare con te in questo momento della tua vita così delicato, lui ti ama e vuole vederti felice. Ci sentiamo presto noi due, ok? Anche la mamma ti ama. -Joy

Dopo quella lettera chiamai mio padre e lo feci venire in ospedale.

Riuscimmo a fare pace e gli permisi di stare accanto a me.

trumps 𝐜𝐡𝐚𝐧𝐛𝐚𝐞𝐤 (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora