Le mie labbra assumono la forma di una mezza luna.
Si é svegliato finalmente!Io:"Josh "
Sussurro.Lui ha gli occhi chiusi e non si muove ma riesco comunque a vedere una piccola smorfia sul suo viso.
Lascio delicatamente la sua presa e vado a chiamare gli altri,anche Logan...
"SI É SVEGLIATO,VENITE FORZA"
urlo rivolgendomi a Katie che sarà la più felice di rivederlo.Katie si alza dalla sedia e sul suo volto sfigurato dalle troppe lacrime appare un sorriso.
Adesso la riconosco!
Da due giorni non la vedevo più viva come prima.
Stava rinchiusa in camera e poi oggi che è successa questa cosa Josh...Inzia a correre per raggiungere subito Josh.
Logan la guarda con un sorriso bellissimo sulle labbra e poi mi guarda.Perché deve avere degli occhi così belli!?
Io distolgo lo sguardo ed entro insieme a Andrew.
Vediamo Katie che lascia un bacio sulla guancia a Josh con gli occhi ancora gonfi e poi esce guardando sempre dritta ignorandomi.Ma che le è preso?Cosa è successo?
Mi avvicino al letto e trovo una cartella clinica sul comodino.
Come ho fatto a non notarla?
La prendo e leggo la frase:"paziente in coma".
Lascio cadere il foglio a terra e inzio a piangere.
Andy si avvicina e mi abbraccia per cercare di calmarmi,con scarsi risultati purtroppo...
Quando mi stacco dall'abbraccio nella stanza cala un silenzio orribile che non sopporto.Io:"Che facciamo?"
Mi alzo in piedi guardando negli occhi i due ragazzi davanti a me.
Logan:"Non lo so"
Ammette lasciandosi cadere sulla poltroncina con la faccia sconvolta.Anche io reaggirei così se la mia migliore amica fosse in coma.
Andrew:"é un coma irreversibile?"
Mi chiede.Io Afferro preoccupata la cartella e controllo.
Fortunatamente no!
Io:"No"
Lascio che un sorriso mi spunti sul viso.Logan si alza e va da Josh:"Ci potete lasciate soli?"
Andrew:"Certo,andiamo Jess"
Mi porta fuori dalla stanza e mi trovo Katie davanti agli occhi.
Non stava piangendo,aveva un'espressione fredda e fissava il vuoto con le mani che le reggevano la testa.
Mi avvicino a lei e,dopo averle appoggiato una mano sulla schiena dico:"Andrà tutto bene,vedrai,non è un coma irreversibile"
Lei si gira per potermi guardare negli occhi.
Katie:"É in coma!chissà per quanti mesi e se diventasse troppo tempo?Se dovessero togliere la spina?Come farò io?"
Non piange.
Andrew intervenisce subito:"Ehi,si sveglierà okay?Noi gli andremo a fare visita quando potremo,anche tutti i giorni,va bene piccoletta?"
Le mette un braccio intorno alle spalle e lei le fa inizialmente un mezzo sorriso,poi però piange e si abbandona all'abbraccio.
Sento di sentirmi di troppo,meglio andare a vedere come sta Logan.
Anche se è duro da ammettere,non mi piace vederlo così.
Apro leggermente la porta e sento la conversazione:"Sono io cazzo,svegliati!"piange"ti prego,Josh,sono il tuo migliore amico mi manchi e manchi anche a Katie che sta piangendo per te.
Non ci lasciar perfavore,non ora!"purtroppo non ho sentito tutta la conversazione ma vedere Logan in quello stato mi ha devastata.
Faccio finta di niente e busso per non disturbare.Logan:"Avanti"
Appena mi vede fa una piccola smorfia con gli occhi gonfi e rossi che trasmettevano tristezza.
Io:"Come va?"
Mi siedo accanto a lui guardando Josh.Fa spallucce.
Io:"Vedrai che andrà tutto bene,ne sono sicura"
Ci guardiamo negli occhi per qualche secondo avvicinandoci sempre di più. poi qualcuno entra,era Katie.
Katie:"Scusate ragazzi"
Io:"Tranquilla,io vado fuori un attimo"
Sono così confusa.
Logan:"Anche io"
Perchè mi vuole seguire?
Usciamo da quella stanza ma poi accellero il passo e mi precipito fuori dall'ospedale.
Accendo una sigaretta e mi sistemo su un muretto.Okay,non fumo mai,però credo di averne bisogno,insomma è una,non può farmi male,giusto?
La mia prima 'fumata' non è andata proprio benissimo,ho tossito quasi per tutto il tempo,però sono riuscita per qualche secondo a lavarmi dalla testa quello che è successo con Logan.
"Che stai facendo?"
Chiede una voce dietro di me,credo sia impossibile non riconoscerla,é Cristy.
Perché è in ospedale?
Mi giro subito verso di lei:"Ehi"
Cerco di sorridere.Cristy:"Che stai facendo?Butta quella sigaretta"
A volte di comporta come una sorella maggiore,che palle!
Io:"Non adesso"
E la rimetto in bocca.Cristy la afferra e me la butta per terra,facendola poi cadere in un tombino.
Ora mi serve proprio la sgridata di Cristy dato che è una giornata così allegra...
Cristy:"Che stai facendo?Non devi fumare,sai che fa male"
Io la guardo negli occhi e dico:"Josh é in coma e sono molto confusa,poi è la prima che provo"
Cristy:"Okay ma non lo rifare!"
Mi abbraccia.
Annuisco e poi se ne va perché deve studiare.
Rientro in quel posto davvero brutto e vado al bar per comprare un bel caffè caldo.
Mi serve molto!Io:"Un caffè perfavore"
Commessa:"Okay,viene 0,80 centesimi"
Le do i soldi e mi siedo tenendo lo sguardo basso con il cellulare in mano.
Questi momenti di silenzio sono molto rilassanti e mi piacciono molto.
Ma ovviamente il mio momento di silenzio viene interrotto da Logan."Come stai?"
Chiede sedendosi.Io:"Non lo so"torno a guardare il telefono"Poi ti importa?"
Logan si avvicina a me:"Si,mi importa"
I nostri sguarti si incontrano e i nostri respiri si uniscono.
Provo una sensazione strana in questi giorno quando sono con lui,non so nemmeno come spiegarlo.Io:"C-cosa ha detto il medico?"
Logan:"Non è in pericolo di vita"
Le nostre labbra si fanno sempre più vicine finché...
"Ragazzi?"
É Dylan."Eh...ehm...Ciao"
Io e Logan ci allontaniamo subito per poi guardare per terra.Ero molto in imbarazzo!
Dylan:"Come sta Josh?"
Chiede preoccupato.Logan:"non è un coma irreversibile"
Io:"Sono sicura che starà meglio"
Dylan:"Meno male,che stanza è?"
Io:"La 203,trovi Andrew nel corridoio"
Dylan:"Grazie,a dopo"
Ci fa l'occhiolino e se ne va.
STAI LEGGENDO
Sliding Doors#wattys2021
Teen FictionNuova città, abitudini e scuola, come gestiró questi cambiamenti?