Rimaniamo io e Logan e ci mettiamo seduti.
"Ti va di mangiare qualcosa?"
Mi chiede passandosi la mano tra i capelli."Si,ho molta fame!"
Gli rispondo e un sorriso spunta sul mio viso.Lo devo far andare via,sicuramente sembreró una stupida in questo momento.
Entriamo in macchina e,dopo qualche metro Logan mi appoggia la mano sulla coscia.
Sento un brivido e la sua mano è così calda.Mi giro verso di lui mentre parcheggia,i nostri sguardi si incontrano e rimaniamo quasi ipnotizzati l'uno dall'altra.
Ma cosa mi sta succedendo?
Ho le farfalle nello stomaco in questo momento.Ci guardiamo per qualche secondo finché dice:
"Ehm...Devo parcheggiare"
"C...certo"
Rispondo cercando di distogliere lo sguardo.Intanto un uomo ci sta suonando il clacson.
Logan si sporge dal finestrino e si scusa con l'uomo dietro di noi.
-Dopo aver parcheggiato entriamo al Mc Donalds.
Lui è entrato prima di me,io mi sto annoiando a morte e non vedo l'ora di tornare a casa!
Mi annoiavo così mi sono fatta una foto:Quando ho spento il cellulare,Logan mi è venuto incontro correndo:
"Jess,ho trovato il tavolo"
Io:"okay"
Gli ho sorriso e siamo andati in fila per ordinare da mangiare."Salve,che vi porto?"
Ci ha detto la ragazza davanti a noi.Logan:"Un mc chicken e una coca cola"
Io:"Anche per e un'acqua naturale"
"Okay,ecco lo scontrino"
Io:"Ecco i soldi"
Stavo per darli alla ragazza,quando Logan mi afferra il braccio dolcemente e lo abbassa.Logan:"Ci penso io,siediti pure"
Mi ha sorriso dolcemente e si è passato la mano tra i capelli.È mai possibile che sia così bello?
Credo che stia tornando il Logan di un mese fa.
Era diventato diverso da quando ha rotto con Susy,una ragazza dell'ultimo anno.
Ora lei se ne sta tranquilla con uno più grande di lei e Logan non se lo fila nemmeno.
Questa storia mi ricorda molto la mia.
Quando ero a New York avevo un ragazzo fantastico!
Mi lasciava sul banco una rosa ogni mattina,mi mandava messaggi dolci e sembrava andare tutto bene.
Stavamo insieme da ben due anni,ma un giorno,ha deciso che si era stufato di me.
Una mia amica gli ha fatto una foto mentre baciava una ragazza,mel'ha mostrata qualche giorno dopo averla scattata e a quel punto sono partita di capoccia e l'ho lasciato.
Ci ho messo quasi un anno a dimenticarlo,per fortuna non abbiamo fatto niente,me ne sarei pentita amaramente.Dopo aver ripensato a quei momenti,Logan si avvicina al tavolo e appoggia il vassoio.
Ero ancora sotto pensiero e si vedeva.
"A cosa stai pensando?"
Mi chiede sistemando il cibo."Ehm..nulla"
Sforzo un sorriso."Sei sicura?"
Chiede preoccupato."No...stavo pensando al ragazzo con cui stavo a New York"
Perchè gliel'ho detto?Non credo che gli interessi.
"Cosa è successo?"
Ha sforzato un sorriso e io l'ho imitato."Stavamo insieme quando eravamo in primo liceo,siamo stati insieme per due anni,era perfetto e premuroso finché l'hanno sorpreso con una.
Sono stata molto male e al solo pensiero mi vengono i brividi!"
Confesso.Mi guarda negli occhi e mi tocca la mano che avevo messo sul tavolo.
"Adesso non pensarci,è passato del tempo e ora non sei più li,giusto?Ti potrai creare una vita nuova e magari incontrerai qualcuno che ti renderà felice"
Wow,è davvero lui?
Non pensavo fosse dolce..."Grazie"
Gli sorrido e inziamo a mangiare.Mentre addento il panino lui sorride e mi guarda.
Cosa gli succede?
"Cosa c'è?"
Chiedo."Niente"
Abbassa lo sguardo ma il suo sorriso non svanisce.Parliamo per qualche minuto finché qualcuno si avvicina al nostro tavolo interrompendo la nostra conversazione sul progetto di scienze che dovremo fare tra qualche giorno.
"Jess?"
Mi chiama il moro."Ciao Andew"
Mi alzo e lo abbraccio."Come mai siete qui?"
Chiede a Logan."Avevamo fame,te amico?"
Logan e Andrew si scambiano un saluto."Sono con una ragazza"Ammicca e aggiunge"Vi lascio,a domani ragazzi"
Mi passa vicino e mi tocca il braccio.
Quando finiamo di mangiare ci facciamo un giro per il centro commerciale.
A Venice ci sono molti negozi belli,sono entrata da Brandy Melville e ho provato un top nero e attillato con delle parti incrociate sul davanti.
Era molto carino e l'ho comprato.Intanto Logan era seduto sulla poltroncina rossa davanti ai camerini e stava giocando con il telefono.
Mentre mi sto togliendo il top mi arriva un messaggio da mia madre:
Tesoro,sta sera andiamo a cena fuori con gli Hood ad un ristorante elegante,comprati un bel vestito tanto lo so che sei al centro commerciale*
-mumEhm...okay a che ora?*
Alle 19 ora devo andare ciao tesoro*
Blocco il telefono e raggiungo Logan che ha il mio stesso sguardo confuso.
"Sapevi della cena di sta sera?
Diciamo contemporaneamente.Ci scappa una risatina e poi rispondo:
"No,mia madre mi ha appena mandato un messaggio"
Lui si risiede:
"Anche la mia"
Io:"Devo comprare un vestito,non voglio fare brutta figura in un ristorante 'molto elegante'"
Mi siedo sul bracciolo della poltroncina.
Logan:"Una camicia di lino va bene?"
Chiede.Non credo!Di solito in un ristorante elegante si va con il completo...
Io:"No"
Si passa la mano tra i capelli e poi usciamo da negozio.
Perché proprio sta sera?Insomma non siamo mai andati in un ristorante molto elegante e non ne ho molta voglia.
Quel poco cibo nel piatto che costa una fortuna...Ew!Ci dirigiamo in un negozio che vende vestiti da donna eleganti o "Chic".
Non c'ero mai entrata ma questi abiti sono stupendi.
Ce ne sono di tutti i tipi,corti,lunghi attillati e più morbidi.
Non sono il tipo che mette i vestiti ma se proprio devo li metto belli!Da uomo c'erano completi bellissima,ma non credo che Logan se li metterà mai,non c'è lo vedo vestito elegante.
STAI LEGGENDO
Sliding Doors#wattys2021
Teen FictionNuova città, abitudini e scuola, come gestiró questi cambiamenti?