58.

1.6K 68 1
                                    

Sono passati un paio di giorni da quando siamo usciti io e Nash.

Siamo ai primi di luglio e io,Nick,Jen,Isaac e (purtroppo) anche Logan,andremo a fare una vacanza.
I nostri genitori ci vogliono portare ad un camping sul lago.

Andremo con un camper abbastanza grande e ho saputo che ci saranno anche Tom e Josh.
Beh,niente Katie tra i piedi.

"Mamma,che metto in valigia?"
Ho urlato a mia madre che sta al piano di sotto.

Mamma:"Farà caldo,metti i costumi"
Ha detto.

Bene,quindi Logan mi affogherá come suo solito.
Stiamo diventando "amici" Io e lui,certo,non posso dire che gli voglio bene,perché non è vedo,peró lo sopporto.

Dopo aver fatto la valigia sono andata dai ragazzi appena ho finito la valigia.

"Ciao Jess"
Mi ha abbracciato Jen.

Io:"Ciao"
Ho ricambiato.

Poi ho salutato anche Isaac e Nick.
Stanno facendo tutti le valige,Jen l'ha finita,Nick deve mettere poche cose,ma Isaac non l'ha nemmeno iniziata.
Penso abbia messo due magliette.

L'ho guardato:"Vuoi una mano?"
Gli ho chiesto.

Isaac:"Si,grazie mille"
Mi ha passato la valigia.

Se n'è andato dalla stanza insieme a Jennifer e si sono messi a guardare la tv.
Sono rimasta con Nick.

Nick:"Ti ha rifilato la valigia?"
Ha riso.

L'ho guardato male:"Si"

Mi ha abbracciato come non faceva da qualche tempo.

"Mi sei mancata molto"
Ha sussurrato.

Io:"Anche tu,tantissimo"
Gli ho dato un leggero bacio sulla guancia e poi ho fatto la valigia al Signorino.

Ci ho messo qualche t-shirt decente che non mette spesso e due paia di pantaloni.
Alcuni costumi e per la biancheria,beh...Sono cazzi suoi.

Sono scesa con Nick e ci siamo messi a guardare un programma in tv.
Oggi non abbiamo voglia di uscire,per niente.
Forse perché sono le 10 del mattino...

Abbiamo chiamato qualche amico,anche perché Jennifer vuole vedere il suo Tom.
Mi ha praticamente implorato di farlo venire.

Io:"Invito anche Nash"
Ho annunciato ai tre.

Si sono guardati e poi Isaac mi ha detto...
"Non ci piace,si vede che tu non sei innamorata di lui,Jess,tu ami Logan"

Cosa?

Io:"Non è vero"
Ho ribattuto.

Cose da pazzi!Io che amo Logan?Ma pefavore...

Jen:"Non riesci mai a dire "amo Nash" peró quando stavi con Logan dicevi sempre "amo Logan"
Ha detto.

Che stupidaggine.

Io:"Non è vero"
Ho detto.

Nick:"Allora devi dire "amo Nash"
Mi ha guardato male.

Che strazio.

Io:"Amo...Nash"
Ecco fatto.

Isaac:"Non sei convinta"
Ha puntualizzato.

Che palle!

Ho scritto a Nash di venire da noi e poi l'ho detto anche a Robyn.
Dopo di che ho chiamato Tyler e Logan.
Abbiamo acceso la musica e abbiamo ballato.Non ho bevuto,almeno,non alcool.
Mentre ballo con Tyler,Jennifer si avvicina a me e mi porta fuori.

Jen:"Jess,devo parlarti"
Mi ha detto sedendosi sul gradino di casa mia.

Io:"Che è successo?"
Ho chiesto preoccupata.

Non ha mai fatto così,nemmeno nell'estate della terza media,quando per qualche giorno  non ci siamo né viste ne parlate e lei aveva paura che Nick ed io la volessi,o abbandonare.
Che idea sciocca,lei é la mia migliore amica!

Jen:"Dammi prima una sigaretta"
Ne ho sfilate due dal pacchetto e,dopo averle accese,ha iniziato a raccontare.

Sono persa nelle sue parole,nella sua voce.Non l'ho mai vista in quello stato è appena vedo una lacrima rigarle in volto,la stringo a me.

"Andrà tutto bene"
Le sussurro.

Jen:"Non voglio che finisca,io lo amo"
Balbetta tra un singhiozzo e un altro.

Io:"Ci sono io qui con te,sistemerò le cose"
Le ho detto.

Dopo qualche minuto siamo entrate in casa,l'ho fatta calmare e le ho asciugato le lacrime prima che gli altri la vedessero.
Abbiamo la mano nella mano e la stringo molto forte.
La porto in bagno e le sciacquo il viso,poi,le rifaccio il trucco,magari riesco a non far vedere che ha pianto.

Mi dispiace molto per lei e non capisco cos'abbia Tom...perché l'ha lasciata?

Io:"Jennifer,tira sù la manica,devo far prendere un po' d'aria,così la circolazione passa meglio...ma non hai caldo?"
Ho chiesto perplessa.

Jen:"Non ho caldo e ora torniamo in salone"ha detto girandosi.

L'ho afferrata e le ho tirato sù la manica destra...cazzo...
Mi sono messa una mano sulla bocca mentre osservo quel braccio,no Jennifer,no.
Ho notato un taglio,non troppo grande sul suo polso,per fortuna nulla di grave,ma lei non può averlo fatto davvero.

L'ho lasciato.

Io:"Quando hai iniziato?"
Ho chiesto con lo sguardo vuoto.

Ha balbettato.

Io:"Ti ho chiesto quando hai iniziato"
Sto per piangere.

Jen:"Quando sei partita,ma non volevo farne tanti,solo uno.
Così l'ho iniziato,un pezzetto per volta è diventato di cinque centimetri"
Ha sorriso con le lacrime agli occhi.

Io:"Tesoro,non dovevi farlo,come hai fatto a farlo diventare così?"
Ha chiesto sedendomi sulla vasca mentre lei è ancora in piedi che mi guarda.

Ha abbassato lo sguardo e dopo un bel respiro ha detto:"Il primo centimetro l'ho fatto quando sei partita,il secondo quando ho litigato con Nick,il terzo perché mi mancavi troppo e non riuscivo a gestire lo stress,il quarto è stato fatto quando sono venuta qui,quando delle ragazze mi hanno accerchiato e mi hanno preso in giro,solo perché ero nuova e non sono troia come loro...poi,il quinto,devo farlo,per Tom,capisci?"

Non ci voglio credere.
L'ho abbracciata più forte che potevo e le ho detto di smetterla,non si fa del bene,ma solo del male,le ho detto che ci parlerò io con Tom per chiedere cos'è successo,ma la cosa importante è che non lo deve mai più fare
Siamo tornate alla festa ed è tornato tutto uguale...tutto storto e all'apparenza normale...

Sliding Doors#wattys2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora