●Capitolo 19●

242 11 5
                                    

I miei occhi avevano trasformato il viso caldo di Mattia,in quello innocente di Loris,ignaro di tutto. L'ho tradito,ho tradito il mio ragazzo con lui.
Non ci pensai due volte a sciogliermi dall'incastro perfetto dei nostri corpi.
《Che pensavi di fare,eh?》gli urlai contro.
Balzò in piedi con la bocca aperta,stava per dire qualcosa ma...
《Anzi,no,non mi rispondere. Lo so che pensavi di fare Mattia,lo so eccome! Forse questa è la stanza riservata alle tue "occasioni speciali"? O forse non è stato un caso che sia saltata la luce?》lo precedetti,alzando di un tono la voce.
《Ma che cazzo di problemi hai?》urlava più forte di me,mancava poco a svegliare tutto l'hotel.
《Sei tu il mio problema.》
《E allora liberati di questo problema,liberati di me!》
Rimasi in silenzio,ammetto di essermi trovata senza la risposta pronta.
Ma poi mi sporsi verso di lui,gli misi una mano dentro la tasca,sicura di quello che avrei trovato.
《Ecco,e adesso come la metti?》gli sbattei davanti agl'occhi il preservativo trovato nei suoi pantaloni.
《Ti rendi conto di cos'è questo?》buttai a terra il profilattico prima di continuare.
《Questa è la prova che volevi soltalto usarmi!》non battè ciglio,ma si appoggiò alla parete con le mani in tasca.
Rimasi lì,a contemplarlo un pò. Poi presi la borsa che avevo lasciato in bagno e uscii dalla stanza con gli occhi gonfi.
Non cedete adesso,vi prego,ancora un corridoio e saremo fuori di qui.
《Dove pensi di andare?》
《Via dal mio problema.》
《Non si può scappare dai problemi,ricordatelo.》
《E se si facesse un eccezione?》
《Non puoi scappare da me.》
Accelerai il passo,ignorando Mattia dietro di me che continuava a chiedermi spiegazioni.

《Ohw,fai bene a scappare,tesoro,fallo finchè sei in tempo.》
La figura di una donna tirata a lucido mi comparì davanti,aveva un volto familiare,già visto.
《Come ti permetti...》Mattia assunse le sembianze di un vulcano in esplosione.
《...basta! Domani dirò tutto a mio padre,che ci creda o no!》
《Lo sappiamo entrambi che non ti crederà,per lui sei solo il figlio che ha lasciato la scuola a 16 anni perchè non aveva voglia di studiare.》
A quelle parole,Mattia sferrò un calcio ad una porta di fianco a lui,la sfondò. Dalla maglietta gli si intravedevano i muscoli in tensione che non vedevano l'ora di spaccare qualcos'altro. Rimasi impietrita davanti alla scena di lui che respirava velocemente e sudava,mentre quella donna...
L'ho già vista da qualche parte:capelli biondi,unghie laccate di rosso,tacco dodici,non passa sicuramente inosservata una persona del genere. Ah sì,quando sono venuta a riprendermi Lola,era proprio qui in albergo...ma certo,la segretaria!
《Ah,Marta,sai una cosa? Avevi ragione tu,l'ho fatto apposta,era tutto nei miei programmi,la mia intenzione era quella di portarti a letto. Ma la verità è che non me ne frega un cazzo di te,quindi non farti paranoie.》
Non mi guardava,osservava il pavimento bianco,così pulito da potercisi specchiare.
Giunta al limite,varcai la porta e uscii da quel maledetto incubo con la testa che mi scoppiava.
La strada era illuminata dai lampioni,che però non aumentavano il mio senso di orientamento.
Mi sedetti su un muretto non poco distante dall'hotel per prendere atto di quello che era appena successo.
Non riesco a credere a tutto questo. La mia permanenza a Milano si sta rivelando un vero fiasco. Tradire il mio ragazzo con un cretino come Mattia era l'ultima cosa che mi passava per la testa,ma l'ho fatto,gli ho mancato di rispetto in uno dei modi peggiori. Il senso di colpa aveva prosciugato metà di me,cosciente del fatto che Loris non mi perdonerà mai. L'altra metà era ancora disgustata dal comportamento di Mattia,non si è neanche cercato di giustificare alle mie accuse,oltretutto fondate,lo sapevo,lo sapevo benissimo che non gliene fregava niente di me,l'ha detto lui stesso.
In questi casi le migliori amiche sono la miglior medicina. Mi mancava da morire Bea,e decisi che l'avrei chiamata,nonostante l'ora,so che avrebbe risposto.
Misi una mano dentro la borsa per prendere il cellulare quando mi accorsi che non c'era,era sparito.
Maledetto karma,pensai.

Vi prego di scusare la mia assenza,ma sono stata sempre molto impegnata con la scuola,non so dirvi con quale frequenza aggiornerò la storia,spero molto presto😘

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 27, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ti ricordi di me? | Mattia Briga |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora