Emma si era pietrificata.
Chi era quel ragazzo? Cosa voleva? Perché aveva detto che dovevano parlare e di cosa?
I pensieri erano confusi e lo sguardo del ragazzo non la aiutava.
- liberami ti prego. Devo andarmene da qui e riprendermi ciò che è mio. Ti prego.
-cosa ti è successo? Se mi dai una buona ragione ti libero, lo giuro.Leonardo si sedette al centro della gabbia e iniziò a narrare:
-Pochi giorni prima del tuo arrivo io ero su quello stupido trono perché ... sono io il vero duca del regno ď oro.Ľ uomo che hai conosciuto in verità è uno dei sovrani che popolano le scogliere ventose , a est di questo regno.
Io stavo passeggiando tranquillo con Max nel parco dei fiori blu quando due uomini muscolosi ci hanno presi e chiusi in sacchi legati con delle corde ruvide e sporche , ci hanno sbattuto nel bosco e dopo poco hanno lanciato Max da qualche parte mentre io scappavo.
Mi hanno catturato la sera in cui tu sei arrivata e vedendo Max mi sono agitato ma nel vedere il gioiello mi sono sorpreso .
Tu sei la ragazza che cambierà questo regno! Quel diamante che porti al collo è la chiave , devi aiutarmi, ti prego.
Emma restò a bocca aperta. Leonardo gli parlava sinceramente , lo aveva capito, ma non poteva mettersi nei guai per averlo aiutato .
-cosa vuoi fare se ti libero?-gli chiese.
-voglio riprendermi il trono e portare la pace in questo regno rispedendo quel duca nel suo mondo.
-io cosa centro però?
- tu hai trovato il diamante e sei la principessa buia .
La leggenda dice che luce e buio si uniranno per sconfiggere il vento cattivo quindi sei destinata ad aiutarmi -rispose il ragazzo accarezzando la testa del leone.
-tu sei la luce quindi.
-si e il "vento cattivo " è il duca .
Emma cominciava a capire il senso delle parole del ragazzo: dovevano sconfiggere quel falso del duca ma non capiva cosa centrasse il diamante con il loro obbiettivo.
-scusa Leonardo volev...
-chiamami Leo . Il mio nome intero è troppo complicato.
-ok, Leo, volevo sapere cosa c'entrava il diamante con la questione.
-È un antico manufatto che serviva a contrastare le forze malvagie e se dovessimo riuscire a trovarne l'altra metà, quel duca non avrebbe scampo.
-troviamolo allora !-disse Emma determinata.
-prima potresti liberarmi , per favore?
-oh, si, scusa mi sono dimenticata.
Prese la chiave dal muro e aprì la gabbia .
Leo si alzò con fatica e non appena uscì Emma gli chiese come avrebbero fatto a cercare l'altra metà del diamante e lui rispose:
-dobbiamo raggiungere le foreste dell' est e trovare una persona che potrebbe aiutarci.
-chi è?
-una persona pericolosa, magica , misteriosa e soprattutto la miglior esploratrice delle foreste.
-ma chi è?
-vuoi davvero saperlo?
-si!
-beh ecco... si da il caso che sia mia sorella.
STAI LEGGENDO
L' Altra metà del diamante
FantasyEmma è una ragazza di 16 anni e principessa del regno buio. Lei vorrebbe vivere come le altre ragazze e decidere da sola del suo futuro ma è ormai destinata a sposarsi con il duca del regno vicino, il regno d' oro . Una sera , sul lago davanti al...