-Non riuscivi a dormire principessa?
-non ciam a Rai così ...
-ok, Emma non riuscivi a dormire?
Emma guardava il paesaggio con nostalgia.
-in effetti mi manca il regno buio e...ma non sei scomodo appeso al balcone?-in effetti mi fanno male le gambe.
I due ridevano spensierati ignari del pericolo che incombeva su di loro.
Un grosso uccello,di quelli ormai estinti ,piombò addosso ai ragazzi e li fece cadere alľ indietro prima di emettere un suono acutissimo.Onice corse fuori come un razzo e ľ uccello le consengò una pergamena legata con un nastro blù .
Dopo una breve conversazione il rapace preistorico ripartì e la lupetta consegò la pergamena ad Emma che la lesse velocemente.
-Cosa dice?
-parla di una sparizione. Dice che al consiglio dei saggi che si tiene ogni anno sulle colline ventose, nel regno delľ aria,alcuni custodi mancavano alľ appello .
-COSA?!
-è grave?
Leo era scattato in piedi e prese emma per un poldo prima di trascinarla da Sofia.-Sofia...Sof è importante apri.SOFIA!
-la ragazza aprì assonnata la porta.
-che vuoi ? Sono le tre di notte stavo dormendo...
-leggi qui.
Leomardo porse la lettera alla sorella e più la ragassa leggeva, più la sua espressione diventava preoccupata.
-pensi la stessa cosa che sto pensando io Leo.
Annuì in tono grave.
-qualcuno può spiegarmi cosa succede?
-il condiglio dei saggi è un importante assemblea a se quapcuno non partecipa vuol dire che è in pericolo,altrimenti bisognerebbe avvisare prima.
-quante persone mancavano?-chiese Leo preoccupato.
-trè.Emma stava cercando di calmare i due fratelli ma si rendeva conto della gravità della cosa.
-chi mancava?-chiese a Sofia.
-Nives:guardiana dei ghiacci, fiamma:giardiama del fuoco ed elettra :guardiana delľ elettricità.
Credo che non sia un caso e comincia ad avere dei sosp...
Ma la frase fu interrotta da un altro grido del rapace.
-hanno ritrovato elettra e fiamma...di Nives nessuna traccia.-urlò Leo.
-sospetti fondati. Qualcuno vuole il tuo diamante.
-cosa?in che senso?cosa cemtra il diamante?
-la mappa che abbiamo trovato ci conduceva proprio da Nives... dobbiamo partire subito per il regno del ghiaccio!
Spfia era molto determinata e i due annuirono.
Il viaggio poteva sembrare lungo e faticoso ma Dofia aveva una sorpresa.
Fuori dalla sua casa tre grandi rettili li aspettavano ansiosi.
Emma non ci poteva credere ... avrebbe cavalcato un drago!-dove mascondi il diamante?Dimmelo!
Le guardie stavano interrogando da più ore Nives ma lei non parlava.
-non ve lo dirò mai!
Il duca camminava su e giù per pa stanza e non ne poteva più.
Come avrebbe fatto parlare la custode?
-Sappi che prima o poi ti faremo parlare . Ora andiamo miei setvitori lasciamola da sola al buio. Buonanotte fatina.
Non appena le guardie uscirono Nives accese la sua piccola luce tascabile.
Non avrebbe mai parlato.
Doveva consegnare il gioiello ad una sola persona e lei lo avrebbe dato solo a lei.
STAI LEGGENDO
L' Altra metà del diamante
FantasyEmma è una ragazza di 16 anni e principessa del regno buio. Lei vorrebbe vivere come le altre ragazze e decidere da sola del suo futuro ma è ormai destinata a sposarsi con il duca del regno vicino, il regno d' oro . Una sera , sul lago davanti al...