Ho atteso un po' di tempo prima di avventurarmi in questa ultima appendice al Buio. Nel farlo sto utilizzando lo smartphone, strumento per me inusuale per la stesura di un capitolo, ma l'urgenza è molta in questo momento.
Le ragioni di questo ritardo sono molteplici: in primo luogo volevo staccare un po'; in secondo luogo non sapevo esattamente cosa scrivere; in ultimo stavo attendendo che un paio di followers ai quali sono affezionato terminasse la lettura. Per tutti: l'uso dei due punti seguito dai punto virgola dei periodi precedenti è consapevole.
Come potervi ringraziare? Il Buio ad oggi 29 marzo 2016 ha totalizzato quasi 900 stelline. Risultato inatteso, insperato, pazzesco soprattutto se considero una mia totale inadeguatezza all'aspetto social di wattpad e alla totale improvvisazione sulla quale si basa l'intero progetto. Come ho detto a molti, io non sono uno scrittore ma uno a cui piace spararle grosse. Divertendosi nel farlo.
Molti si sono accorti di questo e si sono divertiti con me, sembrerebbe. Alla fine il gioco del thriller è sempre un gioco e il fatto di nascondere un assassino fino all'ultimo è una sfida.
Vinta? Boh. A giudicare dai commenti sembrerebbe di sì. Dal canto mio mi basta aver retto la trama fino alla fine senza aver preparato nulla ovvero senza storyboard, soggetto, trama, appunti o altro. Era tutto nella mia testolina bacata. Ho avuto un tentennamento quando ho dovuto far fuggire Jacopo e Arianna: non era previsto e la situazione doveva essere ben diversa ma mi sono dovuto confrontare con la realtà della narrazione e cedere. C'est la vie!Grazie dunque e comunque.
L'emozione di vedervi leggere e apprezzare questo piccolo lavoro è stata enorme. Vi ringrazio uno ad uno senza fare il solito elenco per la paura di scordare qualcuno. È stato un viaggio appassionante per me e spero lo sia stato almeno un po' per voi. Mi sono divertito moltissimo e tutti i vostri commenti sono stati bellissimi.E ora? Beh... ora... mettiamola così. Se vi siete scervellati a cercare di capire chi era un Lupo, perché non partecipate a un nuovo viaggio per scoprire chi è una minuscola indifesa volgarissima MOSCA?
La partenza è fissata per l'undici aprile duemilasedici. Chi viene con me?
Nel frattempo aggiungo la fatidica parola al Buio.
Completato.
STAI LEGGENDO
IL BUIO INTORNO ALLA LUNA di Mau Trifiba
Детектив / ТриллерJacopo vive a Ivrea e non se la sta passando troppo bene: ha quindici anni, due soli amici, una madre sull'orlo dell'alcolismo e un amore non corrisposto per Arianna. Non è un bel periodo, insomma. A peggiorare le cose, la cronaca locale registra l'...