Capitolo 13

26 3 0
                                    

Mi svegliai tardissimo, avevo passato tutta la notte a sognare me e Matty, non riuscivo a farne a meno. Andai così a fare colazione con la mia solita Nutella che mi fa sempre spuntare il sorriso.
Mentre ero lì bella tranquilla a rilassarmi mi arrivò un messaggio, era Matty: "Ehi Bianca grazie ancora per ieri, se ti va oggi ci possiamo vedere"
Ma che domande sono? Certo che mi va ero eccitatissima ma mi limitai a rispondere con un semplice: "A me va benissimo a dopo" Stavo saltellando allegramente per la casa quando suonò il campanello era Emma. Mi sono appena ricordata che oggi dovevamo fare i compiti insieme.
Era l'occasione giusta per raccontargli di Matty se è davvero mia amica mi capirà.
"Ehi Emma devo parlarti è una cosa importantissima spero non te la prenderai" dissi io
"Che succede? Se fai così mi fai preoccupare" rispose lei
"Allora ho avuto paura di dirtelo per tutto questo tempo perché non ero sicura di ciò che provavo ma adesso che invece sono certa di quello che provo te lo devo dire. Mi sono innamorata di Matty, non è una semplice cotta, ci ho proprio perso la testa e non riesco a fare a meno di pensare a lui, alla sua voce, al suo sorriso, ai suoi occhi, ai suoi abbracci. Insomma sono praticamente ossessionata da lui e non riesco a togliermelo dalla testa e tanto meno dal cuore" dissi io parlando velocissima per non farmi interrompere. Lei mi guardò, sorrise e poi disse: "E di cosa dovrei arrabbiarmi? Anzi sono felice che finalmente tu ti sia innamorata magari così trovi un po' di felicità e trovi qualcuno che ti apprezzi per quello che sei. E se stai pensando che a lui non piaci tranquilla si vede lontano un miglio che ricambia"
"È così facile leggermi nel pensiero?" Dissi tra me e me. Dopo di che la guardai un po' fino a quando non mi spuntò un sorriso, poi corsi verso di lei e la abbracciai fortissimo. Questa è la dimostrazione che posso fidarmi, e poi è la mia migliore amica e la amo da morire non so perché abbia esitato tanto a dirle tutto. Di certo ora so che per me qualcuno ci sarà sempre, e che se con Matty non andrà come speravo potrò sempre avere qualcuno ad aspettarmi.

Ti odio ma solo perché ti amo troppoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora