Capitolo 1

3.8K 295 202
                                    

" Oddio non posso crederci! E' proprio lui... Nicholas Carter" - queste sono le parole che riesco a pronunciare appena lo intravedo camminare sulla passerella del Lido.

- Nicholas chi? - chiede Julia, la mia migliore amica, cercando di capire la persona a cui mi sto riferendo.

- Nicholas!!! Nicholas!!! - ripeto come un ebete, non rendendomi nemmeno conto di essermi agitata così tanto da quando l'ho visto.

Julia continua a guardarmi sempre più stupita e non riesce ancora a capire nulla. Ovvio mi sono agitata così tanto che, non sono riuscita nemmeno a formulare una frase di senso compiuto per spiegarle chi fosse il ragazzo che sta attraversando la passerella!

Stavamo facendo dei passaggi in acqua con la palla e, nel momento in cui ho girato il mio sguardo in direzione lido, ecco che l'ho rivisto e non ho capito più niente.

I miei occhi sono fissi su di lui e non riesco più a distoglierli. Solo quando vedo la mano di Julia che mi passa davanti al volto, ritorno sul pianeta terra.

- Aly!! Mi vuoi spiegare che cosa diamine è successo?

Prendo un po' di fiato e con calma inizio a rispondere: - Julia senza dare troppo nell'occhio girati verso la passerella - ovviamente la mia amica segue le indicazioni.

- Vedi quel ragazzo alto, moro, che sta lì insieme ad un ragazzo e due ragazze?

La mia amica annuisce e io continuo: - Ecco, quel ragazzo l'ho conosciuto l'anno scorso e mi piace tantissimo! Guarda com'è bello!

Julia scoppia a ridere, mi guarda ed esclama: - Guarda che semmai quello carino è il ragazzo che gli sta affianco! A proposito, come si chiama? E chi sono le altre due ragazze?

-Il ragazzo si chiama Eric ed è il cugino di Nicholas. La ragazza mora, con i capelli ricci, si chiama Ariana ed è la sorella di Nicholas; l'altra ragazza, quella più bassa con i capelli corti, è Tracy, la sorella di Eric.

Mentre spiego tutto ciò continuo a fissare Nicholas e gli altri che, sono intenti a cercare il numero del proprio ombrellone e, una volta trovato, noto con piacere che il loro si trova tre ombrelloni dietro il mio.

Meglio, almeno avrò modo di ammirare Nicholas più da vicino!

Non riesco ancora a realizzare il fatto che lui sia qui, di nuovo a Fort Lauderdale, luogo assai affascinante della Florida e, proprio per questo motivo, meta balneare per molti turisti, soprattutto nei periodi estivi.

Io e la mia famiglia veniamo qui da quando avevo due anni e, inizialmente, abbiamo sempre affittato ogni anno una casa diversa, in seguito, i miei sono riusciti a mettere da parte un po' di soldi da investire nell'acquisto di una casa tutta nostra, realizzando così uno dei nostri più grandi sogni. Oramai ci siamo affezionati a questo luogo, e sapere di tornare qui ogni anno è una gran gioia per noi, soprattutto per me e mio fratello Lucas, che, in questo modo, riusciamo ad incontrare tutti gli amici che vengono a trascorrere qui le vacanze, al nostro stesso lido, il "Cocorico Beach".

E' uno dei lidi più belli di tutta la costa del sud della Florida, ed oltre ad essere strutturato ed organizzato davvero molto bene, ha anche una posizione più che strategica.

E' situato infatti affianco agli ombrelloni riservati ai clienti del prestigioso ed imponente hotel "Sonesta Fort Lauderdale Beach", che essendo molto gettonato dai turisti, ospita ogni settimana clienti diversi, per dare a tutti l'opportunità di poter alloggiarci, e questa, per me ed i miei amici, che veniamo qui ogni anno, è senza dubbio, un'occasione più che buona per fare amicizia, con tutti i ragazzi che assieme alle proprie famiglie vengono a trascorrere le proprie vacanze qui.

Ed è proprio grazie al "Sonesta Fort Lauderdale Beach" che ho conosciuto Nicholas, la sorella e i cugini, e mai mi sarei aspettata di rivederli quest'anno.

-Alyssa ci sei? – Julia richiama la mia attenzione distogliendomi dai miei pensieri, poi aggiunge – si vede che sei agitata, però devi calmarti ed essere te stessa.

Ha ragione, ma come faccio ad essere calma se davanti a me ho quel ragazzo bellissimo?

Ecco che l'agitazione comincia a diventare sempre più alta nel momento in cui mi accorgo che quei quattro stanno venendo in riva al mare.

Ed ora come faccio? Li vado a salutare io? E se poi non si ricordano di me che figura ci faccio? No! Meglio ignorarli! Ed è proprio quello che farò, dato che loro sono in riva e sono abbastanza distanti da me, almeno evito di fare figuracce!

Come non detto! Forse ho cantato vittoria troppo presto!

Tracy e Ariana sono entrate in acqua e penso che a momenti mi noteranno. Per fortuna Nicholas ed Eric sono rimasti ancora in riva.

A questo punto non posso far finta di niente ed andarmene, mi noterebbero e farei la parte della maleducata. Visto che le due cugine non si sono accorte ancora di me, mi giro nella loro direzione e le saluto: -Ehi ragazze!

Appena mi vedono un sorriso a 32 denti compare sul loro volto ed in coro gridano "Aly!!!".

Corrono immediatamente verso di me per abbracciarmi e,quando finiamo di salutarci, presento loro la mia amica Julia.

Iniziamo subito a parlare del più e del meno, quando ad un certo punto vedo dietro di loro Eric che si avvicina e mi sorride salutandomi. Ovviamente ricambio e presento anche a lui la mia migliore amica.

In acqua entra anche Nicholas che sta venendo pian piano verso di noi. Il mio cuore inizia a battere forte, non mi sento più le gambe e, in questo momento potrei anche svenire.

E' a pochi passi da me, con il suo fisico perfetto e quel sorriso malizioso che solo lui ha.

Fa finta di ignorarmi e va diritto verso Julia: - Piacere Nicholas! – le porge la mano per presentarsi, poi quando si gira verso di me, i miei occhi non possono fare a meno di perdersi nel suo sguardo misterioso e perfetto.

Sto per salutarlo come ho fatto anche con gli altri ma lui mi precede dandomi la mano e dicendo –Piacere Nick!

E' rimasto lo stesso Nicholas che ho lasciato l'anno scorso, quel ragazzo cretino e stronzo che scherza sempre e non riesce mai a far capire alle persone quando è serio e quando non lo è.

Ovviamente sto al gioco anche io, quindi faccio finta di non conoscerlo, gli stringo la mano e rispondo: - Piacere Aly!

Pensavo ricambiasse solo la stretta di mano come ha fatto poco fa con la mia amica, ed invece, mi sorprende avvicinandosi per salutarmi anche con i due baci sulla guancia. Subito dopo si allontana assieme ai due cugini e alla sorella per fare una bella nuotata in alto mare, lasciandomi in balia di mille pensieri.

Julia mi guarda come se si fosse persa qualcosa. Di sicuro si starà chiedendo perché Nicholas mi abbia salutata in quel modo, facendo finta di non conoscermi! Prima che possa aprir bocca le dico: - Tranquilla è tutto normale, quel ragazzo è fatto così. Ti ci abituerai anche tu! – ed insieme scoppiamo a ridere.

Don't let me goDove le storie prendono vita. Scoprilo ora