Capitolo 7

829 155 46
                                    

Mi alzo di scatto dalla panchina e mi piazzo davanti alle mie amiche che mi guardano incuriosite, quasi allarmate da questo mio rapido gesto.

- Ragazze, non sapete chi mi ha contattata! – dico sprigionando tutta la gioia che provo in questo momento.

- Chi? – rispondono in coro.

- Nicholas! Guardate qua cosa mi ha scritto - mostro loro il messaggio.

- Che bello! Dai, che aspetti a rispondergli? – interviene subito Julia, mentre Emily è ancora intenta a leggere.

Sembrerà strano, ma non riesco ancora a crederci. Ricevere un suo messaggio dopo tutto questo tempo, mi ha resa davvero troppo contenta, ma soprattutto curiosa. Se mi ha contattata, un motivo ci deve essere per forza, perciò non posso far passare altri secondi inutilmente, devo assolutamente rispondergli prima che la curiosità mi divori completamente.

Nicholas ore 20.00

"Alyyy"

Alyssa ore 20.03

"Nickkk"

Invio il messaggio e dopo un minuto esatto, mi arriva già la sua risposta.

Nicholas ore 20.04

"Tutto bene?"

Dico, ma è cretino? Davvero mi ha contattata per chiedermi come sto?

Ci siamo salutati stamattina in spiaggia e non mi ha quasi rivolto parola, ora invece mi invia un messaggio per chiedermi come sto?

Bah, non lo capirò mai questo ragazzo!

Alyssa ore 20.05

"Si, tutto bene, a te invece?"

Nicholas ore 20.06

"Anche"

Vorrei scrivergli qualcosa ma, mi blocco, quando sullo schermo del cellulare compare un altro suo messaggio.

Nicholas ore 20.06

"Che fai stasera?"

Ora inizia ad essere molto più chiaro il motivo per cui ha deciso di scrivermi. Sicuramente è una maniera per capire cosa farò questa stasera e sono sicura che mi proporrà di uscire tutti insieme. L'idea non mi dispiace affatto anzi, sarebbe perfetto uscire tutti in gruppo. In questa maniera non solo ci divertiremo di più ma, avrei anche una buona occasione per trascorrere del tempo assieme a lui.

Alyssa ore 20.07

"Esco con il mio gruppo. Tu esci?"

Nicholas ore 20.08

"Si, mi vieni a prendere?"

Alyssa ore 20.08

"Devo venire io a prendere te? xD "

Nicholas ore 20.09

"Ovvio, altrimenti potrei perdermi nella zona"

Non poteva inventarsi scusa peggiore di questa. Come fa a perdersi a Fort Lauderdale, se ci è stato già l'anno scorso?

Alyssa ore 20.10

"Vediamoci alle 22.15 al giardinetto vicino il Sonesta. Sono sicura che non ti perderai ;)"

A questo punto non dovrebbe avere più scuse, visto che, il giardinetto in questione si trova proprio a due passi dall'hotel dove soggiorna e poi c'è da dire che è lo stesso luogo dove l'anno scorso ci incontravamo per uscire.

Mentre attendo una sua risposta, inizio a pensare all'outfit di stasera. Devo scegliere assolutamente qualcosa di carino per far colpo su di lui.

So già che non avrò mai delle possibilità con Nicholas, non sono il suo tipo ma, purtroppo, non posso farci niente, quando una persona mi piace faccio di tutto per apparire più bella possibile.

La voce di Julia che parla al telefono, interrompe i miei pensieri.

Cavoli, ero così tanto impegnata a pensare che, non mi sono nemmeno accorta dello squillo del suo telefono!

- Si, si ho capito. Aspettateci lì che arriviamo! – Julia chiude la telefonata e ci annuncia che è arrivato il momento di tornare alla macchina dove ci attendono i genitori.

Ci alziamo malvolentieri da quella comodissima panchina, dove avremmo voluto passare qualche altro minuto ancora, per incamminarci a passo svelto verso la macchina.

Il cellulare in tasca vibra e, quando lo prendo, trovo un altro suo messaggio.

Nicholas ore 20.12

"Perfetto, 22.15 al giardinetto! Ora aspetto che quel cretino di Eric esca dal bagno, mi faccio bello per te e poi usciamo ok?"

Quando Emily sbircia quest'ultimo messaggio, inizia ad urlare: - Aly! Ci sta provando, stop!

- Non è vero! Si capisce chiaramente che sta solo scherzando! – cerco in tutti i modi di farle capire che si sta sbagliando ma la situazione peggiora quando anche Julia le da ragione.

Non posso dare ascolto a loro due, anche perché mi illuderei soltanto. Conosco Nicholas meglio di loro e so com' è fatto. Non è il tipo che ci prova con le ragazze come me e poi non c'è nulla di strano nel suo comportamento, ha sempre fatto così ed oramai mi ci sono abituata. Spero di riuscire a farlo capire anche a loro, nonostante  so già che non cambieranno mai idea.

Alyssa ore 20.13

"Va bene, anche se non c'è bisogno di farti bello per me."

Cerco di ironizzare.

Nicholas ore 20.14

"Giusto, hai ragione! Io sono sempre bello per te! ;)"

Alyssa ore 20.15

"Non è vero. Ora basta messaggiare, vai a prepararti e sbrigati!"

Nicholas ore 20.15

"Sarò puntuale. A dopo"

"P.S. Ricordati che io sono sempre bello ;)"

Certo che l'autostima non gli è mai mancata e mai gli mancherà.

Decido di non rispondergli più perché tanto già so che, se andiamo avanti di questo passo, continuerà a ribadirmi il fatto che lui sia bello, quindi metto il cellulare in tasca ed una volta entrata in macchina con le mie amiche, partiamo per tornare a casa.

Don't let me goDove le storie prendono vita. Scoprilo ora