Su di me, percepisco gli occhi di Julia ed Emily, le uniche a conoscenza di ciò che provo per Nicholas e le uniche che, proprio per questo , credo vogliano chiedermi il motivo per cui quella vipera abbia baciato Nicholas sulla guancia. Beh ... semplice! L'ha baciato per farmi ingelosire, no?!
Quando finalmente i due ragazzi tornano, rendendosi conto di avere lo sguardo di tutti noi puntato su di loro, domandano preoccupati : - Cosa è successo? Perché ci fissate in quel modo strano?
Non voglio rispondere. Voglio che siano gli altri a parlare e magari a chiedere che cosa si sono detti con Michelle in quel frangente di tempo.
- No niente ... io stavo solo cercando di rispondere a dei dubbi che avevo all'inizio della partita e a cui ora posso dare una risposta - interviene Jason ridendo, con uno sguardo misterioso.
- Io, invece, mi sto chiedendo come voi due facciate ad andare d'accordo con quelle ragazze. Vi hanno fatto un incantesimo per caso? - domanda sarcastico mio fratello.
- Aspettate ragazzi non vi seguo ... Vi dà fastidio per caso che noi parliamo con quelle ragazze?
" Ovvio carissimo Eric, ce lo chiedi anche?" interviene la mia vocina interiore, quasi isterica.
Certo che se questa avesse la meglio sul mio carattere abbastanza timido, credo che sarei la persona più schietta di questo mondo. Direi le cose così come penso che siano, senza farmi le mie solite paranoie su tutto.
- No, no. Voi siete liberi di parlare e stare con chi vi pare e piace, però se devo essere sincero, a me quelle tizie non piacciono proprio. Vi sembra un comportamento corretto quello che loro hanno assunto durante la partita? Non si sono presentate, hanno giocato giusto per tenere contenti voi due che siete andate a chiamarle, e per di più hanno riso e sfottuto per tutto il tempo Alyssa! - spiega Jason, leggermente indignato.
Giuro che in questo momento vorrei dargli una medaglia per quello che ha appena detto! E' stato a dir poco perfetto in tutto il discorso.
Quando finisce di dire ciò, noto che Nicholas mi guarda di sottecchi, un po' dispiaciuto per quello che si è appena sentito dire, poi però riprendendo la sua solita sicurezza risponde : - Ragazzi avete ragione, con voi si sono comportate male, ma noi le conosciamo dall'anno scorso e siamo sempre andati d'accordo, non possiamo evitarle.
Che razza di risposta è mai questa?
- Non vi abbiamo chiesto di evitarle! Se voi volete trascorrere parte di questi giorni con loro, nessuno ve lo vieta. Cercate però di non farci avere nulla a che fare con loro, intesi? - spiego cercando di essere il più chiara possibile, passando lo sguardo da Nicholas ad Eric .
- Va bene, tranquilli. Scusateci se le abbiamo portate a giocare, ma non pensavamo proprio ci potesse essere quest'astio tra di voi - si scusa Eric, alquanto mortificato, abbassando lo sguardo.
- Ehi ragazzi tranquilli, non è successo nulla! Era solo un chiarimento con voi! - parla tranquillamente Jason - a proposito Nicholas ... secondo me hai fatto colpo su Michelle! - finisce di dire, dandogli un leggero colpetto sulla spalla e facendogli l'occhiolino.
"Ovvio che ha fatto colpo su di lei! Si vede lontano un miglio che Michelle ci sta provando!!" . La mia vocina proprio non riesce a stare zitta.
Nicholas ascolta le parole di Jason molto attentamente, poi passandosi una mano tra i capelli per aggiustare il ciuffo che gli casca sempre sulla fronte, risponde : - Certo, lo so! Avevi qualche dubbio a questo proposito? Nessuno riesce a resistere al mio fascino, e lei non è mica l'unica a venirmi dietro...
Lascia la frase in sospeso per rivolgermi un'occhiatina maliziosa, facendomi subito avvampare per la vergogna.
Deve sempre mettermi a disagio? Giuro che non lo sopporto quando fa così, non può essere sempre sicuro di sé!
STAI LEGGENDO
Don't let me go
Ficção AdolescenteAlyssa Anderson, ragazza diciottenne, è pronta per trascorrere le vacanze estive a Fort Lauderdale, località turistica nel sud-est della Florida, assieme alla sua famiglia. Sembra un'estate come tutte le altre per la nostra protagonista: stesso luog...