Capitolo 26

356 53 35
                                    


Dopo due ore ininterrotte passate tra acconciature, trucchi e abbinamenti vari di scarpe, vestiti, borse ed accessori, finiamo di ritoccare gli ultimi particolari e ci specchiamo soddisfatte per il nostro lavoro ben riuscito.

E' stato molto complicato scegliere l'outfit giusto per la serata e, solo dopo aver effettuato una serie di cambiamenti, ognuna di noi è riuscita a trovare il proprio abbinamento perfetto.

Ariana ha scelto di indossare un vestito nero di pizzo, corto fin sopra il ginocchio ed intrecciato dietro le spalle; Tracy ha optato per un abito lungo grigio perla, interamente pailettato; io invece, aiutata anche dal parere delle due cugine, ho scelto un vestito bianco con delle fantasie tendenti al rosa antico/marrone chiaro, il tutto arricchito da una collana che Ariana mi ha gentilmente prestato.

- Ora possiamo andare, siamo bellissime! Chissà se faremo qualche conquista! - nel dire questa frase, Tracy ha gli occhi che le brillano di gioia e di soddisfazione, mentre un leggero risolino scappa a me ed Ariana.

A noi due infatti, non servirà fare conquiste stasera. Avremo entrambe due bellissimi ragazzi che balleranno con noi.

Senza volerlo mi ritrovo subito a pensare a come possa essersi vestito Nick e a quanto possa essersi fatto bello per questa serata. Al sol pensiero di lui che balla con me, mi viene la pelle d'oca!

Spero solo che "Mister bellezza dell'anno" non sia ancora arrabbiato con Eric e che sia il solito ragazzo scherzoso e spensierato di sempre.

Non vorrei avere il piacere di rivederlo freddo nei miei confronti come oggi pomeriggio.

Prima di uscire, come ciliegina sulla torta, indossiamo i tacchi.

Non so per quanto tempo riuscirò a sopportarli visto che sono altissimi ed io non sono abituata a portarli. Li metto solo nelle grandi occasioni ed anche se stasera volevo evitare di usarli, Ariana e Tracy mi hanno costretta ad indossarli al posto delle Converse che, secondo loro, non erano per nulla adatte ad una serata in discoteca.

So perfettamente che hanno ragione, ma sui tacchi non mi sento per niente sicura! Immagino già la mia fatidica caduta da questi trampoli così alti mentre ballo con Nick. Non posso, anzi, non devo cadere! Conoscendolo, mi prenderebbe in giro per tutto il resto della settimana che passerà con me!

Quando tutto sembra apposto, usciamo dalla camera e bussiamo alla camera di Lily e Nicole per vedere se anche loro sono pronte. Non riceviamo alcuna risposta, a parte un "Bip" proveniente dal cellulare di Ariana.

- Oh, oh! Credo che stasera saremo le ultime ad unirci al gruppo! Ci stanno aspettando tutti giù nel giardinetto del Sonesta e manchiamo solo noi! - ci riferisce, dopo aver letto il messaggio che le è appena arrivato.

Ci affrettiamo a scendere le scale e, solo quando stiamo per varcare la soglia dell'hotel, mi rendo conto di non avere il cellulare con me. Lo cerco disperatamente in ogni tasca della borsetta, ma non avendolo trovato, deduco subito di averlo lasciato in camera di Ariana.

- Aly, cosa è successo?

- Credo di aver dimenticato il cellulare in camera tua, dentro la borsa non lo trovo!- rispondo, continuando a cercarlo nella speranza di trovarlo.

- Se vuoi ti do la card della stanza così vai a controllare, ma ti prego, non chiedermi di accompagnarti perché non voglio salire tutte le scale con i tacchi- mi scongiura, porgendomi direttamente la card.

- Tranquilla Ary, vado io! Voi due raggiungete gli altri e ditegli che sto arrivando!

Mi avvio rapidamente verso l'imponente scalinata, facendo attenzione a non inciampare sui tacchi e, quando arrivo al piano dove si trova la camera, dopo aver superato l'ultimo gradino di quella che mi è sembrata un'interminabile salita, mi appoggio affannata al corrimano.

Don't let me goDove le storie prendono vita. Scoprilo ora