Iniziare un nuovo anno al fianco di Lydia è strano: tutti la conoscono, salutano, abbracciano e chiedono di me, non perché gli interessi davvero, ma perché essendo Lydia popolare, ora lo sono anche io. Ho conosciuto tantissime persone in un solo giorno, quasi tutti quelli di 3ª, come me. Ho visto Derek che andava per i corridoi con un braccio attorno a Patricia e accanto James. Anche Derek è popolare, anche più di Lydia, e insieme a James è il ragazzo più desiderato della scuola. James è il capitano della squadra di lacrosse nella quale giocano anche Isaac, Scott e Stiles. Sono ancora indecisa se diventare cheerleader o no, alla mia vecchia scuola ero brava (e la capitana) e ricominciare ed essere trattata come novellina mi darebbe fastidio. Immersa nei miei pensieri sento la campanella della pausa suonare. Lydia mi prende il braccio e insieme ci dirigiamo verso la mensa, dove a un tavolo troviamo già Scott, Stiles, Isaac, Alison, Kira e la nuova, Malia.
-ciao ragazzi- saluta Lydia e tutti ricambiano.-come è andato il tuo primo giorno di scuola Sky?- mi chiede Isaac che non mi ha staccato gli occhi di dosso da quando mi ha visto entrare in mensa. è così tenero e sembra davvero interessato a ciò che dico.
-bene, a parte che hanno già fissato parecchie verifiche- sospiro io sedendomi proprio accanto a lui
-benvenuta alla Beacon Hills High School!- dice ironico Stiles -e a te malia?- dice guardandola.
-bene, però avendo saltato un anno sono un po' indietro con lo studio... Non è che potresti aiutarmi Stiles?- chiede speranzosa lei, facendogli gli occhi dolci dall'altra parte del tavolo e Stiles annuisce.
-facciamo oggi alle 4?- propone lui
-certamente- afferma lei -vengo a casa tua per quell'ora- sorride ringraziandolo
-scusa? Oggi alle 4 avevi appuntamento con me. La tua ragazza- dice Lydia urlando e facendo zittire tutta la scuola.
-Lydia non esagerare è un'amica che ha bisogno...- cerca di giustificarsi Stiles
-e io sono la tua ragazza, ma vedo che mi trascuri facilmente. Sai una cosa? Ero. La tua ragazza. Ci si vede Stilinsky.- dice alzandosi e correndo via.
Io mi alzo e cerco di raggiungerla verso il bagno, ma non appena mi avvicino lei corre via verso il tavolo di Derek. Lui è seduto abbracciato a Patricia. Cerco di chiamarla ma l'unica attenzione che attiro è quella di Derek.
-tutto bene?- dice guardandomi e io annuisco guardando Lydia che si è fermata davanti a James a parlare.
-comunque non ho ancora avuto l'occasione di presentarmi.- dice Patricia - sono Patricia, la ragazza più popolare della scuola, nonché fidanzata del più bello della scuola. - dice lei avvolgendo le sue braccia attorno al collo di Derek e iniziando a baciarlo.
-in realtà me l'hai già detto alla festa.- dico io alzando gli occhi al cielo e notando Derek staccarla
-oh, scusa è che parlo con molta gente durante la giornata, sai, per la mia popolarità...- dice lei evidenziando per la 50esima volta il fatto che sia popolare e io vorrei solo tirarle quei capelli mossi alla perfezione.
-fossi in te mi registrerei, così non sprechi la tua perfetta voce per ripetere le cose due volte.- la sfotto io e lei mi guarda male, mentre Derek non nasconde nemmeno il sorriso che gli è nato sulle labbra.
-è una perfetta idea, quasi quanto me, così almeno posso inviarti la registrazione e ascoltare la mia bellissima voce ogni volta che vuoi.- dice lei con la sua voce da gallina, che non vorrei nemmeno stare ascoltando ora.
-per questa volta rifiuto l'offerta- sorrido io falsamente -ah, e la prossima volta che vuoi il mio numero non fare la finta tonta con la scusa di volermi inviare la registrazione, chiedimelo direttamente, o chiedilo al tuo ragazzo.- aggiungo a bassa voce alla fine, ma penso abbia sentito perchè mi urla un
-come scusa?!- e io rido.
-ora dovrei tornare al mio tavolo, scusate l'interruzione.- rido ancora allontanandomi, ma Patricia mi ferma
-aspetta.- mi chiama e io mi giro -ma stai con Isaac? Vedo come ti guarda e stareste davvero bene insieme!- afferma lei
-Grazie, ma per ora io e Isaac siamo solo amici.- le dico io con un ennesimo sorriso falso
-beh, per ora non è no.- dice lei e aggiunge -e poi ho sentito che è bravo a letto.- mi fa l'occhiolino
-l'hai sentito sulla tua stessa pelle, immagino.- le dico io prima di sentirla sbraitare e allontanarmi verso il mio posto.
-Ti ha dato tanto fastidio?- mi chiede Isaac preoccupato
-non più del solito.- gli sorrido io dolcemente -ma è sempre così?- chiedo e lui annuisce
-soprattutto quando si sente minacciata.- aggiunge
-minacciata?- chiedo io
-si beh, vedi, tutti pensano che Derek la stia tradendo con te.- dice e io mi guardo intorno per vedere gli sguardi dei miei amici abbassarsi.
-lo pensate anche voi?- chiedo sbalordita
-vedi... Derek fa salire solo James nella sua macchina e poi, insomma, voi due eravate insieme stamattina e quindi... sembra sospetto.- dice Scott balbettando
-io e Hale siamo solo amici, semplicemente stamattina siamo andati a correre insieme e, essendo tardi, mi ha proposto di accompagnarmi a scuola.- mi giustifico io
-si, beh, è strano anche che siate andati a correre insieme, insomma, non vi conoscete nemmeno.- mi dice Allison, ma sono tutti contro di me?
-beh, sono andata a correre nel bosco e l'ho incontrato, abbiamo deciso di continuare a correre insieme perchè ci avete presentato alla festa, conosco a mala pena anche voi, eppure eccomi qui al vostro tavolo.- dico io, cercando di sviare il discorso della festa, per non far capire ciò che era successo in realtà.
-è perchè noi siamo più aperti, mentre Derek solitamente è più riservato.- mi dice Kira, parlandomi forse per la prima volta.
-beh, magari sta cambiando, so solo che non ho intenzione di allontanare un amico solo perchè tutti pensano che stia tradendo Patricia con me.- alzo le spalle io
-hai ragione, abbiamo sbagliato a pensarlo, non sei il tipo di persona che andrebbe con Derek solo per il divertimento di una notte.- mi dice Isaac con un tono talmente dolce che mi verrebbe voglia di confessargli la verità, se solo non facessi la figura della troia, quindi mi limito a sorridergli.
Continuiamo a mangiare tranquillamente, quando noto Scott, Kira e Allison fissare dietro di me preoccupati
-ma che cazzo?- sento esclamare da Stiles, quindi mi giro anche io per capire meglio, insieme a Isaac e vedo...
STAI LEGGENDO
NO PROBLEM. || Derek Hale
FanficSkyler Green ha 17 anni, vive a Washington con sua madre e il compagno John e si sta per trasferire a Beacon Hills da suo padre. Lì farà la conoscenza del suo fratellastro Scott e dei suoi amici. Solo quando conoscerà il misterioso e tenebroso Dere...